oscilloscopio Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @cri Anni '60...avevamo ancora un'industria automobilistica seria...🙄
LaVoceElettrica Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: Sicuramente particolare quello della Fiat 2300 1 ora fa, cri ha scritto: e poi. . . . scritte in italiano! evviva! E, se osserviamo bene, vediamo che la placchetta a copertura dell'alloggiamento dell'eventuale autoradio, oltre alla scritta dorata FIAT, mostra pure un disegno stilizzato dello stabilimento di Mirafiori.
oscilloscopio Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @LaVoceElettrica Vero...altri tempi, altre auto...
cri Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @LaVoceElettrica davvero altri tempi. . . certe macchine poi hanno un fascino incredibile
oscilloscopio Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 Altro cruscotto particolare...Lancia Fulvia 2C GT, notare il tachimetro a tamburo, teme che verrà ripreso in seguito (mi pare) dalla Citroen GS.
Moderatori paolosances Inviato 6 Novembre 2022 Moderatori Inviato 6 Novembre 2022 @oscilloscopio a seguire, CX.
Moderatori paolosances Inviato 6 Novembre 2022 Moderatori Inviato 6 Novembre 2022 Sul tachimetro della DS è riportata una scala circolare in giallo ocra che indica lo spazio d'arresto in condizioni di suolo asciutto.
rock56 Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 Visto che si ricordano le Citroën mi è venuto un ricordo... Un caro amico aveva acquistato il Pallas, voleva vedere dov'era la spia della benzina quando arrivava in riserva... Si è spento il motore! Il Pallas non aveva la spia nel cruscotto!😅 1
cri Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 1 ora fa, paolosances ha scritto: Sul tachimetro della DS è riportata una scala circolare in giallo ocra che indica lo spazio d'arresto in condizioni di suolo asciutto. ma come si fa ad interpretare quella scala?
Moderatori paolosances Inviato 7 Novembre 2022 Moderatori Inviato 7 Novembre 2022 @cri Se non ricordo male( all'epoca avevo dieci anni!),il settore circolare scopriva il dato numerico raccordandosi all'avanzamento della lancetta del tachimetro; ritengo esistesse un collegamento coassiale tra i due elementi . 1
Moderatori paolosances Inviato 7 Novembre 2022 Moderatori Inviato 7 Novembre 2022 Chiariamo un passaggio: Pallas identifica in casa Citroen un allestimento degli interni più curato rispetto alla versione base, e delle modanature esterne che percorrono parafanghi e portiere . Un allestimento, e non uno specifico modello . Da cui: DS (20/21/23) Pallas GX Pallas CX Pallas 1
ediate Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 @paolosances giustissimo, Pallas era un allestimento come, per altre marche, “GL”, “GLS”, ecc.
LaVoceElettrica Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 Ecco qua il misterioso aggeggio della Citroën DS: nient'altro che un dischetto di plastica, solidale alla lancetta, con un settore sfumato via via più trasparente, per mettere meglio in evidenza il dato di lettura a seconda della velocità. Saggiamente, la casa mise dei valori molto prudenziali, perché a 100 all'ora bastavano poco più di 50 metri. Ma, metti l'imperizia, metti la distrazione, in 80 metri si fermano tutti. 1
Moderatori paolosances Inviato 7 Novembre 2022 Moderatori Inviato 7 Novembre 2022 @LaVoceElettrica visto che hai pubblicato un video esplicativo , cosa per la quale non posso che ringraziarti, ricordo che la leva del cambio con trasmissione automatica ( in video)assolve anche la funzione di contatto elettrico per l'avviamento; era necessario spostarla a sinistra rispetto alla folle.
oscilloscopio Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 Nella Saab 900 invece per estrarre la chiave era necessario innestare la retro.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora