acam75 Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 Buonasera amici del forum...cerco informazioni da chi le ascoltate o le ha avute...ambiente, amplificazione, opinioni... Cordialmente Andrea
acam75 Inviato 1 Novembre 2022 Autore Inviato 1 Novembre 2022 ...incredibile, in quello che dovrebbe essere il punto di riferimento dell'hifi in Italia nessuno ha ascoltato o avuto le Fact 12...acciderbola...🤫🤫
acam75 Inviato 1 Novembre 2022 Autore Inviato 1 Novembre 2022 @Vmorrison grazie per la risposta...è un po che ho la fissa di provare qualcosa di Pmc...oggi mi sono deciso e le ho prese... 1
il Marietto Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 7 ore fa, acam75 ha scritto: provare qualcosa di Pmc...oggi mi sono deciso e le ho prese... i miei complimenti, prendere due purosangue del genere a sentimento non è da tutti . se le alimenti per bene avrai di che divertirti .
acam75 Inviato 2 Novembre 2022 Autore Inviato 2 Novembre 2022 @il Marietto ...grazie era un pó che ci giravo attorno...avevo puntato una coppia di IB2Se ma mi sono scappate...quando ho visto queste Fact 12 Signature non sono stato a pensarci troppo...inizialmente userò il Maestro Anniversary come finale e il Cat Convergent Reinassance come pre...domani arrivano e vediamo come vanno...
GuidoR Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @acam75 ho ascoltato le fact 12 e alla fine ho comprato le twenty5 26. le fact mi sono sembrate radiografiche, perfette, lineari, le twenty un pò più morbide ed accoglienti, alla fine ho preferito queste ultime per tante ragioni, sono molto contento del risultato. le piloto con naim 282 + 250 dr e come sorgente ho un nds, sempre naim. non conosco il tuo pre, ho ascoltato le mie con un maestro anniversary e l'ho trovato un pò duro, ma il pre a valvole potrebbe donarigli un pò di calore e le descrizioni sono ottime. chiaro che è a questi livello è questione di gusto personale, non c'è un giusto o uno sbagliato, hai comperato delle casse eccezionali.. il resto della catena è di altissimo livello, fammi sapere come suonano! che sorgente usi? 1
Membro_0020 Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @acam75 @acam75 Facci sapere tutto allora….con foto ecc… Hanno sostituito le Opera/Unison Reseach?? Quali differenze a caldo? Ricordo male o avevi un pre VIVA ?
Vmorrison Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 13 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Quali differenze a caldo Toglierà la coperta...
acam75 Inviato 2 Novembre 2022 Autore Inviato 2 Novembre 2022 @GuidoR...grazie Guido per aver riportato la tua esperienza...in questi giorni ho letto tuttele recensioni sia delle Fact 12 che delle Fact 12 Signature...sembrerebbe che le Signature siano un pó più naturali rispetto a quelle lisce...hanno cambiato la componentistica del crossover e modificato il mobile all'interno...il Maestro lo userò come finale, penso anche io che l'accoppiata potrebbe essere troppo "tirata".... @Collegatiper ...si, ho dato via le Opera Grand Callas, non perché fossi scontento, ma ultimamente mi si è messo in testa il chiodo di voler vedere come suona un diffusore ritenuto dai più molto preciso e lineare...di Viva ho i finali mono Aurora, proverò anche quelli con le Pmc con la speranza che possano andar bene...mi spiacerebbe doverli dar via, sono gran finali... @Vmorrison ...è quello che cerco...
il Marietto Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 1 ora fa, GuidoR ha scritto: alla fine ho comprato le twenty5 26. gran bel diffusore, ascoltato spesso dal mio dealer . Devo dire d'averci fatto anni fà un serio pensiero poi quanto meno te lo aspetti un coup de foudre con delle Eggleston . Ho anche una coppia di PMC LB1 Signature , una chicca commemorativa prodotta in soli 200 pezzi https://pmc-speakers.com/products/archive/archive/lb1-signature , trasparenza assoluta con delle basse che non t'aspetti per le dimensioni , tipico delle PMC .
naim Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 8 ore fa, acam75 ha scritto: avevo puntato una coppia di IB2Se ma mi sono scappate...quando ho visto queste Fact 12 Signature non sono stato a pensarci troppo Sono comunque due espressioni abbastanza diverse di PMC
GuidoR Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @acam75 non so di dove sei, vicino Milano c'è un piccolo dealer, Visconti alta fedeltà, che normalmente ha un parco pmc fact e twenty in sala d'ascolto
davenrk Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 2 ore fa, acam75 ha scritto: Opera Grand Callas, non perché fossi scontento, ma ultimamente mi si è messo in testa il chiodo di voler vedere come suona un diffusore ritenuto dai più molto preciso e lineare Le opera Grand Callas sono molto neutre e lineari
acam75 Inviato 2 Novembre 2022 Autore Inviato 2 Novembre 2022 @naim ...avrei preferito le IB2Se, ma credo che sarà un bel ascoltare anche le 12... @GuidoR .. grazie per la dritta, ma ormai le ho prese, domani o venerdì dovrei averle a casa... @davenrk ...le Grand Callas sono ottime, sono tanti anni che ascolto diffusori Opera/Unison...ho avuto le Quinta Se, le Callas, le Grand Callas 08, le Grand Callas 14, Max 1 e Max 2... ...solo voglia di provare qualcosa di diverso, poi mi attira la linea di trasmissione delle Pmc...io non ascolto a volumi altissimi, ascolto prevalentemente la sera, se riuscissi a pilotarle anche con i Viva sarebbe una gran cosa...vedremo...
davenrk Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 C'è un bellissimo Bryston 4Bcubed in vendita in Francia 1
GuidoR Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @acam75 pmc chiedono un po’ di potenza per esser dominate. Il supernait 2 sembrava non farcela, ora che ho un naim 282 + 250 rispondono meglio, le mie hanno una sensibilità di 87 db, le fact 12 di 84, ci vuole un ampli con dei bei polmoni. La linea di trasmissione funziona bene. io le tengo appena appena angolate, quasi perpendicolari alla parete, ricostruiscono meglio il palcoscenico.
acam75 Inviato 2 Novembre 2022 Autore Inviato 2 Novembre 2022 @GuidoR ...grazie per la dritta sulla posizione dei diffusori...di solito mi regolo con le voci, quando la sento bella centrata e definita smetto di "angolare"....inizierò gli ascolti col Maestro e il Reinassance...almeno per qualche giorno finché prendo un po di confidenza col suono...il Maestro spinge bene, da quel punto di vista son tranquillo...poi farò un test con i Viva...
Messaggi raccomandati