piergiorgio Inviato 25 Luglio 2023 Autore Inviato 25 Luglio 2023 @bear_1 attenzione, io parlo del CD omr
Progressive Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 Le vecchie edizioni OMR in CD dei vari album dei Pink Floyd insomma... È passato tanto tempo dall'ultimo ascolto dei vari album in quelle edizioni che tanti particolari mi sfuggono ma non mi fecero mai impazzire per qualità sonora. Mi pare che se ne parlò ampiamente nel vecchio thread chilometrico andato perso.
_Vintage_Passion_ Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Ciao a tutti , ho scoperto solo ora per caso la riedizione di questo album dove è riportato il live at Wembley 1974. (Come live loro ne ho già diversi ma in CD, tra cui Pulse e altri che mi sfuggono), sarei tentato a comprare dark side of the Moon 50 annoversary live at Wembley 1974.. com'è la qualità audio? Differenza di prezzo irrisoria tra CD e vinile, quale scegliere?)
carlottina Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 lo avete preso? Ne vale la pena (riguardo il suono)?
floyder Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @carlottina ho quella di Bernie Grundman, prima stampa jap, il trentesimo, cd 2011, SACD, il doppio con il live, il box By the Way ….. BASTAAAAAAAAA 😂😂😂😜😜 ps mi deve arrivare cd e vinile di Waters ….. ossignur 😷 1
floyder Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @carlottina da quello che ho letto è molto simile alla copia di Grundman (2011 … per me ottima) ma non ne ho prova perché non l’ho sentita, tra tutte quelle possedute ( e non poche ) quella jap è la migliore per i miei gusti, infatti la UK l’ho venduta molto bene e ne è valsa la pena disfarmene, quella jap è molto ma molto più …. viva, suono più cristallino ed armonico come nella tradizione delle stampe giapponesi d’epoca, ma torno a ripetere che per me quella di Grundman si può considerare definitiva. 1
floyder Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @Pink emi Harvest odeon toshiba EOP 80788 24/03/1973 1
Pink Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 Arrivati ieri , non mi piace come suona, preferisco la versione Toshiba tocp 65740 degli anni 90 masterizzata da Doug Sax
floyder Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 16 ore fa, Pink ha scritto: Arrivati ieri , non mi piace come suona, A cosa ti riferisci?
Progressive Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Insomma come suona? Migliore edizione o no? Come deve suonare quest'album? 😄
floyder Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 @Progressive il problema non è come suona, ma cosa ci aspettiamo da un disco che suona bene a prescindere ..
floyder Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 @Pink lassa perde, solita minestra riscaldata, io con questo disco ho chiuso, ho molto più di quello che mi serve.
Progressive Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 1 ora fa, floyder ha scritto: il problema non è come suona, ma cosa ci aspettiamo da un disco che suona bene a prescindere .. Il disco è ben registrato in origine e credo che ormai andare avanti di remaster non porti più a nulla di realmente significativo, più di quello che è stato fatto non si può se non fare un remix ma per Animals aveva un senso, per The Dark... No. Ho fatto talmente tanti confronti per quest'album con varie edizioni in digitale che mi sono stufato, sto incominciando a odiare questo disco. 😁 Mai fatti così tanti confronti di varie edizioni per un disco.
floyder Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 12 minuti fa, Progressive ha scritto: sto incominciando a odiare questo disco. 😁 Odiarlo no ….. non lo merita, ma sapere che abbiamo ciò che ci serve è una soluzione.
Messaggi raccomandati