wow Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 51 minuti fa, appecundria ha scritto: 0,46% inclusi odontoiatri, farmacisti e infermieri. Come flusso elettorale tra i 500mila e il milione di voti. Come marchetta è ottima, poca spesa tanta resa. io ho i miei dubbi. La destra sta partendo dal presupposto, secondo me sbagliato, che chi l'ha votata ragioni come un sol uomo. Invece sono abbastanza sicuro che non piacerebbe a tutti ritrovarsi in ospedale il medico no vax che cura i pazienti come se fossero cavalli oppure l'infermiera in pigiama che pensava di essere una deportata di Aushwitz a dispetto della linea non certo da silfide. C'è anche da dire che l'elettore medio non ha grande memoria e quello di destra ha una memoria molto selettiva. Recentemente ho avuto una specie di influenza, che mi ha lasciato in eredità una fastidiosissima tosse che ancora non è passata. Sono andato in farmacia a fare un tampone. Il farmacista (o chi per lui) mi ha attaccato un pippone sulla efficacia dei vaccini. Quando ho osservato, con una probabile espressione di meraviglia, che da lui non mi sarei aspettato dichiarazioni del genere e che i vaccini alleviano la sintomatologia e gli effetti della malattia, ha capito che non ero il solito boccalone e ha cercato di recuperare la situazione. Ma, anche se ormai i farmacisti sono dei negozianti di cosmetici, da lui non ci andrò più. Poi ho anche capito che la tesi del vaccino efficace incrementa la vendita dei tamponi ...
Ivo Perelman Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 2 ore fa, claravox ha scritto: si sta instillando odio verso i sanitari non vaccinati, Perché non si sono estinti come qualcuno aveva predetto. La legge dell'evoluzione di Darwin non è ideologia. Se non si sono estinti vuol dire che hanno in natura un loro ruolo preciso. C'è chi studia perché alcuni nonostante tutto non si sono mai contagiati e cercano di convincerli a farsi prelievare sangue da analizzare e scoprire per quale motivo non si sono infettati. Se lo si scopre si sa da dove partire per fare un vaccino realmente efficace. Nell'interesse di tutti.
wow Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 32 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Certamente è meglio vaccinarsi. Ma non si può entrare nella testa delle persone a manganellate. Mario, non stiamo parlando della necessità, per le persone, di vaccinarsi.
briandinazareth Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 1 minuto fa, Ivo Perelman ha scritto: La legge dell'evoluzione di Darwin non è ideologia. Se non si sono estinti vuol dire che hanno in natura un loro ruolo preciso. il darwinismo non ha assolutamente niente a che fare con un ipotetico ruolo, nessun finalismo. questo è uno degli equivoci nel quale spesso cascano le persone che credono all'omeopatia, novax ecc.
appecundria Inviato 3 Novembre 2022 Autore Inviato 3 Novembre 2022 2 ore fa, nullo ha scritto: Campagna elettorale permanente Sei un furbacchione, a te non la si fa, da lì sopra sgami tutto.
appecundria Inviato 3 Novembre 2022 Autore Inviato 3 Novembre 2022 2 ore fa, criMan ha scritto: Due ipotesi, o sono pochi i no vax duri e puri oppure sta sulle palle pure a loro. La terza, il voto utile.
maurodg65 Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 5 ore fa, appecundria ha scritto: il sistema sanitario serve a curare i pazienti non a dare stipendio e carriera ai medici. Come si tutela il paziente che ha la sorte di capitare im cura con uno di questi soggetti? 5 ore fa, appecundria ha scritto: Non so, in Campania non sono utilizzabili in campo perché la legge regionale parla chiaro. Certo, ma la regione gli pagherà lo stipendio per non far fare loro nulla o quasi, un “reddito di cittadinanza” mascherato: https://www.regione.campania.it/regione/it/news/primo-piano/de-luca-il-personale-no-vax-reintegrato-non-sar-a-contatto-con-i-pazienti Il punto è che sarebbe giusto impedire loro di esercitare, mentre cosi sono formalmente reintegrati e possono esercitare privatamente, ma non in nome e per contro del SSN, che senso ha? La strada maestra è che sia l’Ordine dei Medici a prevedere la vaccinazione come “conditio sine qua non” per esercitare, senza vaccinazione non deve essere permessa l’iscrizione all’albo ed è così che mi sembra si stia muovendo l’ordine a quanto letto.
claravox Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 3 ore fa, Ivo Perelman ha scritto: Se non si sono estinti vuol dire che hanno in natura un loro ruolo preciso. C'è chi studia perché alcuni nonostante tutto non si sono mai contagiati e cercano di convincerli a farsi prelievare sangue da analizzare e scoprire per quale motivo non si sono infettati. Per valutare l’efficacia di un trattamento non è sufficiente raccogliere i dati su un campione di unità statistiche che vengono sottoposte all’intervento oggetto dello studio. In tutti i casi ove sia possibile, è importante raccogliere i dati anche su uno o più altri gruppi con caratteristiche simili ma non sottoposti al trattamento, detti gruppi di controllo.
Paolo 62 Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Nessuno ha pensato di far indossare la mascherina ai no vax visto che possono diventare contagiosi più facilmente? 1
Panurge Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Io sono per la bollitura, basso costo, risultato garantito.
Paolo 62 Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Ridi, ridi ma se un non vaccinato fa paura parchè contagioso tu gliela fai mettere e il problema è risolto. I medici no vax sono quattro gatti, li impiegheranno non a contatto del pubblico quindi non in presenza di persone non vaccinate perchè preoccuparsi? In giro la mascherina non la mette quasi più nessuno, forse il virus continuerà a girare per sempre. Faremo il richiamo ogni anno e continueremo a vivere come prima della pandemia e caduti gli obblighi vaccinali non faremo più caso ai no vax.
wow Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 51 minuti fa, maurodg65 ha scritto: l’Ordine dei Medici a prevedere la vaccinazione come “conditio sine qua non” per esercitare, senza vaccinazione non deve essere permessa l’iscrizione all’albo ed è così che mi sembra si stia muovendo l’ordine a quanto letto. Alcune vaccinazioni sono obbligatorie per i medici e per il personale, anche perché le aziende ospedaliere non possono caricarsi di responsabilità per contagi causati dall'espletamento delle mansioni. Il problema è che se io per esempio nego la validità delle leggi della fisica, secondo te potrei insegnare fisica, potrei calcolare una struttura? Con quale tranquillità mi farei curare da un medico che propala cure a base di invermectina per il covid?
Paolo 62 Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 A un medico dev'essere vietato nel modo più assoluto prescrivere rimedi fantasiosi, vaccino o no.
audio2 Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 2 minuti fa, wow ha scritto: se io per esempio nego la validità delle leggi della fisica, secondo te potrei insegnare fisica, potrei calcolare una struttura? ma certo, i geometri come credi che facciano. basta crederci ed il gioco è fatto. 1
Paolo 62 Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Un conto è non credere nella medicina in genere un altro è non vaccinarsi perchè non ci si fida o per motivi di salute.
Panurge Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Non ci si fida = non credere nella scienza e quindi nella medicina. 1
Paolo 62 Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Non ci si fida di un farmaco, non di tutti. Se un medico non vaccinato si attiene alle linee guida non penso che gli si possa dire niente.
maurodg65 Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 1 ora fa, wow ha scritto: Alcune vaccinazioni sono obbligatorie per i medici e per il personale, anche perché le aziende ospedaliere non possono caricarsi di responsabilità per contagi causati dall'espletamento delle mansioni. Appunto, io questo sto affermando, siano gli ordini a prevedere l’obbligo per l’iscrizione all’albo, mi sembrerebbe la scelta migliore. 1 ora fa, wow ha scritto: Con quale tranquillità mi farei curare da un medico che propala cure a base di invermectina per il covid? Vero, ma praticamente se il SSN ti mette quel medico a disposizione quello ti tocca, non puoi scegliere.
Messaggi raccomandati