wow Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 48 minuti fa, mozarteum ha scritto: Chiunque abbia una parabola puo’ constatare che la offerta televisiva privata era ed e’ identica in tutto il mondo industrializzato. Sempre a parlar male degli italiani poi ci si stufa Quando parlo di miliardi di individui è chiaro che non mi riferisco alla sola Italia. Anzi concordo nel considerare l'offerta culturale del nostro Paese presente e di qualità. In Francia p.e. esiste una pallida imitazione di radio 3 (radio culture) che per giunta non copre tutto il territorio. Da riflettere sul fatto che qualcuno vorrebbe spegnere questi canali. Il problema peraltro non è da analizzare in termini di obbligo o non obbligo a seguire determinate proposte culturali ma in termini di modelli. Ferragni è un modello di successo di semplicissima fruizione, i suoi follower pensano di essere "unti" dal suo successo e di diventare parte del modello, chi guarda RAI Storia è uno sfigato.
Guru Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 2 ore fa, Velvet ha scritto: Credo che vista l'età media molti qui siano vaccinati contro l'infuencer Già, e nel caso specifico di parla per pregiudizi.
extermination Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 20 minuti fa, Guru ha scritto: parla per pregiudizi Senza dubbio i pregiudizi non mancano ma neppure gli indizi (mancano).
criMan Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 3 ore fa, wow ha scritto: Per quanto mi riguarda non critico i Ferrigno, anzi tanto di capello per chi riesce a fare soldi in modo legale. Constato semplicemente che nulla è cambiato da quando miliardi di teleutonti venivano ricoglioniti da dosi massicce di telenovele, uomini & donne e grandi fratelli. Il "genio" imprenditoriale della madre di Chiara Ferragni e' stato proprio questo. Mentre noi ridiamo a leggere un post della Ferragni perche' ne capiamo l'idiozia oppure ridere della bottiglia d'acqua minerale a 100 euro , la madre ha avuto una visione d'insieme di lungo termine di cosa sono gli analfabeti funzionali italici ed exteri; di piu' , in una sorta di slancio "empatico" ne ha capito i desideri. L'ex della Chiara Ferragni (riconosciuto come uno dei piu' forti manager di social media in Italia) ha materialmente creato la struttura che voleva la madre con opportuni correttivi. E' nata l'immagine di Chiara Ferragni , e sono talmente bravi che non figurano MAI. Non si sono MAI presi meriti. Non sono stupidi , sanno che l'utonto medio pende dalle labbra di questa sorta di sogno onirico ,,, Anche se piu' gnocca della figlia la madre e' assai arrogante e quindi farebbe cortocircuito con l'utonto cliente medio.
criMan Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Io , da parte mia , ho studiato con attenzione questi mesi il fenomeno sociologico degli analfabeti funzionali boccaloni. Come interagiscono con le notizie , le loro convinzioni. Le loro paure . Il modo di rapportarsi tra di loro e il mondo esterno. Potrei a questo punto , per sfruttare al meglio il mercato "del boccalone" , aprire diversi tipi di aziende che vadano a soddisfare una certa domanda di beni e servizi.
Martin Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 4 ore fa, Velvet ha scritto: Se funzionava Vianello che saltava sul materasso Permaflex Appunto: A leggere il thread pare quasi che trenta o quaranta anni fa il paese vedesse unicamente le commedie di Aristofane in lingua originale... 😁 2
Velvet Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 1 ora fa, criMan ha scritto: questa sorta di sogno onirico Ogni sogno per essere tale e funzionare, deve essere irraggiungibile eppure darti l'illusione di poterlo toccare, di poterlo vivere. E' la materia di cui sono fatti i sogni di shakespeariana memoria. Da questo punto di vista nulla di nuovo, ma veramente. So che è stata una tremenda delusione saperlo, ma non è che le macine del Mulino Bianco le facessero davvero in quel mulino della pubblicità 🙂 E le case di Milano2 vendute da Silvione non erano veramente "a due passi dal duomo ma in mezzo al verde". E' solo cambiato il mezzo, ma il metodo è quello vecchio di secoli. Vendere illusioni. Ci abbocchiamo tutti: chi per una bottiglia d'acqua, chi per un cavo hi-end, chi per una donna, chi per un'auto o un vestito... Nessuno o quasi è immune al fascino delle illusioni. 1
Jack Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 4 ore fa, wow ha scritto: Ferragni è un modello di successo di semplicissima fruizione, i suoi follower pensano di essere "unti" dal suo successo e di diventare parte del modello, chi guarda RAI Storia è uno sfigato. Ma ti interessa ancora cosa pensa “la gente” di ciò che ti interessa? Io guardo raistoria un’oretta al giorno, a volte più a volte meno. Che mi frega se sono solo io e gli altri seguono instagram (manco uno ne ho di quei cosi lì)? Siamo arrivati all’età della ragione per pretendere ancora di essere tutti omologati sul nostro modello? Ma ognuno guardi e segua quel che gli pare finché non sono pazzoidi o sobillatori (ma li ci pensa la legge)
senek65 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 9 ore fa, Velvet ha scritto: Credo che vista l'età media molti qui siano vaccinati contro l'infuencer Ci sono pure gli influencer in campo audio. Solo che li chiamano guru. E molti pendono dalle loro labbra 1
briandinazareth Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 5 minuti fa, senek65 ha scritto: Ci sono pure gli influencer in campo audio. Solo che li chiamano guru. E molti pendono dalle loro labbra e come abbocca la gente... buttando cifre smodate e insensate tecnicamente. 😂 in confronto spingere l'acquisto di un paio di scarpe e molto meno folle e più morale. in fondo sanno tutti che è una questione estetica, non si illudono che con quelle scarpe si cammini meglio 😉 2
criMan Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 4 ore fa, Velvet ha scritto: Da questo punto di vista nulla di nuovo, ma veramente. So che è stata una tremenda delusione saperlo, ma non è che le macine del Mulino Bianco le facessero davvero in quel mulino della pubblicità 🙂 D'accordissimo! Pero' bisogna dare atto alla madre della Chiara Ferragni che e' stata bravissima a prendere delle idee trite e ritrite e adattarle ai social media . Creare un "sogno" il soddisfacimento di un bisogno "psicologico" di benessere di un certo tipo di consumatore. E' come passare dalla teoria alla pratica. Arriva il capo di un CDA e da un idea , poi farla diventare un impresa che genera enormi profitti richiede intelligenza sopra la media in tanti campi. E bisogna dare atto a Ferragni madre e l'ex che mi pare si chiamasse Pozzoli di aver messo su una grossa azienda che fa enormi profitti vendendo aria fritta. Poi l'azienda e' cresciuta , anzi LE aziende e i manager sono aumentati. Ma la Chiara Ferragni in tutto questo e' solo il "faccino" e poco piu'.
tomminno Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Il 9/4/2021 at 18:55, Martin ha scritto: Citava altri youtuber che praticamente vivevano solo di quello e diceva di come fosse importante non apparire "pro" La rovina della società. Molti giovani aspirano a fare lo youtuber nella vita perché ci vedono soldi facili da fare senza nessuna competenza. Ormai è pieno di ragazzini che guadagnano milioni facendo i cretini sul web. E ogni tanto mi sono messo a guardare questi giovani "guru" del web (tecnologico) giusto per cercare di capire: il vuoto cosmico, nessuna vera informazione, solo unboxing e un po' di frasi in italiano stentato con molte parole inglesi nel mezzo che fanno molto figo. Tornando alla Ferragni, limite mio ma non capisco come si faccia a fondarsi su un prodotto solo perché lo pubblicizza una bella faccina. Stesso discorso vale per le pubblicità in TV con le star (ma davvero uno compra una 500 perché l'ha detto Di Caprio?), ma il fenomeno del web ha lanciato tanti personaggi a livello di star. Sicuramente a certi livelli bisogna saperci fare, sempre e comunque, il problema è la facilità con cui i follower si fanno abbindolare.
tomminno Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Il 10/4/2021 at 09:15, Velvet ha scritto: Per una ferragnez ci sono migliaia e migliaia di ragazzetti che "ce stanno a prova' " e che non hanno nessuna speranza di guadagnare neanche 200 euro E quanti ragazzetti tentano (tentavano?) la fortuna col pallone? Basta guardare in serie A quanti italiani ci sono per capire che è tutto inutile.
Martin Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 18 minuti fa, tomminno ha scritto: Ormai è pieno di ragazzini che guadagnano milioni facendo i cretini sul web. E ogni tanto mi sono messo a guardare questi giovani "guru" del web (tecnologico) giusto per cercare di capire: il vuoto cosmico, nessuna vera informazione, solo unboxing e un po' di frasi in italiano stentato con molte parole inglesi nel mezzo che fanno molto figo. In realtà è un mondo spietato e selettivo, per uno che riesce a "monetizzare" decentemente il canale ce ne sono migliaia se non decine di migliaia che rimangono con un pugno di mosche. I criteri per cui questo avviene mi sfuggono completamente, di certo se faccessi "unboxing" io non mi si cag..bbe di striscio nessuno... eppure (penso) farei esattamente quello che fanno gli "unboxer" più famosi.... evidentemente non è così. 😁
audio2 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 è che la bellezza e la grazia sono dei valori, e non tutti ne dispongono in quantità sufficiente. detto questo, la ferragni è appena appena caruccia però si vede che nel complesso incontra il gusto.
Panurge Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 E una stangona , incontrata al metropolitan, molto gentile.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Aprile 2021 Moderatori Inviato 11 Aprile 2021 2 ore fa, Panurge ha scritto: incontrata al metropolitan, molto gentile. Che gli hai chiesto per rivelarsi tale?
Messaggi raccomandati