Vai al contenuto
Melius Club

Il discorso di Renzi sul voto di fiducia alla Meloni

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Concordo pero’ con canzoni: quest’uomo non fa nulla gratis. 
Si propone come riserva per la maggioranza da un lato e dall’altro, nell’attaccare il pd, parla all’ala ex democristiana dello stesso, per ricostituire un grande centro al termine del regno berlusconiano (non remoto)

Hai ragione, ma quale sarebbe il problema? Fa politica e la sa fare. 

P.S. Ovviamente la domanda non riguarda te, il tuo pensiero è chiaro.

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Dopo le belle suonate e i magnifici discorsi è crollato il prezzo del gas.

Ah no?

Nel discorso fatto da Meloni si sono ricordati, correttamente ( e li ho visti anche io nella mia professione) gli ostracismi di ambientalisti e sinistra sinistra (anche se vedo che a Piombino sara’ il sindaco di fdi a fare ricorso) per trivellazioni, ecc ecc.

Il gas e’ alto in tutta europa, credo che i primi provvedimenti saranno proprio di sostegno alle bollette.

Io sono sempre stato abbastanza filogovernativo perche’ in ballo ci sono sempre gli interessi del paese e un governo scelto da una maggioranza democraticamente eletta va visto alla prova.

Trovo legittima la critica degli atti e dei contenuti ma finora ho letto di apprezzamenti sulle persone e pregiudizi e basta.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

ma finora ho letto di apprezzamenti sulle persone e pregiudizi e basta.

Ecco appunto.

Inviato
38 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

basterebbe pensare a cosa spinge all'attacco del pd nella replica alla meloni

Difficile parlare con uno come te di cose come queste, sei un irragionevole pasdaran.

Mi riferivo più a Monti, ( vedi la sua dichiarazione) all'atteggiamento di Draghi, e ai moderati in generale che al solo Renzi.

E tu sai cosa pensi io di Monti e del suo modo di ragionare.

Strizza l'occhio a quel mondo e dialoga, il timoniere dimissionario allarga i solchi, come stratega è da condannare, ma se si vuole una Italia senza alternativa a sinistra, amen, io avrei preferito più equilibrio... Come probabilmente Renzi e Calenda... pazienza.

Partiti con velleità maggioritarie e finiti ormai relegati verso l'irrilevanza.

Una ottima carriera.

PS 

Che a destra vedessero di buon occhio un PD  guidato da uno che voleva buttar fuori dal PD stesso i dinosari, e che guardasse di allargare l'area verso il centro moderato, mi pare normale.

Inviato
10 minuti fa, mozarteum ha scritto:

gli ostracismi di ambientalisti e sinistra sinistra

Moz, hanno "ostraciato" pure loro e molto. Comunque facevo osservare che con l'arte oratoria non si pagano le bollette e quindi invitavo ad un maggiore controllo degli ardori.

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Trovo legittima la critica degli atti e dei contenuti ma finora ho letto di apprezzamenti sulle persone e pregiudizi e basta.

Si critica pure Matteo Messina Denaro, benché non sia manco ancora sotto processo.

Poi , semmai, quando lo arrestano lo assolvono per non aver commesso il fatto

Gaetanoalberto
Inviato

Io insisterei sulla bontà ventura del ritorno ad un centro centro, una destra destra, ed una sinistra sinistra. Sperabilmente democratiche e moderne

Inviato
27 minuti fa, extermination ha scritto:

Da povero elettore l'ho votato..pur con renzi a " poppa" ( capiscimi)

E io a suo tempo ho votato e pure straconvinto Renzi...

Inviato
1 ora fa, gorillone ha scritto:

Non bisogna ascoltare quel che dice, ma guardare quel che fa!

1) Jobs act;

2) Industria 4.0

3) Tap;

4) Legge sulle Unioni civili;

5) Riforma costituzionale (purtroppo bocciata al referendum).

Scusa se e ‘ poco,

E Conte invece cosa ha fatto ?
Ti sblocco la memoria 

1) decreti sicurezza;

2) Rdc e bonus 110% e bonus vari a pioggia (un centinaio di miliardi, forse piu’);

3) Mascherine fasulle, banchi a rotelle, primule vaccinali e Arcuri;

4) Abolizione della Prescrizione e Ergastolo Ostativo;

5) Riduzione della rappresentaza parlamentare;

Poi ogniuno puo’ giudicare cosa e’ meglio o e’ peggio.

1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

renzi si propone come stampella

Con 6 senatori ?

Inviato

Sei senatori piu’ i piddini disposti a seguirlo per nostalgia di incarico

• Melius 1
Inviato

Discorso di renzi:

-

1- Giorgia se ti stanchi degli estremisti della lega e della ronzulli, parliamone. (rinsalda il governo? mah credo di no, credo possa alla lunga aumentare i nervosismi interni

-

2- riformisti del PD, sveglia perché conte ha già in mano il bastone della sinistra (compreso metà del pd) e voi che fate?

-

3- io so' io...

• Melius 1
extermination
Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Le chiacchiere stanno a zero

Ma senza chiacchiere il forum si ferma!!

• Haha 1
Inviato

L'opposizione vera alla meloni verrà dai suoi alleati.

-

Conte ha tutto l'interesse affinché duri per rafforzare l'immagine di leader della sinistra

Il pd è concentrato solo sulla sua sopravvivenza (dei suoi dirigenti più che altro)

Il terzo polo fa quello che può fare garantendo spazio di manovra al centro

Inviato

Per stare appresso ai mercati la sx ha perso il contatto coi supermercati.

Li’ e’ arrivato Conte

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

lo stratega dimissionario continua a scavare solchi e trincee verso quel mondo

Vive solo di rancore personale e non ha avuto neanche la dignita’ di dimettersi dopo la batosta subita e dopo aver consegnato l’italia alla “destra peggiore di sempre”.

Ha ottenuto il peggior risultato assoluto in termini di voti dell’ex PCI dalla nascita della repubblica ad oggi ed ancora sta inchiodato alla poltrona rimandando alle calende greche il congresso, nonostante sia chiesto a gran voce da tutti nel suo partito, Renzi e D’alema hanno mostrato, all’epoca, ben altra dignita’ dimettendosi subito.

Inviato
Adesso, newton ha scritto:

L'opposizione vera alla meloni verrà dai suoi alleati.

Si ma fino a che non si rischi lo scioglimento anticipato. I primi anni dovrebbero andar lisci per questo formidabile collante

Inviato
2 ore fa, gorillone ha scritto:

L’avete mai visto costruire qualcosa?

È stato silurato proprio perché voleva cambiare le cose. In Italia chi vuole fare viene stroncato. 

• Crea Nuovo...