maximo Inviato 25 Ottobre 2022 Autore Inviato 25 Ottobre 2022 15 minuti fa, Guru ha scritto: Non ho quantificato, ho detto che l'impiegato deve dimostrare di guadagnare di più, sia anche solo possedere una Bianchina anziché la 500 d'ordinanza degli operai. Ho capito, ma un impiegato è pur sempre un impiegato. Poi non so quali siano le relative retribuzioni all'interno delle aziende che frequenti, quindi se vuoi, potresti anche quantificare, se ne sei a conoscenza. Considera che generalmente si va da un minimo lordo di circa 1500€ ad un massimo di 2300 per i direttivi...
Turandot Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 12 minuti fa, maximo ha scritto: si va da un minimo lordo di circa 1500€ ad un massimo di 2300 per i direttivi... Non ho mai conosciuto un direttivo che avesse lo stipendio "liscio" da ccnl. Ci sono sempre gli ad personam e la contrattazione aziendale che alzano l'asticella. Purtroppo tutto quanto ho letto sugli impiegati lo trovo molto vero e vicino a come è la vita nelle aziende.
extermination Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 Mah! Mia moglie " normale" impiegata in una grande azienda italiana ha una ral di circa 44 keuro e quest'anno ha avuto un premio di 5keuro lordi.
maximo Inviato 25 Ottobre 2022 Autore Inviato 25 Ottobre 2022 2 ore fa, Turandot ha scritto: Ci sono sempre gli ad personam e la contrattazione aziendale che alzano l'asticella. Dipende sempre di quali aziende si parla... La mia esperienza è limitata al pubblico impiego ed appunto nel pubblico le cifre di cui parla @extermination una "normale impiegata" non le vede nemmeno con il cannocchiale
Turandot Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 @maximo allora si in questo caso concordo. Il caso di @extermination e più unico che raro. Vorrei sapere quale ccnl applica perché nessun normale impiegato arriverebbe a una cifra del genere. Bonus esclusi. In ogni caso fortunata lei
extermination Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 9 minuti fa, Turandot ha scritto: quale ccnl ccnl Energia - 34 anni di anzianità.
51111 Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 È tutto relativo, in un gruppo di mediocri si ha la possibilità di emergere mentre nel gruppo di elevati si fa fatica. L'importante è essere se stessi, rimanere con i piedi per terra e far valere le proprie doti nel miglior modo possibile, solo così ci si eleva senza farsi del male. Ogni uomo ha le potenzialità per emergere, dipende da chi frequenta, dalle decisioni importanti e soprattutto evitare di incontrare nel cammino della propria vita persone più furbe che possono ostacolare. In un certo senso oltre la volontà è indispensabile la buona sorte. 1
maximo Inviato 26 Ottobre 2022 Autore Inviato 26 Ottobre 2022 @51111 Si, sono d'accordo, trovo la tua riflessione molto saggia. Devo inoltre aggiungere che a me, sin da bambino, mi è sempre stato detto dai miei genitori e anche da altri familiari vicini: fattela sempre con chi è meglio di te e non con chi è peggio. Una espressione quasi popolare, ma mi scuserete, credo renda perfettamente l'idea. Difatti ho sempre applicato questo principio che reputo molto sano, e devo dire che non ho fatto mai tanta fatica a relazionarmi anche in ambienti più elevati, ma forse anche perché nel momento in cui mi accorgevo di avere alcune lacune a livello culturale, mi sono sempre preoccupato di colmarle
Guru Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 Il 25/10/2022 at 19:39, 51111 ha scritto: Ogni uomo ha le potenzialità per emergere, dipende da chi frequenta, dalle decisioni importanti e soprattutto evitare di incontrare nel cammino della propria vita persone più furbe che possono ostacolare È vero che tutto è relativo e un minus può emergere in un gruppo di minus peggio di lui, ma è anche vero che ci sono persone che preferiscono di gran lunga vivere nell'ombra, non per assenza di capacità ma per indole.
senek65 Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 Il 25/10/2022 at 14:08, extermination ha scritto: Mah! Mia moglie " normale" impiegata in una grande azienda italiana ha una ral di circa 44 keuro e quest'anno ha avuto un premio di 5keuro lordi. Un "normale" impiegato , pure con 34 anni di anzianità non và , in media, oltre 1.600 - 1.800 al mese. Ben lontano da un 44 di RAL. Quanto al premio...bè se settore energia ne avevano di soldi da regalare
extermination Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 8 minuti fa, senek65 ha scritto: normale" impiegato Fammi capire; mi stai dando (forse) del bugiardo?
senek65 Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 1 minuto fa, extermination ha scritto: Fammi capire; mi stai dando (forse) del bugiardo? Non vedo perché dovrei. Facevo solo notare che, in generale, la situazione è ben lontana da quella di tua moglie, che non può essere presa ad esempio di stipendio medio.
extermination Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 Adesso, senek65 ha scritto: non può essere presa ad esempio di stipendio medio. Chiaro. Grazie.
maximo Inviato 27 Ottobre 2022 Autore Inviato 27 Ottobre 2022 6 ore fa, senek65 ha scritto: Facevo solo notare che, in generale, la situazione è ben lontana da quella di tua moglie, che non può essere presa ad esempio di stipendio medio. Sicuramente
Messaggi raccomandati