Vai al contenuto
Melius Club

I ministri che ben vi rappresentano


Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
1 ora fa, stanzani ha scritto:

rappresentano chi li ha votato ovviamente. Io quanto discuto come miei colleghi stranieri mi avvretto a dire che non llho votato questa

.......Dobbiamo cominciare a decodificare anche i tuoi di post?😃

Link al commento
https://melius.club/topic/10905-i-ministri-che-ben-vi-rappresentano/page/2/#findComment-623693
Condividi su altri siti

3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Indagato pero’ non significa niente

Veramente qualcosa significa.

Che hai un certificato di innocenza e di onestà, rispetto a chi non e’ indagato.

Perche’ se sei indagato e prosciolto senza neanche andare al rinvio a giudizio significa che un PM, cioè la pubblica accusa, riconosce che non ci sono elementi neanche per sostenere l’accusa, e, ovviamente, men che meno per ottenere una condanna.

Ed e’ il caso dei ministri citati da Stanzani, tutti sono stati “indagati” e poi “prosciolti” e quindi con un “certificato di onestà” per quei fatti contestati che altri politici, senza la lente di ingrandimento della magistratura sopra, non hanno.

E’ un fatto tecnico proprio, guardatevi l’art. 408 cpp.

Ma anche culturale, ritenere indegna una persona perché denunciata (magari da un calunniatore) e poi prosciolta da ogni accusa e’ un qualcosa difficile pure da commentare.

Link al commento
https://melius.club/topic/10905-i-ministri-che-ben-vi-rappresentano/page/2/#findComment-623769
Condividi su altri siti

2 ore fa, ferdydurke ha scritto:

In altri contesti gli indagati si dimettono…in Italia non si dimettono nemmeno i condannati…

Cioè fammi capire, se una persona è indagata e poi prosciolta da tutte le accuse si deve dimettere ?

Perchè ? 
E non credi che se così fosse è anche inutile andare a votare perchè, tecnicamente, basterebbe un gruppo organizzato di denunciatori istruiti a denunciare ripetutamente tutti i politici dello schieramento avversario, perchè l'azione penale è obbligatoria per cui il PM non potrebbe esimersi dall'indagare aprendo il relativo fascicolo, salvo poi chiuderlo (chiedendo l'archiviazione) nei tempi tecnici normali che possono anche essere di due, tre anni ?
Ma allora non si fa prima a fare una legge del tipo "tutti i politici diversi dal PD o comunque non di sinistra non possono governare perchè indegni ?"

Facciamo come in Cina e amen, li facciamo accompagnare fuori dai commessi ed è risolto tutto.

 

 

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/10905-i-ministri-che-ben-vi-rappresentano/page/2/#findComment-623776
Condividi su altri siti

5 ore fa, stanzani ha scritto:

Daniela Santanché

Aprirà quei locali da ballo e pizzerie del caciocavallo per tutta la costa... ma non ho capito poi se l'altro patriota, non so di preciso se addirittura socio in affari, Briatore sarà il suo sottosegretario.

Link al commento
https://melius.club/topic/10905-i-ministri-che-ben-vi-rappresentano/page/2/#findComment-623790
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...