Vai al contenuto
Melius Club

Naim Cdx2 vs Ndx2

Messaggi raccomandati

Il mio sistema è costituito da CDX2+XPSDR+252DR+250DR. Ho anche un Bluesound Node 2 che però vorrei sostituire con un NDX2. L'idea era quella di convivere per un periodo con il CDX2 e NDX2 e decidere in seguito se tenere entrambi  o vendere il lettore qualora mi accorgessi di non utilizzarlo.

Ho già rippato tutti i miei CD da tempo con EAC, circa 2000, ho un SSD collegato al router FritzBox che fa anche da Nas per il Bluesound e sono abbonato a Qobuz.

Il dubbio riguarda principalmente la qualità dal punto di vista del suono del NDX2 rispetto al mio fedele CDX2. Purtroppo non ho la possibilità di fare un confronto e non vorrei rimanerne deluso. Ho ascoltato l'NDX2 in un impianto non mio quindi non sono riuscito a farmi un'idea attendibile. Un alternativa interessante potrebbe essere un NDS usato ma in quel caso dovrei districarmi per ottimizzarlo tra switch, Nas dedicati, software e altro per utilizzarlo anche con Qobuz e sinceramente non sono molto propenso ad intraprendere questa strada, anche se l'NDS sarà sicuramente di un altro livello e nell'usato costa anche meno di un NDX2  usato.

I diffusori sono le Kudos Titan 606.

Grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento 😜

Link al commento
https://melius.club/topic/1083-naim-cdx2-vs-ndx2/
Condividi su altri siti

@antonew Intendevo che con l'NDS per utilizzare Qobuz, a cui sono abbonato, devo smanettare un pò mentre con l'NDX2 posso fare il plug&play. Ovvio che il punto di arrivo non c'è mai! Ad ogni acquisto ci ripetiamo che è l'ultimo e per sempre 😁. Tra  switch, cavi LAN, NAS mi mancano proprio le basi e dovrò iniziare ad informarmi.

Link al commento
https://melius.club/topic/1083-naim-cdx2-vs-ndx2/#findComment-34110
Condividi su altri siti