foen Inviato 30 Ottobre 2022 Autore Inviato 30 Ottobre 2022 Grazie a tutti per il budget vorrei stare entro 500. i diffusori li ho ereditati da un vecchio costruttore che purtroppo non c’è più , tale Lino Buglione penso che i più “vecchi” probabilmente se ne ricorderanno. Se però vi può servire vi posso dare la distinta della componentistica usata. Di certo quando ho frizzato i medi ero a ore 13 circa del apparecchio … ora lo tengo a non più di ore 10… però vorrei di più…
Bazza Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 @foen io ho il Rotel ra10, vero che ascolto in un ambiente piccolo, ma a lui tutto manca tranne la grinta. E ci piloto anche delle vecchie Philips 497 che reggono max 40 watt, sono arrivato tranquillamente oltre la metà volume senza far danno alcuno. Imho c'è qualcosa di storto nel crossover oppure nell'ampli che clippa prima del previsto.
Gici HV Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 13 minuti fa, Bazza ha scritto: Imho c'è qualcosa di storto nel crossover oppure nell'ampli che clippa prima del previsto Penso anche io..
foen Inviato 31 Ottobre 2022 Autore Inviato 31 Ottobre 2022 Bene, ora che abbiamo analizzato questo. Come posso verificare?
Chill Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 @foen magari facendo una prova con diffusori simili nella tipologia ma di diversa provenienza... anche usati o vintage, da spendere poco o niente... che poi, nel nostro hobby, le belle sorprese (non sempre quelle brutte) sono dietro l'angolo... 😉
Gici HV Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 4 ore fa, foen ha scritto: Come posso verificare? Se qualcuno ha dei diffusori da prestarti per fare una prova a costo zero a casa tua sarebbe l'ideale, lo stesso per un ampli più potente, però se alzando rischi di rompere qualcosa...
Messaggi raccomandati