Vai al contenuto
Melius Club

AM Audio pre 1 mk2

Messaggi raccomandati

Inviato

qualcuno mi parla di questo pre a due telai del 92 prodotto dal noto marchio italiano?

sembra molto ben costruito dalle foto...ma come suona?

sarebbe facilmente abbinabile a finali valvolari?

• Amministratori
Inviato

@lucaz78 per i finali valvolari, io girerei la domanda alla casa madre.

Inviato

@cactus_atomo a questo ci avevo pensato infatti.

Ma di certo non posso chiedere a loro impressioni o esperienze di ascolto..vediamo se qualcuno qui ha avuto modo in passato di ascoltarlo.

Inviato

@lucaz78 ecco, avevo qualche dubbio ma guardando le foto ebbi proprio questo. di Am Audio posso solo dir bene dei finali in classe A, ma il pre lo cambiai appena potei economicamente; farei fatica a consigliarlo con lo stato solido, figurarsi ad abbinarlo alle vslvole. cerca altro...

poi una domanda come mai questa strana scelta? (pre a transistor e finali a tubi?) per che diffusori?

ciao Luca

Inviato

@lukache solo per "curiosità" diciamo, ne avrei trovato uno a buon prezzo, ma prima di buttare soldi al vento volevo qualche informazione in più. 

grazie. 

Inviato

@lucaz78 pre scuro, poco raffinato,abbastanza dinamico ma manca di micro dettaglio. ingresso phono buono.

non so cosa sia il buon prezzo ma direi nell'ordine dei 350...375, non andrei su di molto. rischi di pagarlo come nuovo 30 anni fa

Inviato

@lukache si infatti, dopo un po di ricerche fatte, probabilmente non è quello che fa per me. Mi aveva colpito la pulizia di assemblaggio,la componentistica, e la bella sezione di alimentazione con toroidali, ma probabilmente sono abituato ad un suono più "valvolare" di quello che avrei con questo pre.

La sezione fono poi la bypasserei in quanto ho già un buon pre phono esterno . Cercavo un pre con almeno 4/5 ingressi linea,e mi aveva incuriosito.