Vai al contenuto
Melius Club

Lettore cd Accuphase vs Naim

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. 

Chi vi scrive è un devoto Naim... 

Vorrei chiedere una Vs opinione, prego : qualcuno ha avuto modo di ascoltare /comparare il Cds3 di Naim con un lettore Accuphase? In particolare sarei orientato al DP 67. Primo, perché Quello mi posso permettere 😁 secondo, perché non ho Sacd.

Aldilà di valutazioni sonore, il dp-67 mi potrebbe permettere di utilizzarlo anche come Dac, cosa che non è possibile col Cds3, quindi potrei semplificare l'impianto: da alimentatore + lettore + dac ad una sola macchina. 

Da me, appassionato Naim, il Cds3 è sempre stato visto come il sacro Graal, però il fascino Accuphase non si discute. 

Grazie 

Inviato

il dp67 è comparabile col cdx2 liscio 

entrambe ottime macchine, il naim ,però,  lo puoi migliorare come ben sai.

il cds3 l'ho ascoltato in UK 15 anni fa, appena uscito, con la 555 e non c'è proprio storia.

Visto che andresti su macchine datate , potresti opzionare il dp78 

stupendo lettore ma decisamente meglio naim cd555 con 555ps, fine dei giochi.

Il cds3 con quale psu l'hai abbinato ?

Accuphase lo opzionerei solo sul nuovo visto che crede ancora nel dischetto 

valutando al limite,  il  top di gamma (questo non lo conosco).

Sempre di altissimo livello mi ha convinto metronome (ma i costi sono improponibili) .

Inviato

Grazie per la risposta. 

Non ho ancora il cds3... È sempre stato un mio obiettivo ma la possibilità di usare gli Accuphase anche come Dac mi sconfinfera, perciò ho iniziato a chiedere ai miei conoscenti. 

2 mi hanno detto che il cds3 è superiore all'esoteric k01 e uno ha aggiunto che invece il dp730 gli è superiore (che ha poi comprato) 

Un'altra opinione mi ha dato il Dac accuphase di un "entry level" come il dp 430 superiore al naim ndac +xps (non dr), sempre con annesso acquisto. 

Inviato

@Bocadillo naim 555 e' mostro sacro dal costo proibitivo tuttora nell'usato, mica lo si può paragonare al piccolo dp67?????

In casa accuphase per poter fare un raffronto con quella macchina bisogna andare sui combo, che in ambito solo cd dovrebbero essere massima espressione analogica nella versione 90/91 mmb.

Io utilizzo con grandissima soddisfazione la combo dp100/dc330, ma siamo su ben altri costo rispetto a dp67.

Come macchina per soli cd unico telaio consiglio dp75,stupendo lettore MMB. Datato ma dal suono molto naturale.

Stupendo anche dp75v, che però a.mio avviso è meno analogico, usando dac delta sigma

• Melius 1
Inviato

@franz_84 sí infatti il mio obiettivo è piu capire a cosa si possa comparare il cds3, in casa Accuphase. 

Una sola macchina, di quel livello, mi permetterebbe inoltre di avere una macchina sola invece di 3. 

75 o 75v? 

Come valuteresti il 430, che ha anche un'entrata usb, e sarebbe quindi un perfetto all in one digitale? 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Al cuore non si comanda...

Avendo sempre adorato la presentazione di Naim e non potendo fare confronti con omologhi Accuphase, ed inoltre essendomi capitata una "occasione", ho acquistato, ed appena ricevuto, un Naim CDS3 😍

Buoni ascolti a tutti

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Bocadillo ha scritto:

non potendo fare confronti con omologhi Accuphase

Spesso si ipotizzano dei confronti soltanto per convincersi maggiormente di una decisione già presa...
L'importante è che tu sia soddisfatto, dopotutto.

Buoni ascolti anche a te

Inviato

Bè, a volte si seguono certe strade anche per via delle occasioni sull'usato 😉

• Amministratori
Inviato

@Bocadillo ottimo il cds3 ma trovo il dp67 uno dei lettori più riusciti di accuphase e poi può essere utilizzato come cdp, dac e meccanica. Suonano bene entrambi ma diversi, non c'è un meglio o peggio assoluto. B se ami il suono naim hai fatto la scelta giudta

• 1 mese dopo...
Inviato

Lettore cd Accuphase vs Naim , se la mettiamo così Accuphase per tutta la vita , Naim con i lettori cd ha dato forfait, cosa diversa in casa Accuphase, che ha sfoderato macchine straordinarie, non c’è storia!

poi mio personale giudizio Naim va interfacciato con i suoi lettori