cri Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 2 minuti fa, Tigra ha scritto: 323i ricordo ancora i testa coda 🤣 1
ediate Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 @cri Il 2/11/2022 at 18:36, cri ha scritto: ricordo ancora i testa coda 🤣 Però era uno spasso, perdinci. E si imparava a guidare sul serio, non a guidare un camion come con le auto di oggi. Io ho imparato di più con la prima, vecchia “500L” che mi regalò mio padre per i miei 18 anni che nei 45 anni successivi… a parte la 164 V6 Turbo, che era un missile pazzesco.
Jack Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 Il 2/11/2022 at 18:33, Tigra ha scritto: erano soggette al pagamento del superbollo. pagavano IVA al 38%… contro il 19 delle auto sotto i 2000 cc. Questo ammazzò le auto italiane Premium a favore delle tedesche che si presero i mercati mondiali del segmento. Stessa roba del superbollo attuale… politicanza di geniale lungimiranza… 1
Questo è un messaggio popolare. LaVoceElettrica Inviato 5 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Novembre 2022 Il 2/11/2022 at 18:36, cri ha scritto: Il 2/11/2022 at 18:33, Tigra ha scritto: 323i ricordo ancora i testa coda Si chiamava 323 perché se andava in testa-coda la sigla si poteva leggere al contrario e non cambiava. 3
Tigra Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 @Jack esatto, correzione opportuna 👍 un piccolo ot, concordo sulla inutilità ed anzi nocività del superbollo attuale, vediamo se e nel caso quando il nuovo governo eliminerà questa insensatezza.
Jack Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 @Tigra ah non ci sperare… ormai l’auto sta cambiando paradigma, in pochi anni avrà persino poco senso parlare di potenze, cilindrate e persino di possesso dell’auto stessa. Sarà tutta questione di autonomia, inquinanti, emissioni e compagnia cantante. I potenti motori termici lo spremeranno fiscalmente fin dove si potrà. Non c’è più nemmeno un’azienda nazionale che abbia interesse a vendere auto potenti all’interno dei confini. Economia coloniale, gli italiani sanno produrre ma il prodotto se lo comprano all’estero. 1
Tigra Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 @Jack so perfettamente quale sarà l'evoluzione del mondo dell'auto e della mobilità in genere (di cui l'auto è solo un tassello del mosaico), è una prospettiva che non mi piace per nulla, ma vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandiamo... era una considerazione volta più che altro al fatto di rianimare un settore ad altissimo valore aggiunto, e ahimé convengo ancora sul fatto che i politici italiani non mi paiono aquile in assoluto, nei confronti del modo automotive meno che mai.
Questo è un messaggio popolare. magicaroma Inviato 5 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Novembre 2022 Alfa Spider coda tronca, avuta quando ero giovane e bello. Vabbè, bello non sono mai stato 4
rock56 Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 Il 1/11/2022 at 08:32, cri ha scritto: peccato poi che saltavano tutti Io ho avuto la Tempra: dopo due anni bruciato il display!😩 Il digitale era comunque per me molto scomodo: alla lettura non era "immediato" come l'orologio, prima e ultima volta con digitale. L'unica cosa che mi piaceva era il contagiri, mi ricordava il display del deck!🤣 1
papàpaolo Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @magicaroma per me è il più bello finora... 1
JohnLee Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 Il 30/10/2022 at 08:10, melos62 ha scritto: Questo è attuale, della mia mazda mx5 nd rf, analogico il contagiri centrale e il tachimetro identico al mio sulla 124 spider, con la differenza del logo sul volante!
qzndq3 Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 23 ore fa, magicaroma ha scritto: Vabbè, bello non sono mai stato quel cruscotto essenziale e armonioso é bellissimo, e a noi basta e avanza 😀 1
oscilloscopio Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 Sicuramente particolare quello della Fiat 2300
ediate Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @oscilloscopio Bellissimo... mio zio ne aveva uno simile sulla Fiat 1600, credo che fosse della stessa epoca della 1300 e della 2300... per l'epoca (e anche dopo, in verità, per sua fortuna) lui era abbastanza benestante. Mi ricordo che guardavo affascinato quella striscia rossa che saliva e scendeva con la velocità.
oscilloscopio Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @ediate Anche mio padre aveva la Fiat 1300 con lo stesso tipo di cruscotto ed il cambio al volante, due cose che da bambino mi facevano impazzire...
oscilloscopio Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 Nella mia ricerca per sostituire la mia vecchia Megane avevo anche trovato una Saab 9.3 Aero con questo allestimento, l'auto mi piace da impazzire, ma la presenza dell'impianto GPL con 130.000 Km all'attivo mi ha fatto desistere dall'acquisto, ma era veramente bella...
cri Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 53 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Sicuramente particolare quello della Fiat 2300 e poi. . . . scritte in italiano! evviva!
Messaggi raccomandati