Vai al contenuto
Melius Club

Perdonate la domanda: ma vivere nella mediocrità?

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, maximo ha scritto:

Come vogliamo porla???  Ma. a parte questo, non porrei la questione esclusivamente sul piano del benessere economico... 

La domanda a mio parere dovrebbe essere più circostanziata: perché ad esempio ci sono persone non interessate a migliorarsi dal punto di vista professionale? Oppure, perché certe persone non fanno nulla per dimagrire? Ma anche in questo caso le risposte restano molteplici, e spesso vi sono concause.

Gaetanoalberto
8 minuti fa, Guru ha scritto:

perché ad esempio ci sono persone non interessate a migliorarsi

Non so, io posso fornire un punto di vista un po' personale, guardando al diverso carattere dei miei figli. 

Entrambi purtroppo buoni e pronti ad aiutare il prossimo, (già vedo il triste destino democristiano Moroteo). La ragazza supercompetitiva, il maschio per niente. Il secondo coglie alcuni aspetti con una profondità che l'altra non sempre ha, e viceversa.

Diverso approccio e risultati sul sociale e nella scuola. 

Mentre li vedo crescere mi chiedo cosa succederá, ma il maschio mi dice (comprensibilmente): non voglio fare un lavoro come il tuo, che ti assorbe (su Melius) tutto il tempo!

Cosa dire, il mio opposto di oggi. In gioventù non...ricordo più.. 

Però, le persone sono diverse. 

Perché giudicare?

• Melius 2
Gaetanoalberto
1 ora fa, maximo ha scritto:

Non si può?

Figurati. Ci hanno donato libero arbitrio.

Siamo putroppo infuenzati dai comandamenti cattolici, di cui il “non giudicare” è un principio fondamentale, ma anche in questo prevale la libertà.

L’esperienza, ed anche una certa formazione, possono far temere che uno dei difetti del mediocre sia appunto la tendenza al giudizio, od a dare troppo peso al giudizio altrui.

Ma sono punti di vista.

2 ore fa, maximo ha scritto:

Per fare un esempio concreto, uno o una che ascolta D'Alessio :classic_laugh: in cosa è limitato??

Cosa invece si dovrebbe ascoltare per non rientrare nella categoria dei mediocri. 

Ad esempio io settimana scorsa sono andato al concerto (favoloso) di Marracash. In quale categoria rientro? 

C e chi si nutre di  x miglio per pappagalli e rischiata la casa  con la luce riflessa delle scale del condominio  passa il tempo girando x i cimiteri   e va a scrokko in tutto e mediocrita esistenziale o ostinata avarizia   dite voi  sono curioso.

16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Siamo putroppo infuenzati dai comandamenti cattolici, di cui il “non giudicare” è un principio fondamentale,

Scopro ora questo nuovo Comandamento, che risorsa melius!

comunque il senso è non giudicare e non sarai giudicato... mi sembra decisamente conveniente.

extermination
5 minuti fa, nixie ha scritto:

3D della minc@@hia 

Perdonami! Con questa dichiarazione sei tu che ti sei " eretto" con grande superiorità e supponenza nei confronti di chi ha aperto il 3d e di chi vi ha partecipato. E adesso siamo in due!!

@maximo tanti anni fa a via xx settembre davanti al ministero dell'agricoltura era stampigliato un avviso che mi ha sempre fatto incazzare, "parcheggio riservato alle vetture delle autorità", mi sn sempre chesto se non bastasse una scrriit banale parcheggio riservato o se invece tanti per sentrsi qualcuno (una autorità appunto) non facessero carte false per parcheggiare li.  prima occorre definire il concetto di mediocrità, se riferisce al tenore di vita, al succsso ne lavoro, ala faa? per le mie amiche sono una autorità in fatto di tango, o in materia di civiltà precolombiane (fama immeritata, ma perchè smetirla?). come si può essere un perfetto imbecile pur avendo un qi di 140, ipuò essere una persona di livelloche però non ambisce ad avere riconoscimenti pubblici. 

cerco di fare quello che mi serve fare al meglio, ricnoscendo che ci sono cose che non sono nelle mie corde o che mi risultano impossibili. d''altra perte nessunoè perfetto, è normle che si possa eccellere in una cosa ed essere poi magari una monnezza di indviduo

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 37 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference