Vai al contenuto
Melius Club

Perdonate la domanda: ma vivere nella mediocrità?

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, maximo ha scritto:

paradossalmente, sono loro a discriminare chi si tira fuori dall'andazzo comune

Concordo

Inviato

@Paolo 62 Macché, ne va sicuramente fiero :classic_laugh:

4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Io credo che il vero mediocre tenda a nascondere la propria mediocrità

Inviato

@maximo Io non so se un vero mediocre avrebbe il coraggio di dire in un cineforum che la corazzata Kotiomkin è un hahata pazzesca. Al massimo lo penserebbe e lo direbbe al bar dopo aver bevuto troppo.

Inviato

I mediocri non sanno di essere mediocri… 🙋‍♂️

• Melius 2
Inviato
4 minuti fa, maximo ha scritto:

vedo che per la maggioranza, vivere nella mediocrità e secondo i dettami del pensiero comune, sembra essere il meglio della vita. E poi, paradossalmente, sono loro a discriminare chi si tira fuori dall'andazzo comune

Forse sarò io che non riesco a comprendere il thread oppure sono talmente mediocre da non comprendere Gigi D'Alessio e la attinenza con la mediocrità. 

A me pare di leggere della gran puzza sotto al naso. 

• Melius 1
Inviato

@garmax1

Ma guarda che in rete coì come nella vita reale D'Alessio e altri del suo calibro non mi sembra che godano di grande stima. Non sono il primo a dirlo e neanche l'ultimo. E poi, non è forse vero che un buon 90% dei frequentatori di Melius ascolta soltanto la cosiddetta "musica colta"?? Come vedi di puzza ce n'è in quantità, a scavare nel profondo:classic_dry:

Inviato
52 minuti fa, maximo ha scritto:

Appunto, ci sono anche aspetti mediocri, ma questo mi sembra più che normale

Ma perlopiù eccellenti, deduco.

Complimenti a te e alla tua eccellenza.

Inviato
58 minuti fa, maximo ha scritto:

Secondo te, ma anche secondo qualcun altro, cosa voleva comunicarci Fantozzi (mediocre e merdaccia per eccellenza) nei suoi film???

Secondo me non hai capito niente.  Manco il messaggio dei film di Fantozzi.

Evidentemente hai una mediocre comprensione. 

extermination
Inviato

Per arginare il fenomeno, propongo il ricorso a pene corporali.

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Io non so se un vero mediocre avrebbe il coraggio di dire in un cineforum che la corazzata Kotiomkin è un hahata pazzesca.

In questo senso il genio di Villaggio è spesso passato sotto tono... In quella frase vedo soltanto un maldestro tentativo di riscatto di un uomo che comunque rimane consapevole della sua miserrima condizione 

Inviato
4 ore fa, keres ha scritto:

Non esistono mediocri, esistono persone prima di tutto. Vero e' che uno può essere mediocre in taluni aspetti ed in altri un vero signore, ma io direi che già parlare della mediocrità altrui non e' una nota di merito.

bravo !

ed inoltre:  

non è che ad ascoltare Gigi D Alessio uno sia mediocre ed uno che ascolta Cage o Schumann non lo sia !

come non è detto che chi ha la terza media sia mediocre e chi ha la magistrale non lo sia !

idem come : non è che abitare in una baita in montagna si sia mediocri ed invece in centro a Milano in un attico non lo sia !

penso che tutti , per gli esempi fatti sopra , ci sia venuta in mente almeno una persona che calza proprio a pennello.

prima della pandemia , alle Canarie , ho conosciuto un signor dall'aspetto , dai modi , dal vivere quotidiano , le passeggiatine nel lungomare, la spiaggia, il giornale , la semplicità...mediocre , almeno l'idea "sbagliata" che mi ero fatta era quella , ma poi una volta conosciuto , più che di mediocrità parlerei di "voglia di non apparire" , di bagaglio di conoscenza e di esperienza che a lui bastava senza doverlo raccontare e/o farlo vedere ad altri ...professore d'università a Pisa con molti scritti e trattati nel suo bagaglio vitae...eppure a vederlo sembrava così mediocre : mai giudicare .

extermination
Inviato
Adesso, maximo ha scritto:

rimane consapevole della sua miserrima condizione 

Potrei raccontarti degli ultimissimi calci in cūlus dati dall' Ad di una certa azienda  al Cfo ed ai suoi primi riporti ( del cfo)  per abuso ( a suo parere) di  mediocrità! 

Inviato
8 minuti fa, max56 ha scritto:

non è che ad ascoltare Gigi D Alessio uno sia mediocre ed uno che ascolta Cage o Schumann non lo sia

Quindi tu ritieni che chi ascolta D'Alessio sia perfettamente in grado di amare e comprendere gli altri due??

extermination
Inviato
2 minuti fa, maximo ha scritto:

non mi interessano queste amenità

Una delle tante testimonianze che la mediocrità vive e vegeta anche agli alti livelli! 

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili