Gianry Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Possiedo un vecchio giradischi con Testina Shure VST V . Noto che semplicemente appoggiando un dito sullo chassis del giradischi in maniera delicata la puntina salta. Questo comportamento secondo voi è normale.? grazie
Civas Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Non è normale. Controllerei innanzitutto che il peso di lettura sia tarato correttamente con una bilancia elettronica.
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 22 Ottobre 2022 @Gianry che giradischi è? Se la testina non salta durante l'ascolto senza dita aggiunte non mi preoccuperei. Comunque controllare il peso di lettura non è sbagliato, è impostarlo per i valori massimi suggeriti dalla casa
Gianry Inviato 22 Ottobre 2022 Autore Inviato 22 Ottobre 2022 il peso è impostato correttamente con bilancino per giradischi. Mi chiedo se la vetustà della puntina puo' incidere su questo comportamento
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 22 Ottobre 2022 @Gianry con il tempo le sospensioni dello stilo possono irrigidirsi o cedere, però notoriamente le shure sono piuttosto longeve a differenza di atri prodotti coevi. un usura dello stilo può esserci ma non dovrebbe produrre gli effetti da te lamentati. la prima domanda è del problema ti sei accorto solo ora o prima non c'era ed adesso si?
spersanti276 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 @Gianry e l'antiskating? Qualcosa non va assolutamente, non esiste che salti la traccia appoggiando delicatamente un dito sullo chassis, neanche se il gira fosse privo di sospensioni del tutto.
spersanti276 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Il gira ha il coperchio? Ed è chiuso quando accade l'inconveniente?
Gianry Inviato 22 Ottobre 2022 Autore Inviato 22 Ottobre 2022 rifatto taratura peso braccio.. sembra non lo faccia piu'
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 23 Ottobre 2022 @Gianry non ci si pensa ai tutto si può starare per motivi incogniti dal bias di un ampli al peso della testina. per mia regola se qualcosa non va prima controlloche sia tutto ok, vita, as, peso di lettura messa in dima ecc la tua shure legge a pesi bassi, basta poco sper stararsi, se avevi una mc jsp vecchia scuola che egge a 2,5 grammi, anche 0,3 grammi di staratura non si sentono
Gianry Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Inviato 23 Ottobre 2022 verissimo... adesso ho impostato peso a 1,1 gr ... probabile prima era oltre 1,2
Coltr@ne Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 Il 22/10/2022 at 17:18, Gianry ha scritto: rifatto taratura peso braccio. 1 ora fa, Gianry ha scritto: probabile prima era oltre 1,2 probabile prima fosse di mooolto inferiore Il 22/10/2022 at 11:54, cactus_atomo ha scritto: che giradischi è? se non è un segreto
spersanti276 Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 4 ore fa, Coltr@ne ha scritto: probabile prima fosse di mooolto inferiore ...leva il probabilmente.
Coltr@ne Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 14 ore fa, spersanti276 ha scritto: ...leva il probabilmente. l'ho messo perchè non sapendo che piatto fosse, se telaio flottante con molle non regolate.... 😛
spersanti276 Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 @Coltr@ne Intendo che una Shure qualsiasi a 1,2 traccia eccome, anche se va meglio a 1,5. Ma il peso reale forse forse era la metà... Quando avevo il gira utilizzavo sempre il peso massimo indicato; evita mistracking e, contrariamente a ciò che si crede, risparmia i solchi dell'Lp. 1
Messaggi raccomandati