Vai al contenuto
Melius Club

Perdonate la domanda: ma vivere nella mediocrità?

Messaggi raccomandati

più che vivere da mediocri, si dovrebbe parlare di essere mediocri

di riffa e di raffa,

chi per un verso e chi per un altro

a tratti, qualche volta, spesso o sempre

SIAMO TUTTI MEDIOCRI

si salvano solo alcuni geni che coniugano la genialità con la follia

Non esistono mediocri, esistono persone prima di tutto. Vero e' che uno può essere mediocre in taluni aspetti ed in altri un vero signore, ma io direi che già parlare della mediocrità altrui non e' una nota di merito.

Ampliando un attimino il discorso direi che la vita e l'evoluzione della società odierna secondo me può definirsi mediocre rispetto a a quella di 40 o 50 anni fa.

• Melius 1
31 minuti fa, Akla ha scritto:

vivi anke tu a miglio x pappagalli ? E chi lo fa lo fa x mediocrita o  piaggeria incipiente

No è il contrario. Mangime per pappagalli e per altri animali mi dà da vivere. Quindi continua a comperare merluzzo per il tuo Anacleto anche sotto forma di crocchetta che è molto più salubre soprattutto se fatto da me con le mie mani senza altri additivi artificiali

Gaetanoalberto
1 ora fa, Tokyo ha scritto:

Scopro ora questo nuovo Comandamento, che risorsa melius!

Non giudicate, affinché non siate giudicati;  perché con il giudizio con il quale giudicate, sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi.” Matteo 7:1-2.

Beh, il senso dell’insegnamento mi pare uno spunto buono per la riflessione: chi siamo noi per giudicare gli altri ?
La mediocrità è economica, intellettuale, artistica, di classe sociale, di iniziativa, negli affetti, nelle relazioni?
È indispensabile eccellere, o è possibile una vita normale ?
Ma quest’ultima è per taluni mediocre…ed allora dove poniamo l’asticella ?

• Melius 1
Gaetanoalberto
1 ora fa, Guru ha scritto:

me pare che in realtà tutti giudichiamo...

Puó darsi, comunque penso che confrontarsi sulle rispettive opinioni sia meglio che emettere giudizi sulle persone che le esprimono.

Dopodichè, siccome si parlava di mediocrità, mi viene da pensare ad un nipotino adorante della nonna casalinga, di modeste condizioni ed illetterata, come era la mia.

Con quale metro giudicare la nonna, quello adorante del bambino, o quello severo della casta altolocata ?

Oggi poi, secondo alcuni la mediocrità governa…per cui c’è da guardarla con rispetto.😉

• Melius 1
55 minuti fa, senek65 ha scritto:

Credo che questa sia una delle discussioni più demenziali,  a dir poco, degli ultimi anni.

Effettivamente posta così non ha proprio. A me sembra una di quelle discussioni nate dall'aver osservato il comportamento di qualcuno o dall'averci discusso, ma nella quale non si vuole scendere nei dettagli.

Evitiamo quindi di giudicare il metro e la statura morale degli altri, cosa buona e giusta.

Ma per quanto concerne l’opus quotidiana, il giudizio è atto di coraggio e impegno civile.

Un esempio.. nel mio campo chi disegna case mediocri, unicamente per la pagnotta.. come se il fine giustificasse il mezzo… é sicuramente un mediocre, come le sue “architetture”, almeno per ciò che fa (..e non ovviamente non per ciò che é).

E le architetture mediocri sono la grande maggioranza, purtroppo.

E questo vale per molti campi dell’attività umana.. se ci fosse più consapevolezza, meno cinica indifferenza, questo sarebbe un mondo migliore, e per lo meno, più bello. 

fossero solo quelle mediocri ci andrebbe ancora di lusso.

è che io in giro vedo tante di quelle porcherie immonde, non solo nel

tuo campo beninteso, da far accapponare la pelle perfino ad 

un vecchio lupo spelacchiato come me.

• Haha 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 37 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference