Vai al contenuto
Melius Club

Grandi Evasori, chi era costui??

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

questi vi stanno bene

a chi starebbero bene?

Inviato
5 ore fa, fabbe ha scritto:

Mio figlio abita in Olanda e li non esiste il contante. Il 99,99 della popolazione paga con la carta, anche i chiesa. Se vuoi pagare cash ti guardano straniti.

Eeeeeehhhhh... Olollanda 

Inviato

@audio2 Questa estate volevo sostituire i condizionatori(la prossima lo farò sensaltro)due preventivi dalla ditta installatrice,tutto eseguito a regola e eventuali certificazioni.Fai un poco tuMa si pensa davvero, che non ci sia del materiale che gira al nero,beata ingenuità.

Inviato
2 minuti fa, nixie ha scritto:

Fai un poco tu

l' ultimo che ho fatto, un motore e due split, per una superficie di circa 120 m2

m'è venuto 3 mila tondi fatturato, senza alternative. altro non so tranne che non

ci sono più i veneti di una volta.

Inviato

@audio2 120 m2 un motore due split uno 2800,l altro meno IVA,sempre fatto nelle solite norme.Non sò come si possono accattare il materiale,ma questo è.

Inviato
3 minuti fa, nixie ha scritto:

Non sò come si possono accattare il materiale

adesso mi sono ricordato che in un appartamento che ho, l' idraulico ( poi fallito

e rifallito n-volte ) pur fatturandomi tutto fino all' ultima vite, la caldaia la prese extra italia,

forse anche extra ue, tanto quelle sono. i motivi ed il giro del fumo avendo poi emesso fattura

non lo so ( me ne accorsi perchè al momento del collaudo la ditta non trovava i codici giusti ).

Inviato
25 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

a chi starebbero bene?

A quelli che si chiedono chi siano i grandi evasori (o elusori, che al fine dei mancati versamenti di imposte non cambia nulla)

Inviato
4 ore fa, landrupp ha scritto:

appunto, anche io prima andavo in banca: magari in auto, inquinando, dovendo trovare il tempo durante l'orario di lavoro o comunque tempo in cui potevo fare altro, magari facendo la fila e pagando pure le strisce blu perchè la mia banca era in zona sosta a pagamento...quanto mi costava in più pagare le cose in banca o in posta?

Non e’ che con la proposta di innalzare il tetto del contante legale tu devi cambiare le tue sane abitudini, semplicemente non dovresti imporle ad altri.

A tutti quelli che preferirebbero pagare in contanti e non pagare il pizzo alle banche, che non tutti sono abbienti come noi, in famiglia paghiamo circa 600 euro l’anno solo per le carte di credito (due a testa, manco tante), oltre a tutte le commissioni e i pizzi che applicano, a me sta bene a chi e’ meno fortunato di me un po’ meno.

Finirla di combattere l’uso del contante dovrebbe essere una cosa di sinistra.

Inviato

L'elusione e' valutata meno grave dell' evasione perche' e' conforme alle leggi.

Quindi basta rendere anche l'evasione conforme alle leggi😃

• Amministratori
Inviato

@Idefix non confondiamo i grandi evasori con gli evasoti totali. in teoria un grand evasore dovrebbe evadere su base annua nnel oltre 1200.000 euro in termini non di redditit non denunciati ma di tasse non pagate.

Ma non mi pare che ci sia sta gran voglia di perseguire gli evasoti, i segnali contrari sono tanti, dalla cosiddeta pace fiscale (nome politicamente corretto per maxi condono), all'innalzamento a 10.000 ero dell'uso del cpntante (limiti più bassi penalizzerebbero i poveri, che notoriamente vanno in giro con pacchi di banconote fa 4000 eiro),

e' vero che in germania dove non c'è il limite all'uso del contante l'evasione è bassa rispetto a noi, ma è anche vero che in germania non hannoil probema del riciclaggio dei profitti di mafia camorra e sacra corona unita, organizzazione che da noi hanno un peso sconosciuto altrove.

uno dei leder del centro destra più volte presidente del consiglio disse che era giusto non pagare le tasse troppo allte, mi domando perchè se le riteneva troppo alte invece di fare cichiarazioni non le abbia abbassate

Inviato

Dire che il limite di 10.000€ serva ad agevolare i poveri è un insulto alla logica, alla ragione e alla decenza.

• Melius 1
Inviato

Serve ad agevolare chi vuol apparire povero agli occhi del fisco. E’ una espressione ellittica

• Melius 1
Inviato

Comunque il tetto andrebbe parametrato sul benchmark d’una mignotta d’alto livello e d’una dose di coca

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

semplicemente non dovresti imporle ad altri.

E chi ti impone nulla? 

Inviato

Impone di servirti della carta di credito per comprare il brillocco all’amante

Inviato

Attività che sopravvivono grazie all'evasione fiscale quasi sempre non sono in grado di affrontare il mercato e creare valore e sviluppo. Anzi, sono forma di concorrenza sleale verso attività imprenditoriali che voglio crescere e creare sviluppo., come mi diceva un imprenditore accusato di essere eccessivamente caro per la sola ragione che applicava un banale costo d'impresa per un giorno di lavoro di un suo dipendente. Chi lavora per la gran parte in nero chiede la sua giornata di lavoro in nero, più del doppio del costo giornaliero di un dipendente per l'impresa. Chi ha veramente a cuore lo sviluppo del Paese deve capire che il nero è uno dei freni allo sviluppo del paese, consentendo a soggetti privi di arte e parte di sopravvivere alle spalle della collettività facendo concorrenza sleale alle imprese che davvero creano valore.

• Melius 1
  • Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio