Paolo 62 Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 @Schelefetris Le uniche reazioni avverse che mi preoccupano sono quelle gravi che colpiscono persone in buona salute.
Schelefetris Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 @Paolo 62 me preoccupa di più che ogni anno più di 1000 persone vengono colpite ed uccise fai fulmini
Schelefetris Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 Da inizio pandemia (marzo 2020) alla fine di gennaio 2022 l’eccesso di mortalità totale, rispetto alla media 2015-2019, è stato di 178 mila decessi. Nel 2020 il totale dei decessi per il complesso delle cause è stato il più alto mai registrato nel nostro Paese dal secondo dopoguerra: 746.146 decessi3 , 100.526 decessi in più rispetto alla media 2015-2019 (15,6% di eccesso). Nel 2021 il totale dei decessi per il complesso delle cause è in calo rispetto all’anno precedente, anche se rimane su livelli molto alti: 709.035 decessi, 37 mila in meno rispetto al 2020 (-5,0%), ma 63 mila in più rispetto alla media 2015-2019 (+9,8%). Gran parte dell’eccesso del 2021 è stato osservato nel primo quadrimestre quando la copertura vaccinale era ancora molto bassa. Con il progredire della campagna di vaccinazione, la mortalità è significativamente diminuita a partire dalla 20-esima settimana del 2021: l’82% circa dei decessi nel 2021 è avvenuto nel primo quadrimestre. In particolare, sì è molto ridotta la mortalità COVID-19 correlata nella fascia di età 80 anni e più, per la quale, a fine 2021, è stata raggiunta una copertura vaccinale con il ciclo primario pari a circa il 95%. ---ISTAT IMPATTO DELL’EPIDEMIA COVID-19 SULLA MORTALITÀ TOTALE DELLA POPOLAZIONE RESIDENTE. ANNI 2020-2021 E GENNAIO 2022 1
Savgal Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 @Schelefetris Numeri e dati ben poco possono contro le convinzioni (non poche volte in cattiva fede).
extermination Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 "Non è ver che sia la morte | Il peggior di tutti i mali; | È un sollievo de' mortali | Che son stanchi di soffrir.“
claravox Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 La scienza secondo Bassetti: se i risultati non confermano le sue teorie, quelle della narrazione dominante, allora i risultati NON esistono 🤡
mariovalvola Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 Io non ho particolari riserve se non sulle modalità di arrivare a un obbligo stante lo stato condizionato della messa in commercio. Questa sera, vaccino per l'influenza, il 19 ho prenotato la quarta dose finalmente aggiornata. Semplicemente, trovo singolare togliere le mascherine quasi dappertutto e contemporaneamente insistere ancora sul pericolo dei medici novax. Trovo più preoccupante, il calo di quarte e quinte dosi e di vaccinazioni contro l'influenza.
otaner Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 @claravox Visto il campione basso....se fossero applicabili a livello nazionale, siamo veramente messi male.
Panurge Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 Non serve aver dato esami di statistica (dati) per valutare l'effettiva capacità di quel tipo di sondaggi di rappresentare la realtà.
extermination Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 Indossare una FFP2 nei luoghi di lavoro per un' intera giornata tutti i sacrosanti giorni credo sia diventato pesante un po per tutti. Lo dimostra il fatto che ove non vige l obbligo i più non la indossano
wow Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 6 ore fa, mariovalvola ha scritto: Quello che voglio dire, è che gli anziani, gli immunodepressi, i trapiantati, gli oncologici, i diabetici, gli ipertesi, sono dappertutto. Nei negozi, nei tram, negli uffici. Dentro e fuori gli ospedali. Se io vado in ospedale per una visita oculistica, per un'intervento alla retina, non divento fragile se non lo sono ancora. D'accordo, però un immunodepresso può scegliere se andare o meno in tram o in un negozio. Un paziente con patologia che, per esempio deve sottoporsi a chirurgia, un trapiantato ecc., non può scegliere di non andare in ospedale. In genere si va in ospedale anche per motivi più gravi di una visita oculistica. C'è un altro problema: probabilmente sai che gli ospedali sono di per sé stessi dei luoghi di di diffusione di infezioni, nonostante tutte le precauzioni, la pulizia etc. Il personale non vaccinato ha più probabilità di contagiarsi di un vaccinato, ciò comporterebbe, nei casi più lievi, assenteismo, ma nei casi più severi, possibili contenziosi per causa di servizio da parte dei non vaccinati che le aziende ospedaliere vorrebbero evitare.
mariovalvola Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 @wow Ok ma i vaccini Covid, non ti proteggono dai superbatteri tipici ospiti sgraditi molto presenti negli ospedali. Certamente un non vaccinato ha più probabilità di ammalarsi gravemente di COVID con tanti distinguo, rispetto a un vaccinato. Sul contrarre l'infezione, tra un vaccinato stagionato e uno non vaccinato mi piacerebbe vedere viste le varianti attuali, chi ha più possibilità. Se tu liberi le persone da questo "immane fardello delle mascherine" tendi a togliere le possibilità de scegliere ai fragili.
jedi Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 @criMan Hai ragione Perché offendete le capre che hanno un ruolo importante nella catena alimentare Forse bisognerebbe definirli inutili e dannosi
criMan Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 5 ore fa, Panurge ha scritto: Non serve aver dato esami di statistica (dati) per valutare l'effettiva capacità di quel tipo di sondaggi di rappresentare la realtà È la famosa statistica "di mio cuggino", tanto in voga tra i novax quando spiega le loro convinzioni.
criMan Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 La disinformazione novax, in qualche modo, ancora pesta merdoni su cose ormai universalmente accettate.. Cianno il dente avvelenato per cose che ancora non hanno capito.. Ma non ci sono arrivati oggi, non ci arriveranno mai. È un limite che bisogna accettare. L'asticella è bassa.
audio2 Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 Adesso, criMan ha scritto: L'asticella è bassa 1
Messaggi raccomandati