roop Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Ciao a tutti, il mio lettore sta iniziando a dare dei problemi, presumo col laser, in quanto durante la lettura dei cd, ultimamente, "skippa" o si ferma. Lo avevo preso usato in Germania, quindi non so se l' assistenza italiana lo riparerà. Che devo fare? mandarlo in Germania o c'è qualche riparatore in grado di trovare il pezzo? Sapreste darmi un' indicazione di massima sui costi da affrontare? Grazie a tutti.
Ggr Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Il pezzo lo trovi di sicuro dalla casa madre. Vai da un riparatore ufficiale, e Non vedo perché non dovrebbe ripararlo, a maggior ragione se sei fuori gatanzia, quindi dovresti pagarti l'intervento. 1
glucar Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Triodo non ha alcun problema ad effettuare la riparazione 1
Sonicrage Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 @roop Ciao, anche io ho comprato il mio Dp67 in Germania ed ho contattato Triodo per sapere, nell'eventualita' che l'apparecchio dovesse avere problemi, se potevo inviarglielo. Mi hanno risposto di contattarli senz'altro, perche' in linea di massima riescono ad effettuare la riparazione senza dover inviare il seriale alla Accuphase, che invia i ricambi solo se l'apparecchio da riparare e' stato acquistato in Italia. Sono molto disponibili, contattali. Saluti. Pietro 1
codex Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Come ti è stato già detto, non è un intervento in garanzia, quindi puoi rivolgerti con tranquillità ad uno dei centri autorizzati in Italia...oltre a Triodo, mi sembra ci sia un punto di assistenza anche a Roma. La necessità di rivolgersi agli autorizzati nasce dalla opportunità di avere il pezzo di ricambio originale, purtroppo di quelle meccaniche (di origine Sony) girano cloni cinesi a bizzeffe. 1
Armando Sanna Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Se vivi nel nord Italia puoi contattare Livolsi (Phonolab) a Milano ripara tutti gli Accuphase . Unico consiglio che danno sempre anche i riparatori, porta direttamente tu il componente in laboratorio, alcuni trasportatori hanno fatto più danni di quelli che l’oggetto aveva in partenza …😡 1
roop Inviato 20 Ottobre 2022 Autore Inviato 20 Ottobre 2022 Bene grazie a tutti! Spero non sia una spessa troppo onerosa che in questo momento non mi vorrebbe
Moderatori Mister66 Inviato 20 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 20 Ottobre 2022 @roop se hai un po’ di manualità lo apri e pulisci il laser.. e’ una operazione non difficile. come puoi vedere dalla foto una volta tolto io coperchio ci sono mi sembra 6 viti sul coperchio della meccanica, una volta svitate si accede al laser, una pulita con un cotton fioc è un liquido per pulire le lenti è il gioco è fatto. Prima di mandarlo in assistenza io proverei.
roop Inviato 21 Ottobre 2022 Autore Inviato 21 Ottobre 2022 @Mister66 Grazie, ma sono la quintessenza dell' imbranato. Riuscirei come minimo a perdere qualche vite 😁
Messaggi raccomandati