Vai al contenuto
Melius Club

Consigli su E800

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve , gradirei vostre esperienze o consigli su questo integrato , ho avuto modo di sentirlo ma tra ambiente e casse diverse la prova è stata relativamente utile , buona ma mentre da me ho una distinta divisione tra i vari strumenti nella prova era tutto più amalgamato

Riesce a pilotare specialmente sui bassi delle b&w 803 d3 ?

Nell ascolto di altri integrati su stessi impianti es mark levinson , diablo 300 , hegel 590 , burmester 032 , ecc differenze percepite con E800

Attualmente ho un hegel 390 che rende bene come controllo sui bassi e medio alti buoni , qualcosa ho migliorato con dac esterno r2r  armonizzando il tutto , magari con E800 andrei verso questo obbittivo rispetto ai vari integrati citati sopra

Una curiosità con il numero seriale si capisce l anno

grazie

• Moderatori
Inviato

Ciao, ci sono un paio di forumer che hanno l’800 che potranno darti qualche opinione, le b&w non sono diffusori facilissimi da pilotare, il loro modulo d’impedenza non è fra i migliori, di sicuro l’800 non dovrebbe avere problemi di pilotaggio, prova che andrebbe fatta nel tuo ambiente, i modelli da te citati sono tutti ottimi integrati, ognuno diverso per modo di porgere il messaggio musicale, se ti piace il suono Accuphase valuterei anche il 5000 come abbinamento alle 803. 

Inviato
19 ore fa, Mister66 ha scritto:

ci sono un paio di forumer che hanno l’800

@serbel eccone uno 🙂

ho l'E800 da poco più di un anno, ha sostituito una coppia Spectral (30SS2+260) e ultimamente il 30SS2 era stato sostituito da un AR Ref3, e pilota con grande autorità delle Wilson Duette.

Dove sento il maggior beneficio dell'800 è proprio sulla gamma bassa delle Duette che è notoriamente molto generosa, ora viene controllata in maniera impeccabile, molto profonda ma senza code o rimbombi fastidiosi, cosa che non sono mai riuscito ad ottenere con le precedenti amplificazioni se non posizionando i diffusori con un toe in molto angolato, convergenti davanti al punto di ascolto, ma comprimendo di conseguenza l'ampiezza della scena. Ora invece sono aperte convergendo dietro al punto di ascolto scena molto ampia e zero code, credo grazie al Dumping Factor 1000 dell'800.

La gamma medio alta pur essendo ben presente è di una raffinatezza stupenda, non esiste la fatica di ascolto, posso ascoltare per ore e ore senza problemi.

Per quanto riguarda la tenuta in potenza con le B&W non saprei, tieni presente che nel mio ambiente abbastanza piccolo ma dedicato e con le Duette che scendono nominalmente a 4 ohm, non sono mai riuscito a superare ore 9 della manopola pur con volumi sostenuti, quindi arrivando a sfruttare al massimo il 25% della sua potenza.

Anche se amo con alcuni tipi di musica un volume alto, da quando ho l'800 mi ritrovo ad ascoltare a volumi più bassi (non ho problemi di condominio anche di sera) perché si ha la stessa piacevolezza e suono coinvolgente ma completo nello stesso tempo.

Insomma, per me è stato un upgrade significativo rispetto a quello che avevo prima nonostante i timori iniziali e credo che sarà la mia configurazione definitiva per molto tempo (salvo Superenalotto 😄

Maurizio

• Melius 2
Inviato

@serbel

Presente, ho avuto l'800 nel secondo impianto.
La mia impressione coincide con quella di Maurizio, però non sono così certo che l'integrato si abbini perfettamente alle B&W, sarebbe opportuna una prova.
Molto dipende dalla grandezza dell'ambiente, dai generi musicali più ascoltati, dalle stesse abitudini d'ascolto, se più rilassato o più d'impatto.

L'800 esprime grandissima qualità in ogni frangente, ma se il diffusore è un po' bastardo (cit. da Cactus Atomo) potrebbe non essere la soluzione più giusta.

Ad un prezzo anche inferiore si posiziona il 5000, che non essendo in classe A sfoggia una muscolatura più accentuata, senza perdere troppo in termini qualitativi.

Inviato
2 ore fa, codex ha scritto:

ho avuto l'800

....ci siamo persi qualcosa???🤔

Inviato

@glucar

Ho rinnovato l'impianto dello studio, al posto delle Electa Amator III ci sono ora le JBL L100 Classic, che come è noto desiderano molta corrente...

• Thanks 1
Inviato

@danielet80

Un integrato Anthem, molto dotato dal punto di vista delle prestazioni (200/400/550 W/ch su 8/4/2 ohm), buon erogatore di corrente ed anche molto musicale. Le JBL lo ringraziano unitamente al Dp 67 😊...

Inviato

@codex alla fine il "gioco" prende sempre il sopravvento. Per fortuna direi, quando si smette di giocare c'è qualcosa che non va😉

• 1 anno dopo...
Inviato

Buonasera

Ho un E 800 ( trovato usato di un anno ) che pilota agevolmente (ci mancherebbe...) delle Klipsch Fortè 3.

Qualche mese fa ,da un negoziante , l'ho ascoltato con delle B&W 802 ,in una sala normale,e le faceva suonare egregiamente. 

Il prezzo da nuovo è sicuramente elevato , però qualche occasione si trova.

In un ambiente normale pilota sicuramente la maggior parte degli altoparlanti in commercio 

Saluti 

Inviato
Il 23/10/2022 at 11:23, serbel ha scritto:

Una curiosità con il numero seriale si capisce l anno

Per conoscere l'anno guarda la garanzia,  c'é il numero seriale e l'anno d'acquisto. 

Con le B&W vedrei meglio il 5000.

Inviato
Il 25/10/2022 at 13:16, codex ha scritto:

@serbel

Presente, ho avuto l'800 nel secondo impianto.
La mia impressione coincide con quella di Maurizio, però non sono così certo che l'integrato si abbini perfettamente alle B&W, sarebbe opportuna una prova.
Molto dipende dalla grandezza dell'ambiente, dai generi musicali più ascoltati, dalle stesse abitudini d'ascolto, se più rilassato o più d'impatto.

L'800 esprime grandissima qualità in ogni frangente, ma se il diffusore è un po' bastardo (cit. da Cactus Atomo) potrebbe non essere la soluzione più giusta.

Ad un prezzo anche inferiore si posiziona il 5000, che non essendo in classe A sfoggia una muscolatura più accentuata, senza perdere troppo in termini qualitativi.

Inviato
Il 26/10/2022 at 18:04, codex ha scritto:

@danielet80

Un integrato Anthem, molto dotato dal punto di vista delle prestazioni (200/400/550 W/ch su 8/4/2 ohm), buon erogatore di corrente ed anche molto musicale. Le JBL lo ringraziano unitamente al Dp 67 😊...

questa mi era sfuggita, ma sul serio?

Inviato

@Azoto One Sulle doti di Anthem non mi esprimo, sulla qualità del prodotto invece posso dire che ne sono entrati in assistenza parecchi, personalmente mi orienterei su altro.

Inviato

@danielet80

Posso fare i debiti scongiuri? :classic_laugh:

Ad ogni modo, un E-800 in un secondo impianto era un po' sprecato...