Gici HV Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @Melandri nella prima fascia, in mezzo alle costosissime, ci sono le Golden ear triton e le, per me, fantastiche Dutch & Dutch 8c attive (che però hanno avuto una impennata del listino, già poco abbordabile).
Melandri Inviato 22 Maggio 2023 Autore Inviato 22 Maggio 2023 @Gici HV Nella prima fascia ci sono quelle da emiri :) io neanche le guardo
Gici HV Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 @Melandri ma le 2 che ho segnalato io sono sì costose ma abbordabili a trovarle usate..
McRyan Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 Ho sentito diverse cose sulle LS60 ma nessuna di loro mi diceva che timbrica avevano o che maniera di suonare ( calde, fredde) hanno, se sono musicali o meno o forse mi è sfuggito qualcosa? le ritengo un prodotto estremamente interessante con delle ottime soluzioni, sarei molto contento se avessero anche un ‘anima…
jedi Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Per la mia esperienza diretta riguardo val mio Dcs Rossini Apex + Dac Vivaldi Apex che in un primo momento per ragioni logistiche era stato collegato in WiFi ,il suono non mi dava quello che mi sarei aspettato e anzi sentivo meglio i CD. Poi per adesso in maniera provvisoria ho preso un cavo LAN da 15 metri e il suono è cambiato in maniera drammatica. Immagine nettamente più ampia e stabile micro e macro dinamica molto più selettiva e questo non mi sarei aspettato così un miglioramento deciso. Adesso domani viene il mio amico e poi rivenditore che metterà il cavo in fibra e non ho capito come sarà fatto ,ma mi ha assicurato che vi è ancora un miglioramento rispetto al LAN in fibra non così eclatante rispetto a Wi-Fi a LAN , però vi è . Anche se non a tema mi porterà della Isotek EVO 3 NOVA IL distributore di alimentazione perché avevo un semplice dynavox 7000 ,e credo che non basti avere eccellenti componenti ,ma i collegamenti e chiaramente posizionare i diffusori per metterli in maniera ottomane a fare suonare un impianto. Oltre che ho fatto una linea dedicata per la corrente Ma riguardo ai diffusori WiFi io ho seri dubbi che possano arrivare alle prestazioni d'onore rispetto al gemello convenzionale.
mla Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 1 ora fa, jedi ha scritto: Isotek EVO 3 NOVA €8.169,00, pensavo fosse una ciabatta. 2
jedi Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @mla Non è una semplice ciabatta Ma sono curioso riguardo alla fibra cosa possa migliorare. Ma i diffusori in Wi-Fi visto che etere ha un sacco di problematiche ,non sarei convinto di acquistarli,se non sei strettamente obbligato da impossibilità di collegare i diffusori con cavo di potenza
mla Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 2 minuti fa, jedi ha scritto: Non è una semplice ciabatta Eh sì me ne sono accorto. 2 minuti fa, jedi ha scritto: Ma i diffusori in Wi-Fi visto che etere ha un sacco di problematiche ,non sarei convinto di acquistarli Non sei obbligato ad andare in Wifi, c'è anche la connessione ethernet.
jedi Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @mla Vedi. Io come fanno alcuni anche su questo forum.,parlano solo per fare polemica inutile e anche becera. Come ho già scritto i collegamenti Wi-Fi non riesce ad ottenere il massimo del proprio sistema. Ma se questo diffusore ha diverse possibilità ,che non ho mai sentito , può essere una soluzione. Ma Wi-Fi non lo trovo un collegamento performante .
Melandri Inviato 25 Maggio 2023 Autore Inviato 25 Maggio 2023 @jedi I bit viaggiano più comodi in cavo lan.
jedi Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @Melandri Ho accantonato miei cavi LAN per mettere il cavo in fibra con il suo trasmettitore Switching Prime impressioni :il nerio infrastrutturale si abbassa di molto ,hai voglia di alzare sempre di pu(che già' io non scherzo per niente) Pero' vi è un pero:perde leggermente nella parte piu' grave dello spettro sonoro, allora ho acquistato per cambiare i trasmettitori switching con quelli stabilizzati ,pero' li ho trovati solo su Ali Express (5V /3,5 Amp) e ci vorranno qualche settimana. Queste prove le trovo interessanti e mi fanno conoscere cose che fino ad oggi non avevo mai esplorato. Si parla con almeno delle prove ,e non come fa qualcuno sul nulla ,per dar fiato alla bocca e fare la solita polemica inutile e sterile.
Melandri Inviato 25 Maggio 2023 Autore Inviato 25 Maggio 2023 @jedi Carissimo, capisco il tuo entusiasmo ma il modo corretto di fare queste prove sarebbe prima di tutto capire se tu effettivamente sai riconoscere il cavo LAN dal WiFi alla cieca. Questo ci consentirebbe di capire se le differenze che senti sono reali, o dovute alla suggestione. Senza questa premessa (e questo tipo di prova) ad essere sterile è la tua affermazione, che non ha assolutamente alcun valore e la cui condivisione è impossibile. Purtroppo questo tipo di approccio (scontato non solo nelle scienze mediche, ma anche in enologia) quando viene applicato alla riproduzione della musica fornisce irrimediabilmente risultati che deludono moltissimo gli "audiofili" e per questo viene scartato a priori. Vero è che si tratta di una passione e non della somministrazione di medicinali salvavita, e vero pure che una borsa di Hermés ha la stessa funziona di una da 10 euro ma ne costa 10mila e nessuno trova niente da ridire, però io quando leggo questi interventi sorrido sotto i baffi. Vado molto spesso ai concerti da quando avevo 14 anni e cosa sia il "nero infrastutturale" non lo capisco, forse bisogna essere ingegneri edili. 2
jedi Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 @Melandri Ciao Ti assicuro ,visto che ho un orecchio allenato sulla musica da frequentatore di conservatorio che la differenza è piu' che sostanziale Mi spiace che sei "leggermente" polemico con la tua affermazione ,ma sono una persona pragmatica e non certo un "esagitato" o uno che si entusiasma facilmente(ormai la passione è dal lontano meta anni settanta Sig!) E pur avendo una discreta possibilità' economica ,non cambio componenti come fanno alcuni tenendoli pochi mesi per acquistarne a raffica come si mangiano caramelle Questo lo ho fatto sentire anche al mio amico ( tra i piu' importanti in Italia)che poi è anche rivenditore che non è certo un venditore di questi accessori. Se vuoi fare un incontro (abito a Milano) io le porte le apro a quasi Tutti(quasi) ,sei il benvenuto. Fai tu Lunga vita e buona musica Ps sono anche un grande appassionato anche di video (ho uno schermo di dimensioni importanti è un proiettore professionale Sony 4K laser ) e uso il processore video Radiance Pro. Parlo solo del processore che ti danno di serie il "solito "trasformatore Switching da tre euro .Allora ,io seguo anche AVS Forum dove i possessori del mio processore utilizzano in alternativa un alimentatore stabilizzato di una certa marca e dico tutti(forse solo uno )hanno avuto sia sul video ,ma soprattutto audio miglioramenti tangibili. Quindi saro' curioso se le alimentazioni stabilizzate acquistate (sono due una vicino al router e l'altro che è sul Lettore ) se anche in questa situazione fa il suo dovere
Melandri Inviato 26 Maggio 2023 Autore Inviato 26 Maggio 2023 @jedi non sono polemico: il fatto è che tu puoi avere il migliore orecchio del mondo, ma sei un essere umano e gli esseri umani sono suggestionabili, per cui qualunque giudizio tu possa dare senza essere certo di distinguere (alla cieca ovviamente) una cosa dall'altra è semplicemente una impressione personale, soggettiva che non ha concretamente alcun valore, io potrei dire l'esatto opposto e tu non potresti smentirmi. Questo non vuole dire che tu non ti possa divertire, che tu non ti possa permettere quello che vuoi: solamente che quando qualcuno afferma che una cintura di Hermes è molto bella non gliene frega niente di dire che regge i pantaloni meglio di quella comprata al mercato per 20 euro. Non capisco perché tra gli audiofili ci sia questa fissazione di affermare "miglioramenti tangibili" (che se ci rifletti, di tangibile non hanno niente, proprio per i motivi detti sopra) senza godersi il piacere di possedere degli oggetti belli, ben costruiti e ovviamente pure costosi. PS: Su alcuni forum misurano. E le misure sono oggettive, tangibili. Però poi bisogna capire se a misura migliore corrisponde suono migliore :) godiamoci la passione e amen!
Gici HV Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 4 minuti fa, Melandri ha scritto: Non capisco perché tra gli audiofili ci sia questa fissazione di affermare "miglioramenti tangibili" Spesso anticipati da lista della spesa costosa e frequentazioni settimanali di teatri prestigiosi..🤦 1
Membro_0020 Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 43 minuti fa, Gici HV ha scritto: 49 minuti fa, Melandri ha scritto: Non capisco perché tra gli audiofili ci sia questa fissazione di affermare "miglioramenti tangibili" Spesso anticipati da lista della spesa costosa e frequentazioni settimanali di teatri prestigiosi..🤦 Forse perché c’è qualcuno che ha le orecchie…
Messaggi raccomandati