damy79 Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Il mio sistema è costituito da CDX2+XPSDR+252DR+250DR. Ho anche un Bluesound Node 2 che però vorrei sostituire con un NDX2. L'idea era quella di convivere per un periodo con il CDX2 e NDX2 e decidere in seguito se tenere entrambi o vendere il lettore qualora mi accorgessi di non utilizzarlo. Ho già rippato tutti i miei CD da tempo con EAC, circa 2000, ho un SSD collegato al router FritzBox che fa anche da Nas per il Bluesound e sono abbonato a Qobuz. Il dubbio riguarda principalmente la qualità dal punto di vista del suono del NDX2 rispetto al mio fedele CDX2. Purtroppo non ho la possibilità di fare un confronto e non vorrei rimanerne deluso. Ho ascoltato l'NDX2 in un impianto non mio quindi non sono riuscito a farmi un'idea attendibile. Un alternativa interessante potrebbe essere un NDS usato ma in quel caso dovrei districarmi per ottimizzarlo tra switch, Nas dedicati, software e altro per utilizzarlo anche con Qobuz e sinceramente non sono molto propenso ad intraprendere questa strada, anche se l'NDS sarà sicuramente di un altro livello e nell'usato costa anche meno di un NDX2 usato. I diffusori sono le Kudos Titan 606. Grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento 😜
Superfuzz Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Io dico solo dire che il NDX2, ascoltato più volte per bene in negozio con e senza alimentatore a parte, mi è piaciuto così tanto che a (relativamente) breve diventerà il mio nuovo streamer. 1
antonew Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Damy è una macchina eccellente ma non credere che sia esente, rispetto ad Nds, delle stesse cure/ottimizzazioni upstream. 1
damy79 Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 @Cano Grazie Giuseppe, aspettavo la tua benedizione!!!😅
damy79 Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 @Superfuzz Grazie Superfuzz, il giudizio mi sembra piuttosto unanime! E io che volevo tenermi il Bluesound Node 2 😀
damy79 Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 @antonew Si immagino, però nell'immediato posso utilizzarlo anche con quello che ho e poi ottimizzare con calma, con l'NDS credo sia d'obbligo farlo da subito.
antonew Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Damy , è uguale, per l'uno o l'altro. Certamente sta poi a te decidere quale . Sono ambedue eccellenti , il problema non è nelle macchine.
damy79 Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 @antonew Intendevo che con l'NDS per utilizzare Qobuz, a cui sono abbonato, devo smanettare un pò mentre con l'NDX2 posso fare il plug&play. Ovvio che il punto di arrivo non c'è mai! Ad ogni acquisto ci ripetiamo che è l'ultimo e per sempre 😁. Tra switch, cavi LAN, NAS mi mancano proprio le basi e dovrò iniziare ad informarmi.
Cano Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @Simo nds Ma ci vuole la xps w c'è il problema del display che purtroppo tendono ad esaurirsi e costano parecchio 1
damy79 Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 L'ideale sarebbe confrontare NDS e NDX2 sia con XPSDR che 555PSDR, perché se con la 555 la qualità del suono si avvicina di molto si potrebbe diluire la spesa prendendo prima l'NDX2 e con l'eventuale vendita futura del CDX2 e XPSDR prendere una 555/555DR 😉
Cano Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 13 minuti fa, damy79 ha scritto: prendendo prima l'NDX2 e con l'eventuale vendita futura del CDX2 e XPSDR prendere una 555/555DR Sono i passaggi giusti Però a questo punto meglio prendere subito la 555ps
damy79 Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 Dici prendere subito una 555 al posto della XPSDR e usarla con il CDX2 ed in seguito prendere l'NDX2
Cano Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @damy79 si @damy79 no scusa intendevo quando prenderai ndx2 1
damy79 Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 E comunque un cambio di sorgente CDX2+XPSDR>NDX2+XPSDR sarebbe più percepibile rispetto ad un cambio 250DR>300DR? Le Kudos sinceramente vengono pilotate molto bene dal 250 ma non ho mai avuto la possibilità di fare un confronto col 300.
Messaggi raccomandati