Gici HV Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 1 minuto fa, silvanik ha scritto: ma riesce ad essere selettivo con l'impianto?😁😂 Non molto, con un altro miniterrorista coetaneo (altro nipote) in 20 secondi mi hanno bruciato 2 Audionirvana..😠😡🤬🤬🤬🤬🤬
silvanik Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 7 minuti fa, Gici HV ha scritto: Non molto, con un altro miniterrorista coetaneo (altro nipote) in 20 secondi mi hanno bruciato 2 Audionirvana. Si, ricordo che raccontavi la tua disavventura....puoi sempre mummificare i terroristi in erba e usarli come bass trap...🤣🤣 Si scherza ovviamente😁
Gici HV Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 Però giocando abbiamo eliminato dei soprammobili della moglie che non sopportavo, è bastato spostarli in posizione strategica..🤭 ..la nonna perdona tutto al suo angioletto 😇😈 1
maxxx Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 Il 26/10/2022 at 20:05, Renato Bovello ha scritto: essere in un altro mondo All'altro mondo🤣 Scusa anche me Renato, ma mi è nata spontanea. Tra l'altro ogni volta che ti leggo mi viene in mente un vecchio numero di AR in cui si dà notizia di un club Sonus Faber a Milano...con un certo Renato Bovello, mi sa che eri proprio tu, vero? Che tempi...
Renato Bovello Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 3 minuti fa, maxxx ha scritto: club Sonus Faber a Milano...con un certo Renato Bovello, mi sa che eri proprio tu, vero? Che tempi... Certo che ero io .Le battute sono piu' che lecite ma sono certissimo che se vedeste la saletta vi ricredereste immediatamente
maxxx Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 @Renato Bovello non ho dubbi, io figurati ho dovuto affittare un ufficio triplo per mettere i miei impianti perché non riesco a trovare casa come voglio io, e li sto arredando adesso, per cui invidio profondamente la tua bella sala. Mi piace la penombra...la battuta m'è uscita dopo aver letto la tua risposta all'altra battuta, quella della salma. Tra l'altro, la stanza che sto andando ad allestire è 4,80x4,00x2,80, libertà totale di arredo. Diffusori MBL 116E, credo farò un thread ad hoc partendo dalla sala spoglia fino al trattamento passivo finito, e poi con/senza DRC per la parte bassa. Altra stanza 3,5x4 con amplificazione AES Three+One e SF Extrema, anche quella da mettere a posto (se ci riesco).
Renato Bovello Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 @maxxx Che gran bei diffusori. Bella scelta
Luca58 Inviato 27 Ottobre 2022 Autore Inviato 27 Ottobre 2022 @silvanik Quindi hai messo l’impianto lungo la diagonale della stanza?
Luca58 Inviato 27 Ottobre 2022 Autore Inviato 27 Ottobre 2022 Comunque ho riprovato con piu’ calma i cuscini morbidi Ikea… Ho preso un cuscino e l’ho provato a varie altezze in modo da capire bene dove colpisse meglio la risonanza; sorprendentemente l’effetto decisamente piu’ forte l’ha avuto mettendolo sul pavimento. Mettendone altri 3 o 4 impilati sopra lungo lo spigolo della stanza l’effetto aumenta ancora, ma l’imbottitura in basso e’ fondamentale. Cosi’ ho aggiunto sul pavimento una coperta in pile arrotolata. Effettivamente ha funzionato perche’ adesso la voce di De Andre’ si puo’ ascoltare bene, ma non al 100%; diciamo che i cuscini funzionano al 65%, che comunque era insperato. Rimettendo le LS3/5a ❤️ spero che basti. Purtroppo le mattonelle del pavimento non hanno una disposizione adatta per il posizionamento dei diffusori e mi tocca fare queste cose…
radio2 Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 2 ore fa, maxxx ha scritto: One una delle amplificazioni a stato solido piu' performanti che abbia mai sentito e per giunta italiana!
silvanik Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 4 ore fa, Luca58 ha scritto: Quindi hai messo l’impianto lungo la diagonale della stanza? Si, esatto, avevo iniziato così per necessità logistica di utilizzo della stanza, successivamente ulteriori posizioni provate hanno confermato che quella lungo la diagonale restituisce il risultato migliore, con tutti i miei diffusori, Thiel 3.6, Tuscanini Idillia e JBL 4367.
maxxx Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @radio2 adesso il finale è a fare un check up da Sgandurra, ma è realmente impressionante per come suona.
naim Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 14 ore fa, silvanik ha scritto: PS...la vetrina non aiuta ma è un compromesso con la dolce metà "che non ho potuto rrrefiutare"😂 Almeno metti una pallina di blu-tack sotto ogni calice 😁. Da me, in alcuni momenti, quei bicchieri, andrebbero in giro per la vetrinetta come animati.
silvanik Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 31 minuti fa, naim ha scritto: Almeno metti una pallina di blu-tack sotto ogni calice 😁. Da me, in alcuni momenti, quei bicchieri, andrebbero in giro per la vetrinetta come animati. Si, anche da me ho lo stesso effetto con le JBL quando spingo oltre il mio normale livello di ascolto, e la cristalleria vuole diventare parte dell'esecuzione😁...però dopo infiniti problemi burocratici e di ordine pratico (difficoltà a reperire pavimentazione, infissi, ditte in genere) sono concentrato sul completamento del locale dedicato passato da 60 a 72mq alla fine della fase di progetto/ristrutturazione, quindi un bel 12x6m con copertura a capanna (capriate e sottotetto a vista) che mi permetterà di alloggiare contemporaneamente i miei sistemi pronti per essere ascoltati in ogni momento senza dover fare scambi. Un pavimento in listoni di rovere massello dovrebbe assecondare suono e piacere visivo. Quindi lascerò campo libero alla moglie in casa di riassettare la attuale sala musica come meglio le aggradi...tanto io sarò rintanato nella man-cave🤣😁😂 1
spersanti276 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Occhio alle proporzioni pari ed al soffitto a capanna...😱
naim Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 29 minuti fa, silvanik ha scritto: dopo infiniti problemi burocratici e di ordine pratico (difficoltà a reperire pavimentazione, infissi, ditte in genere) sono concentrato sul completamento del locale dedicato lo so che sei in una stanza provvisoria, temevo però che la vetrinetta ti potesse seguire nella nuova sistemazione 🙂
silvanik Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 1 ora fa, naim ha scritto: temevo però che la vetrinetta ti potesse seguire nella nuova sistemazione Noooo😳!....resterà tranquillamente a disposizione della moglie, in casa, e se vuole dopo che avrò attivato il nuovo ambiente la potrà piazzare anche al centro della stanza!🤣...ma il nuovo locale, non quadrato, non avrà niente che possa risuonare. Davanti alle finestre avrò solo il fruscio delle foglie della bellissima vigna che fornirà una suggestiva visione per meglio gustare il buon suono, una delle tante vigne che ornano la campagna dove vivo
Messaggi raccomandati