Vai al contenuto
Melius Club

Pylon Jade Twenty, che sorpresa

Messaggi raccomandati

ho avuto la possibilità di ascoltare a casa mia una coppia di pylon audio 3 vie da pavimento, più precisamente il modello diam0od 302 wooer un mid e un rw)  poi alle mostre altri modelli,il prodotto è solido, sacrifica la bellezza estetica e la cura della ebanisteria ala sostanza, il che gli permette di avere un ottimo q/p a prezzo di un design non dico dimesso ma tutto sommato banale e visto e rivisto.. punti di forza del modello che ho avuto in casa l'estensione della risposta, l'equilibrio complessivo, lcarico non particolarmente difficile e discreta efficienza. Un marchio che a mio avviso va ascoltato prima di scegliere un diffusore

Link al commento
https://melius.club/topic/10952-pylon-jade-twenty-che-sorpresa/page/2/#findComment-627384
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Ascoltate nei giorni scorsi presso un rivenditore in provincia di Varese: semplicemente eccezionali !!

Non mi viene in mente nessun diffusore che per 3k di listino possa fare altrettanto: e sono pure efficienti, il che non guasta (possono andare anche con una trentina di watt).

L'unico diffusore che potrei mettermi in casa (per questa cifra) al posto delle magneplanar ...

Poi, ovviamente, spendendo 6k ci sono le Amber: ancora un passo ulteriore, soprattutto in gamma bassa, ma in soggiorno diventerebbero davvero invasive (anche se sono di un legno bellissimo).

Link al commento
https://melius.club/topic/10952-pylon-jade-twenty-che-sorpresa/page/2/#findComment-1167323
Condividi su altri siti

Nerodavola62
9 ore fa, Max440 ha scritto:

ps: il rivenditore mi ha confermato che ne ha già vendute 4 coppie in poco tempo e fa fatica a stare dietro alle richieste ...

E in casa ha diversi altri prodotti interessanti, ma queste Pylon stanno davvero "sbancando" !

Questa cosa mi fa sorridere: io ho avuto modo di provare/ascoltare a casa quasi tutti i diffusori che ho acquistato nel tempo (ho un pusher molto paziente... :classic_biggrin:); nel caso delle Jade le ho ascoltate quasi per caso un sabato mattina, nel pomeriggio sono tornato in negozio con sotto il braccio il piccolo SUGDEN, e la sera erano già a casa mia.

Naturalmente stavo cercando nuovi diffusori, non è stata una pazzia... ma solo a conferma di quanto testimonia il rivenditore (che non è lo stesso, io sto a Milano) ovvero che un prodotto "sano" lo riconosci immediatamente e se soddisfa i requisiti che stai cercando il gioco è presto fatto.

mauro

apropos Max: sono straordinarie con la classica 

Link al commento
https://melius.club/topic/10952-pylon-jade-twenty-che-sorpresa/page/2/#findComment-1168168
Condividi su altri siti

9 ore fa, Nerodavola62 ha scritto:

apropos Max: sono straordinarie con la classica 

Lo so :  proprio con brani di classica le ho ascoltate per un ora circa ...

Ripeto: sono molto affezionato al "sound" magneplanar, per cui sono restio al cambiamento, ma ci sto facendo un pensierino...

Ma prima devo andare ad ascoltare le Acapella da @FabioSabbatini : poi, prenderò le mi decisioni :classic_smile:

Link al commento
https://melius.club/topic/10952-pylon-jade-twenty-che-sorpresa/page/2/#findComment-1168404
Condividi su altri siti