Vai al contenuto
Melius Club

La preoccupante controffensiva no-vax

Messaggi raccomandati

Inviato

https://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=108497

Covid. Anticipato al 1° novembre il termine per la scadenza dell’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari. Da domani via libera al reintegro. Governo approva il decreto

Il testo va a modificare quanto disciplinato dal decreto legge n. 44 del 2021 che prevedeva un obbligo vaccinale per gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, nelle parafarmacie e negli studi professionali, "al fine di tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell'erogazione delle prestazioni di cura e assistenza", fissando un termine ultimo al 31 dicembre 2022. 

Inviato

@appecundria stanno rialzano la testa: leggo su pagine Facebook di personaggi illustri esultanti del nuovo corso la preoccupazione di ricevere trasfusioni con sangue contaminato dal vaccino 😅😅😅. Poi quando ne avranno bisogno lo chiederanno in ginocchio 😂😂😂

Inviato

Con i no-vax ufficialmente al governo mi pare fin troppo ovvio che tutti i vari sciroccati, gombloddisti e fauna assortita rialzino la testa.

Ma anche questo era ampiamente prevedibile (almeno, per chi ha un paio di neuroni attivi).

Inviato

De Luca: "Gravissimo riammettere in ospedali medici No vax".

Secondo il presidente della Regione, si tratta di "una decisione che offende la stragrande maggioranza dei medici e degli infermieri che si sono comportati in maniera deontologica e responsabile".

Per De Luca in questo modo si "crea enorme difficoltà ai dirigenti delle strutture sanitarie e ospedaliere, nel loro obbligo di tutela della salute dei pazienti. È una decisione che rischia, se si diffonde il contagio fra i medici, di fare avere ancora meno personale in servizio, altro che più medici", conclude il governatore della Campania.

• Haha 2
Inviato

De Luca è komunista.

La musica è cambiata, l'avete capito si o no? 

Gaetanoalberto
Inviato

Ma almeno, in mezzo alle varie libertà che spettano a tutti, possiamo rifiutare di ricevere cure da un medico no vax? 

Io, se mi capita, lo scriverò nel consenso informato in ospedale. 

Mi spiace solo rompere le balle ad amministrativi e primari non colpevoli. 

• Haha 1
Inviato

Non ho seguito tutte le pagine ma non capisco perché si parli di condoni o amnistie.

Gli operatori no-vax, ai quali a suo tempo è stato (molto giustamente) vietato di operare, hanno pagato la loro scelta con la sospensione da lavoro e stipendio.

Siccome non credo sia giusto che debbano avere l'ergastolo per questa scelta, adesso tornano in libertà.

Che c'è di male in questo? Succede anche agli assassini.

• Melius 1
Inviato

@Gaetanoalberto io penso ad altri scenari... un poveraccio ammalato grave di covid si reca di notte in ospedale in condizioni serie con saturimetro che segna 85 per es. e si trova al turno notturno un medico no vax negazionista o "alternativo" che al posto dei protocolli canonici gli somministra la sverminante per cavalli...

Inviato
36 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma almeno, in mezzo alle varie libertà che spettano a tutti, possiamo rifiutare di ricevere cure da un medico no vax? 

Ma certo accomodati pure!!!

E spero ti seguano in tanti 😁😁

Io al contrario, nella sfiga ne avessi bisogno chiederò proprio di essere curato da uno di loro!! Dato che saranno liberi da tanti pazienti come te almeno non dovrò aspettare settimane di attesa!! ✌️✌️✌️

• Melius 1
  • Confused 1
Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

sverminante per cavalli...

Solo in caso di capelli lunghi con coda. Altrimenti aloe e verbena. 

Gaetanoalberto
Inviato
43 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

sospensione

Al momento il decreto è piuttosto asciutto. Anticipa solo la fine della sospensione mi pare.

Sono però uscite notizie che preannunciavano condono multe e riammissione radiati. 

Vedremo. 

Inviato

@Gaetanoalberto comunque pure Bassetti, che non è stato un allarmista, ha dichiarato che reintegrare "medici" (tra virgolette perchè definirli tali mi pare eccessivo allo stato attuale dei fatti) no vax è una cavolata immane. Testualemte ha dichiarato "andrebbero costretti a  studiare"

Inviato
1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

andrebbero costretti a  studiare

Il governo Meloni emanerebbe immediatamente un decreto contro la coercizione delle libere menti no vax e a favore della libertà di analfabetismo.

Inviato

Mi pare di aver letto che dietro ad alcuni di questi primissimi interventi ci sia la mano di salvini. 

Compreso il discorso dell 'uso delle mascherine in luoghi  sensibili in cui ovviamente dovrebbero essere presenti (esempio ospedali). 

Orrori fatti per fare provvedimenti in fretta e furia. 

Si stanno apportando correttivi. 

Le mascherine per esempio dovranno continuare ad essere usate negli ospedali. 

Vediamo come procede. 

Gaetanoalberto
Inviato

@carmus Ottimo. Sembra che qualcuno, pur nell'ambito di disaccordi politici già esistenti, abbia espresso con chiarezza la necessità di mantenere la dignità delle decisioni. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio