Vai al contenuto
Melius Club

La preoccupante controffensiva no-vax

Messaggi raccomandati

Inviato

La mancanza di obbligo, in Italia, ci consente forse tutto?

Non c'è nessuna legge che ci vieta di scoreggiare nei mezzi pubblici o sul lavoro. Spero che non venga, questo vuoto legislativo, inteso come permesso😀

extermination
Inviato
5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

mentre nessun altro si prendeva la responsabilità. 

Già! Non c'è cosa più semplice di quella  di emanare norme  dal proprio divano di casa.

Gaetanoalberto
Inviato
32 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

il liberi tutti, è iniziato con Draghi in questi ultimi mesi.

Il quale si trovava in un governo di unità nazionale, col cdx all'interno, che premeva appunto per liberalizzare. 

E d'altronde è in effetti una direzione che allo stato delle cose pare abbastanza ragionevole. 

Io la accompagnerei sempre ad un atteggiamento e ad una campagna di prudenza generale. 

Inviato

Le proteste ci sono state anche per il green pass e hanno messo in Rete pure quelli falsi. Se avessero imposto l'obbligo con solo una multa di 100 Euro magari ripetuta ogni mese probabilmente ce ne sarebbero state di meno e non ci sarebbe stata la seccatura del controllo ripetuto del pass.

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

Non c'è cosa più semplice di emanare norme  dal proprio divano di casa.

non diciamo fesserie! mica è facile fare ricerche su google ed estrapolare solo i pezzetti che possano essere utilizzati a conforto delle proprie decisioni...

😄 

Inviato
Adesso, mariovalvola ha scritto:

La mancanza di obbligo, in Italia, ci consente forse tutto?

Non c'è nessuna legge che ci vieta di scoreggiare nei mezzi pubblici o sul lavoro. Spero che non venga, questo vuoto legislativo, inteso come permesso

Se avessi letto con attenzione resto notato che ho parlato di facoltà, chi vuole può continuare ad indossare le mascherine liberamente come è ovvio possa essere, chi vuole potrà fare anche la quarta o la quinta dose di vaccino, io farò la quarta al momento in cui sarà possibile farla, quindi di che parli? Sei tu che stai auspicando il mantenimento di un obbligo, la facoltà nessuno la discute.

Inviato

Io penso che basterebbe un minimo di educazione.

Purtroppo, latita anche questa.

extermination
Inviato
3 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

solo i pezzetti che possano essere utilizzati a conforto delle proprie decis

Già! Siamo in un tempo in cui non si può più dar credito neanche alle cosiddette " opinioni informate!!

Inviato
2 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Io penso che basterebbe un minimo di educazione.

Purtroppo, latita anche questa.

E nel caso specifico della pandemia di cui parliamo il minimo di educazione che mancherebbe in cosa consisterebbe? 

Gaetanoalberto
Inviato
12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

i nostralgici dell’emergenza

Per curiositá: non so bene chi hai in mente nel discorso, ma se fossi un DS in un istituto comprensivo, consiglieresti prudenza o no? 

Io sono assalito da maestre e genitori, i più assatanati dei quali si sentirebbero a briglia sciolta da tempo, chiedendo la normalizzazione totale. 

Ovvero fiumi di persone al singolo cancello, tonnellate di materiale lasciato a scuola (ricordo che ai tempi del lock down ci siamo trovati con le scuole chiuse, i libri e i quaderni dentro, la gente col divieto di uscire, la scuola a distanza, e le settemila mail e telefonate per recuperare roba lasciata scuola. 

Il tutto lasciato ai presidi, peraltro responsabili delle malattie del personale, che come me si sono messi ad inventarsi l'insacchettamento ed il prelievo all'esterno col rischio di denuncia. 

Inviato

È un virus di destra o di sinistra?

Inviato

@maurodg65 nell'azienda dove lavoro le mascherine sono vivamente consigliate in presenza di promiscuità. Non le porta nessuno. Ormai è un problema superato. Come ho scritto, si ammalano e si riammalano a prescindere dai vaccini. Si faranno forme lievi ma 10/15 GG si assentano comunque. 

A prescindere da norme vigenti, almeno al chiuso, in promiscuità, non sarebbe male indossarle. Non è che si muoia o si debba mangiare tutto il giorno.

Inviato

@Ivo Perelman Il pass lo danno anche ai non vaccinabili. Se il virus circola alla grande temo che dove c'è folla ci vada anche la mascherina per non rischiare di prendere il covid leggero.

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Per curiositá: non so bene chi hai in mente nel discorso, ma se fossi un DS in un istituto comprensivo, consiglieresti prudenza o no? 

Certo, consiglierei vivamente ai

medici ed il personale di vaccinarsi e consiglierei a tutto il personale sanitario di indossare la mascherina per la propria salvaguardia e per quella dei pazienti, potendolo fare obbligherei il personale a sottoporsi a tamponi periodici per garantire che non possano infettare nessuno da asintomatici.

Inviato

In effetti nei luoghi chiusi la maschera è utile per tutti. Si evitano raffreddori e contagi vari.

• Melius 1
Inviato

Riniti virali di qualunque natura, per noi audiofili melomani, ecc sono doppiamente pericolose.

Inviato
5 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

nell'azienda dove lavoro le mascherine sono vivamente consigliate in presenza di promiscuità.

Non ne dubito, ma è appunto una facoltà, tu presumo la indossi e fai benissimo se ritieni possa proteggerti maggiormente, altri pur potendolo fare scelgono di non farlo, ma è una libera scelta che pagano o potrebbero pagare sulla loro pelle, perché questa cosa ti agita? 

Inviato
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

Dopo gli evasori, si premiano i no Vax.

e manca ancora di ringraziare putin (volutamente minuscolo).

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio