AL78 Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 @oscilloscopio appunto alla stregua della adidas o della nike con le scarpe(io compravo sempre le stan smith tranne un'anno le superstar,tutto colpa dei run dmc)
Membro_0018 Inviato 23 Novembre 2022 Autore Inviato 23 Novembre 2022 eh ma quando technics faceva apparecchi seri...li faceva sul serio, peccato che le migliori chicche le tenevano per loro... solo per citarne uno..scusate l'ot.
Membro_0018 Inviato 23 Novembre 2022 Autore Inviato 23 Novembre 2022 Il 22/11/2022 at 08:10, ediate ha scritto: A me gli ampli inglesi generalmente non piacciono ho avuto vari nad cambridge audio eccetera..e non sono mai rimasti in casa mia per molto, non lo so...non e il mio modo di sentire la musica. poi spesso diciamo la verita,macchinette asfittiche sono state pompate come il sacro grall dell'hifi...ma erano solo macchinette ben riuscite da 90 sterline nuove...nulla piu. sicuramente i progettisti sapevano il fatto loro...ma rimangono cmq macchinette da poche sterline...spesso il sentito dire fa suonare apparecchi in maniera meravigliosa.
oscilloscopio Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 @syn Non sono d'accordo, ho ed ho avuto parecchi amplificatori sia giapponesi che inglesi, ma devo dire che mentre nei giapponesi ho trovato sia buoni prodotti che vere e proprie ciofeche, con gli ampli inglesi non ne ricordo uno che suonasse veramente male.
cri Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 @oscilloscopio sono d'accordo con te. però forse, ad esempio creek, che era secondo me ottimamente sonante non costava proprio poco. . . forse verso le 900 mila lire?
oscilloscopio Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 @cri Non ricordo il prezzo di listino, ma indipendentemente dal prezzo la mia osservazione era relativa alla qualità dei prodotti, un Nad 3020 non costava cifre folli, ma nel suo piccolo era un best buy.
Membro_0018 Inviato 23 Novembre 2022 Autore Inviato 23 Novembre 2022 @oscilloscopio si un best buy da 99 sterline... in inghilterra che poi in italia come sempre ci speculavano e te lo vendevano a 300 mila lire e un altro discorso...e sappiamo tutti che in 99 sterline dovevano starci dentro con: progettazione ingegnerizzazione,marketing eccetera...che fosse un apparecchio ben suonante ci sta..ma ne avete mai aperto uno? ammenoche il patron di nad non era un pazzo...quanto budget c'era a livello di componentistica?..io ne ho avuti due, e non sono mai riuscito a farmeli piacere.ma ripeto non sono qui per denigrare...e che spesso il sentito dire vale piu del sentire direttamente...
Membro_0018 Inviato 23 Novembre 2022 Autore Inviato 23 Novembre 2022 qyesto onkjyo, come da tradizione japan, era costruito per avere determinati dati di taga, ed i progettisti japponesi, non erano inferiori a nessuno, ma avevano un modo di progettare diverso...se loro dicevano che x amplificatore doveva stare sotto la soglia dello 0,0002% di distorsione ,loro lo realizzavano non gli importava se poi il pubblico avesse apprezzato, perche sapevano che cmq ogni apparecchio messo in commercio avrebbe fatto numeri di vendite spaventosi...
oscilloscopio Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 @syn si l'ho avuto ed aperto, come il Creek 4040, macchine semplici ma ben progettate e realizzate con componenti di qualità, e con tutto quel che serve.
Membro_0018 Inviato 23 Novembre 2022 Autore Inviato 23 Novembre 2022 questo per me e ingegnerizzazione di un elettronica...(su 8080)... per quanto gli inglesini fossero ben suonanti...l'elettronica parla chiaro...
ediate Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 @syn Il Technics SU-MA10 lo ha avuto @paolosances.
Membro_0018 Inviato 23 Novembre 2022 Autore Inviato 23 Novembre 2022 @ediate beato lui...io ne cerco uno da anni...ma i prezzi sn proibitivi...
oscilloscopio Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 @syn l'8080 è un'ottima macchina,ma non puoi paragonarlo ad un 3020 un cas 4040 ...
Membro_0018 Inviato 23 Novembre 2022 Autore Inviato 23 Novembre 2022 @oscilloscopio non sono io che li paragono, ma e chi per sentito dire asserisce che un 3020 suona meglio di questo e di quello,addirittura paragonati a macchine dal costo di 10 volte superiore...in ogni forum italiano, chiedi consiglio e tutti a consigliarti questi giocattolini, la maggiorparte delle volte per sentito dire...so benissimo che non sono paragonabili, ma vallo a spiegare a chi consiglia...come i fantomatici classe "d" o "t"ammazzagiganti...ne ho un cassetto pieno di ste fantomatiche elettroniche...
cri Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: un Nad 3020 non costava cifre folli, ma nel suo piccolo era un best buy su questo non posso essere che d'accordo se prendiamo comunque un nad 3150 e lo guardiamo dentro non mi sembra male con i suoi 2 trasformatori comunque tutti ben sonanti
cri Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 11 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: 8080 è un'ottima macchina,ma non puoi paragonarlo ad un 3020 un cas 4040 👍
oscilloscopio Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 @syn dipende anche dove ed a chi si chiedono consigli, qui mi pare che siamo abbastanza obiettivi in merito alle caratteristiche dei diversi amplificatori.
Membro_0018 Inviato 23 Novembre 2022 Autore Inviato 23 Novembre 2022 @oscilloscopio MELIUS e il forum piu autoritario in ambito hifi...
Messaggi raccomandati