Vai al contenuto
Melius Club

Kef LS60 Wireless: qualcuno le ha sentite?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Felis sono interessato al tuo giudizio di ascolto delle ls60. Hai sufficiente spazio attorno ai diffusori per lasciare libero il basso?

Inviato
1 ora fa, mla ha scritto:

Forse non mi sono spiegato bene, concordo sulle LS60 se ti piacciono all’ascolto.

Ok. Ti rispondevo in merito al "mi piacerebbe avere la tua libertà di scelta" che in realtà così libera a livello di budget non è. :classic_biggrin:

12 minuti fa, Luke04 ha scritto:

@Felis sono interessato al tuo giudizio di ascolto delle ls60. Hai sufficiente spazio attorno ai diffusori per lasciare libero il basso?

Non ne ho idea di come me le facciano trovare. Le andrò ad ascoltare in quel di Padova...

• Thanks 1
Inviato
38 minuti fa, Felis ha scritto:

come me le facciano trovare

Intendevo a casa da te. Io purtroppo non le ho ancora ascoltate nonostante abbia cercato in giro. Chiedendo pareri mi aveva riferito un venditore (in un momento di franchezza?!?): non fermarti all'effetto wow, suono in po' finto... sara vero? Buon ascolto allora per quando riuscirai 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Luke04 ha scritto:

Intendevo a casa da te. Io purtroppo non le ho ancora ascoltate nonostante abbia cercato in giro. Chiedendo pareri mi aveva riferito un venditore (in un momento di franchezza?!?): non fermarti all'effetto wow, suono in po' finto... sara vero? Buon ascolto allora per quando riuscirai 

Non mi fido di nessun venditore. Mi aspetto un suono appena differente dalle mie ma più completo in basso perché sono a 3 vie.

Inviato
13 ore fa, Felis ha scritto:

Ci sarebbero le Kii Seven ma penso che poterle sentire sia ancora più complicato delle D&D...

Audiograffiti di sicuro le ha in negozio

• Melius 1
Inviato
19 ore fa, Felis ha scritto:

devono suonare minimo 3,2862869198 volte meglio. :classic_biggrin:

Quasi "pi greco" ... è un segno ! :classic_ninja::classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
18 ore fa, Felis ha scritto:

le Kii Seven ma penso che poterle sentire sia ancora più complicato delle D&D...

Questo no, Audiograffiti ha la sua sede e poi tanti dealers in giro per l'italia (e poi le Kii Audio ti permettono di fare una prova a casa tua, informati sul sito AG), però le Seven non sono paragonabili alle Three, quanto una versione "light" credo per aumentare la base possibile di acquisto visto il listino più basso ed il fatto di essere "streaming speakers".

5 ore fa, Suonatore ha scritto:

Audiograffiti di sicuro le ha in negozio

Scusa, letto solo adesso.

Inviato

Resoconto random dopo l'ascolto da Mirco Sarto di HiFiRecord di Padova che ringrazio per l'ampia disponibilità. Negozio fornitissimo di vinili (a chi interessa).

Distanziate di 2 metri leggermente toed-in. È impressionante quello che producono, così sottili non le daresti fiducia. Ambiente abbastanza "dumped", ho corretto con l'interfaccia dell'app KEF (stesse impostazione delle LS50W) ma è impossibile levare alcune gobbe dell'ambiente, meglio usare un DSP granulare. A 2,5 metri all'80% del volume io personalmente devo abbassare perché il medio è troppo forte perché la direttività è straordinaria, molto di più delle LS50WII che posseggo. Il medio svincolato dall'onere del basso risolve tutto molto meglio, com'è ovvio che sia per un tre vie. Alti sempre aggraziati mai trapananti. Probabilmente l'analiticità che proietta in avanti il soundstage potrebbe disturbare qualcuno ma è proprio ciò che ricerco. A livello di bassi sono molto complete ma gli organofili gradiranno anche il sub in aggiunta proprio per quella parte tra i 27 e i 20 Hz.      

• Melius 2
Inviato

@Felis grazie per il resoconto. Ho colto alcuni spunti che hai riportato, ma non ho compreso il carattere a tutto tondo di questo impianto, visto che di impianto, chiuso tra l'altro, si parla. Che generi hai ascoltato?

Inviato

@Felis https://www.passionestrumenti.it/il-mum-10-di-presentdayproduction/

Non ne so niente ma intriganti, ci sono modelli più piccoli

Inviato
12 ore fa, Luke04 ha scritto:

@Felis grazie per il resoconto. Ho colto alcuni spunti che hai riportato, ma non ho compreso il carattere a tutto tondo di questo impianto, visto che di impianto, chiuso tra l'altro, si parla. Che generi hai ascoltato?

Ho sentito un po' di tutto, ponimi delle domande più precise se vuoi.

1 ora fa, Coltr@ne ha scritto:

@Felis https://www.passionestrumenti.it/il-mum-10-di-presentdayproduction/

Non ne so niente ma intriganti, ci sono modelli più piccoli

Brutte e comunque sarebbe un voto di fiducia acquistarle

• Thanks 1
Inviato

@Felis il mio timore principale è se il suono possa essere considerato gonfio sul medio basso, oppure equilibrato. Resa con le voci cosa ti è sembrato? grazie :classic_smile:

Inviato
39 minuti fa, Luke04 ha scritto:

@Felis il mio timore principale è se il suono possa essere considerato gonfio sul medio basso, oppure equilibrato.

Non lo è nella maniera più assoluta. Alle mie orecchi è tutto come deve essere, anzi se non corretto alcune frequenze medie sono anche leggermente esaltate.

39 minuti fa, Luke04 ha scritto:

Resa con le voci cosa ti è sembrato? grazie :classic_smile:

Ottima. Superiore alle mie LS50WII. L'impostazione è molto effetto palcoscenico davanti alle casse, cosa che a me non dispiace. I piani sonori si distinguono molto bene. L'alto alto non è mai fastidioso.

• Thanks 1