Vai al contenuto
Melius Club

chiarimento su un convertitore a/d

Messaggi raccomandati

Marenda Fabio
Inviato

L'atro giorno ho comprato un nuono cdp. Lector 707 con superalimentazione. Ho sentito in giro che il lettore in questione prima montava la coppia di convertitori BB1704K, ma che ora  non sono più disponibili. Adesso usano gli Analog Devices sempre R2R. Qualcuno sa dirmi qualcosa di questi convertitori. Grazie

Inviato

@Marenda Fabio Se vuoi sapere se sono validi,io penso che Romagnoli,non abbia scelto a caso,e in sostituzione del B.B. si sia documentato e abbia provato se i nuovi convertitori facessero il caso sulle sue macchine,decidendo di montarli,comunque penso che tu all'ascolto ti sarai reso conto della qualità del lettore....

Saluti

Andrea

Marenda Fabio
Inviato

@niar67Il lettore è ancora in fase di rodaggio, è collegato ad un ampli cuffie per in centinaio di ore. Poi ti saprò dire.La mia era semplice curiosità. A me onestamente se una macchina suona bene non mi interessa cosa monta o come fa l'importante è che mi piaccia.

• Amministratori
Inviato

@Marenda Fabio burr brown e analogie devices hanno fatto entrambi dac allo stato dell'arte. Un produttore però deve per forza usare quello che c'è sul mercato e la vita commerciale dei chip di conversione è breve. Oggi anche gli  analodue non sono piu reperibili. I tuoi burr brown sono eccellenti e sopratutto molto meno delicato degli ad. Di solito visto che gli ad non sono reperibili, in caso di guasto al loro posto si usano i bb che pur se guori produzione si trovabo

• Amministratori
Inviato

@Marenda Fabio a me risulta che i lecoror siano passati da ad a burr brown non viceversa. La ad è fallita tanti anni fa e i suoi chip sono praticamente introvabili e per giunta delicati. I bb sono molto più robusti e anche se fuori produzione sono ampiamente reperibili. IN psrticolare il lector 2.18 momta gli aa mentre i successivi 2.20 e 2.24 i bb. l'unico dac lector con gli aa è il 2,18 negli altri son stati usati i bb(di vari modelli) e in tempi passati i tda 1341 e un paio di volte gli ak

Marenda Fabio
Inviato

@cactus_atomo Ieri ho parlato con l'ingeniere Romagnoli della Lector ed è stato proprio lui a dirmi che sono passati agli A D perchè iBB 1704K non si trovano più. Però non gli ho chiesto che modello di convertitore usa sul 707 e penso anche sul Digicode

Inviato

se mi chiamava , a memoria l ampli che uso in ht ne monta 7 di quei bb 1704