ascoltoebasta Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 23 minuti fa, maximo ha scritto: Ho semplicemente posto una domanda e cercavo le ragioni o motivazioni che inducono molti a non elevarsi un tantino e vivere in stile fantozziano tutti i giorni della propria esistenza. Bisognerebbe distinguere tra le tante mediocrità che son parte di ognuno di noi, e non sempre portano a vivere fantozzianamente, ad esempio un medico che si adegua alle "linee guida" o ai "suggerimenti" di alcune case farmaceutiche per "meritarsi" qualche giorno a Capri,Ischia etc, o per ricevere altra sorta di premi,io lo considero mediocre come medico,e probabilmente lo sarà anche come uomo,anche se nella quotidianità godrà di uno status di tutto rispetto. Poi c'è chi ha una mediocre cultura,che però può essere ampiamente sostituita da una grande "umanità". 1
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 24 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Ottobre 2022 26 minuti fa, senek65 ha scritto: Fantozzi è l'esaltazione dell'uomo medio, senza qualità particolari, che s'accontenta del posto fisso, della Bianchina, di una Peroni ghiacciata e di un frittatone di cipolle. Leggevo pochi giorni fa una giusta osservazione: Fantozzi, ragioniere, con un posto nella Megaditta, manteneva moglie casalinga, figlia, casa di proprietà e bianchina. Oggi questo status è un sogno per molti laureati con coniuge che lavora. 3
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 18 ore fa, samana ha scritto: Questo passo ricorda incredibilmente quell’altro del R.Crusoe di Defoe allorquando il papa’ del protagonista, nell’ultimo disperato tentativo di convincere il figliolo a non prendere il mare lasciando così una vita sicura ed agiata a terra in cambio di possibili disavventure e sciagure, gli tenne un discorso sullo stesso tono di cui sopra. Anche "Father and son" di Cat Stevens... 1
maximo Inviato 24 Ottobre 2022 Autore Inviato 24 Ottobre 2022 @ascoltoebasta Concordo totalmente, poi i distinguo sono sempre d'obbligo
maximo Inviato 24 Ottobre 2022 Autore Inviato 24 Ottobre 2022 16 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: casa di proprietà Mi pare che fosse a "equo canone " come si usava allora. In pratica un alloggio popolare dei giorni nostri
maximo Inviato 24 Ottobre 2022 Autore Inviato 24 Ottobre 2022 @ascoltoebasta In definitiva io penso che la mediocrità sia soprattutto nell'animo. Credo di aver chiarito meglio ora, o almeno me lo auguro
maximo Inviato 24 Ottobre 2022 Autore Inviato 24 Ottobre 2022 36 minuti fa, extermination ha scritto: Ma te pensa che io ho sempre pensato e penso ancora che fosse la rappresentazione dell'uomo sfigato! Anche uno sfigato sottomesso e vessato dal potere, sicuramente
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 9 minuti fa, maximo ha scritto: In pratica un alloggio popolare dei giorni nostri Ad oggi sogno per molte coppie di laureati.
garmax1 Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 1 ora fa, maximo ha scritto: Difatti, non ascolto Mozart e mai potrei ascoltarlo Ecco svelato uno dei segnali della mediocrità
maximo Inviato 24 Ottobre 2022 Autore Inviato 24 Ottobre 2022 @garmax1 Ma certo, non sono all'altezza: sono il primo ad ammetterlo. Per me più facili(fruibili) 99Posse o Almamegretta Anche per il loro impegno nel sociale che condivido. Per poter essere in grado di ascoltare Mozart probabilmente dovrei sottopormi ad alcune sedute di psicoterapia e training autogeno
senek65 Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 50 minuti fa, extermination ha scritto: Ma te pensa che io ho sempre pensato e penso ancora che fosse la rappresentazione dell'uomo sfigato! Si certo. Se ti fermi alla risata quello è. 15 minuti fa, maximo ha scritto: definitiva io penso che la mediocrità sia soprattutto nell'animo Questo è tutt'altro discorso.
maximo Inviato 24 Ottobre 2022 Autore Inviato 24 Ottobre 2022 @Fabio Cottatellucci Se posseggono i requisiti reddituali, perché no?? 7 minuti fa, senek65 ha scritto: Questo è tutt'altro discorso. Cioè ??
garmax1 Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 9 minuti fa, maximo ha scritto: me più facili(fruibili) 99Posse o Almamegretta Praticamente un gigi D'Alessio in salsa dub e hip hop 😂😂😂. Alma visti dal vivo ai tempi del live venite venite! Concerto bellissimo e bel sound dal vivo, anche il loro ultimo Senghe non è male 😉. I 99 visti nella sede storica del centro sociale Leoncavallo a Milano 👍👍👍. Forse si sono persi un poco oppure suonano ancora?
maximo Inviato 24 Ottobre 2022 Autore Inviato 24 Ottobre 2022 3 minuti fa, garmax1 ha scritto: I 99 visti nella sede storica del centro sociale Leoncavallo a Milano 👍👍👍. Forse si sono persi un poco oppure suonano ancora? Sono ancora attivissimi 3 minuti fa, garmax1 ha scritto: Praticamente un gigi D'Alessio in salsa dub e hip hop 😂😂😂. Questa non te la perdono 1
senek65 Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 12 minuti fa, maximo ha scritto: Cioè ?? Cioè la mediocrità d'animo la puoi tranquillamente trovare anche in un megapresidentegalattico.
nixie Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 23 minuti fa, maximo ha scritto: la mediocrità sia soprattutto nell'animo Su questo ti dò pienamente ragione,ma come sai l anima è una identità astratta,chi cerca invece di calcolare la mediocrità altrui,purtroppo è reale. P.S mi scuso per il primo post ,di quello che ho scritto dopo il mio pensiero,ma certe cose mi fanno un pochino ingrifare,perchè ritengo che nessuno e dico nessuno,si può arrogare il diritto di dire e nemmeno pensare di giudicare qualcuno che al limite, nemmeno conosce,ma pure lo conoscesse.La "trave" è sempre in agguato
maximo Inviato 24 Ottobre 2022 Autore Inviato 24 Ottobre 2022 2 minuti fa, senek65 ha scritto: Cioè la mediocrità d'animo la puoi tranquillamente trovare anche in un megapresidentegalattico. A questo volevo arrivare, e continuo a pensare che tutto parta dall'animo 1
maximo Inviato 24 Ottobre 2022 Autore Inviato 24 Ottobre 2022 3 minuti fa, nixie ha scritto: ma come sai l anima è una identità astratta Per me non lo è affatto 1
Messaggi raccomandati