oscilloscopio Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @claudiofera Consolati...la 1100 di cui ho pubblicato il cruscotto, il riscaldamento non lo aveva proprio, perchè all'epoca era considerato un optional ed il primo proprietario (un commerciante di giocattoli di Brescia) non lo aveva fatto installare...
Gaetanoalberto Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @oscilloscopio, ma il tuo amico quante ne aveva? 1
oscilloscopio Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: ma il tuo amico quante ne aveva? Di cosa? 🤔
Moderatori paolosances Inviato 8 Novembre 2022 Moderatori Inviato 8 Novembre 2022 @oscilloscopio ma il tuo amico aveva tre R4,o tu hai tre amici che avevano la R4 ( una ciascuno)?😂 1
Gaetanoalberto Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @oscilloscopio R4. Sopra ne vedo postate 3 o 4 😁 1
oscilloscopio Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @paolosances Moderatore...intervieni che la piattaforma è impazzita...😂 1
claudiofera Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 Cosa c'è di strano? : tre R4 fanno una R12 (esistita veramente).. e quattro R4 fanno una R16.Ne ho avute due,che insieme farebbero una R32...per accontentare il forum, può darsi che Renault la metta in cantiere..
LaVoceElettrica Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 58 minuti fa, claudiofera ha scritto: a volte la bellezza assume forme strane,come per il cruscotto "aerospaziale" della Trevi. Quel cruscotto, in sé, poteva essere visto come più o meno bello. Credo che fosse la sua collocazione a renderlo estremamente discusso. La Trevi era un'auto "borghesotta", derivata da una vettura un tantino giunonica alla quale decisero di applicare un lato "B" mal coordinato col resto (basti vedere il terzo montante com'era rabberciato). Quindi un prodotto molto tradizionalista dedicato a un clientela altrettanto tale che, accettate le non snelle sembianze originali della Beta, mo' doveva pure trovarsi a che fare con un pannello, come dici tu, "aerospaziale" che c'entrava come i cavoli a merenda. Per assurdo, se avessero fatto una cosa del genere sulla Montecarlo, tanto per non esulare da casa Lancia, nessuno sarebbe stato spiazzato, ma sulla "betona" di papà direttore di banca no, eh?
claudiofera Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 Semplice.Il disegno del cruscotto della Trevi e' opera di Mario Bellini.Normale che mi sia piaciuto , sono un brionvegaro militante... saluti.
ediate Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 @claudiofera Mario Bellini disegnò anche un bellissimo registratore a cassette della Yamaha del 1976, il TC-800GL, che assomigliava vagamente al più noto Nakamichi 600 del 1975. Entrambi bellissimi, lo Yamaha era però, secondo me, “più bellissimo” 😂
luckyjopc Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 Appia 3 serie mio zio l’aveva in verde metallizzato. Ricordo il cambio al volante
JohnLee Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 Lancia Astura cabriolet, 1938 PS: l'Appia III serie grigio chiaro ce l'aveva mio papà, ma ero troppo piccolo per avere ricordi accurati. Ricordo le chiavi bianca (serrature) e nera (accensione) e il panno soffice dei sedili. 1
oscilloscopio Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 E particolarità di quelle Lancia l'avviamento non avveniva girando la chiave ma premendola.
Messaggi raccomandati