Membro_0015 Inviato 21 Marzo 2021 Autore Inviato 21 Marzo 2021 7 ore fa, Zap67 ha scritto: 7 ore fa, massimojk ha scritto: euro e quindi perfetto non può essere 😉 Poverino, per quel prezzo è ottimo 😜 grazie! Il punto però è se vale pena spendere più del doppio per D90 che in più dal mio punto di vista ha le uscite bilanciate
massimojk Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 ciao @stanzanicome dissi in passato trattasi di due modelli molto differenti. Per una catena entry level il modello e30 può andare bene e lo ritengo un piccolo gioiello. Su catene più importanti, in grado di far emergere le qualità così come le criticità, il d90 così come altri dac analoghi ha delle marcie in più. Del resto nessuno regala nulla. Naturalmente ognuno fa i conti con quello che ha e con quanto può spendere. Mettiamola così, a modi esempio, in una catena da 1000 euro tutto compreso (casse, ampli, sorgente, cavi etc.) il modello e30, così come altri, potrebbe andare bene
Zap67 Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 1 ora fa, stanzani ha scritto: Il punto però è se vale pena spendere più del doppio per D90 che in più dal mio punto di vista ha le uscite bilanciate Puoi prendere in considerazione il D70s e il Gustard x16, entrambi con uscite bilanciate, costano meno del D90 e da quello che ho letto c’è chi li trova migliori
Membro_0015 Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 13 ore fa, Zap67 ha scritto: Puoi prendere in considerazione il D70s e il Gustard x16, entrambi con uscite bilanciate, costano meno del D90 e da quello che ho letto c’è chi li trova migliori si ma il d70 costa quasi il triplo... troppo per le uscite bilanciate. Altro? Il d50 penso presenti il miglior rapporto prezzo qualita (pensiero da mettere alla prova: in cieco). La differenza esagerata sara' dovuta alla marchetta MQA, che a me non interessa per nulla
massimojk Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 2 ore fa, stanzani ha scritto: La differenza esagerata sara' dovuta alla marchetta MQA, che a me non interessa per nulla in parte è vero, sul d90 la differenza erano 100 euro (13%). Non essendo per nulla interessato a mqa (già sono tante le variabili in gioco che questa me la evito...) presi il modello senza risparmiando appunto i 100 eurini
powerpeppe Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 rimango sintonizzato per il risultato della prova in cieco che, ricordo, condivido in pieno! ah be' ritrovati a tutti 🙂
scroodge Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Che dire.. sono apparecchi che fanno quello devono e lo fanno bene. Parecchio bene. Io per pura curiosità, a Natale mi sono fatto regalare un SMSL SU-8, che mi ha lasciato sbalordito! @stanzani facci sapere eh! con te si va sul sicuro sulla metodologia da applicare in un blind test👍 La qual cosa è fondamentale per la buona riuscita dello stesso, sennò e come tentare di fare un cerchio con un compasso senza punta
Membro_0015 Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 @scroodge si deve finire questo covid: il proprietario del bartok e'di milano ed e' amico di un amico che sta a pavia. Io sto appena fuori milano vicino a monza... ma combineremo. Devo prendere un commutatore e la prova andra' eseguita con connessioni single ended (gia sento dire che "ah si ma per forza: il bartok da il meglio di se in bilanciato" 🙂🙂 🙂 )
scroodge Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 3 ore fa, stanzani ha scritto: (gia sento dire che "ah si ma per forza: il bartok da il meglio di se in bilanciato" Ammettiamo pure che sia vero. Ma per come la vedo io, sottolineo io, se un DAC da 14.000 euro non riesce a "battere" un DAC da 250 anche solo utilizzando le uscite rca, penserei che il DAC costoso non ci fa certo una bella figura. Ah, ci sta anche che magari comprerei il DCS pur sapendo che non va poi così tanto meglio del topping, semplicemente perché mi va... Ci sono un sacco di motivi per cui si scelgono oggetti costosi che esprimono prestazioni pari a quelle di oggetti economici.. e ci sono un sacco di oggetti fatti proprio per questi motivi.. 1
Membro_0015 Inviato 23 Marzo 2021 Autore Inviato 23 Marzo 2021 @scroodge comunque cerchero di fare il confronto anche con lo RME ADI2PRO in bilanciato (che cosa 54 o 5 volte il topping). Si parla sempre d un DAC da 1500-2000 paragonato a uno che costa dieci volte. Come minimo devo percepire la differenza al di la del 'mi piace'di piu''(cosa soggettiva)
scroodge Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 2 ore fa, stanzani ha scritto: Come minimo devo percepire la differenza Questa per me è SEMPRE la base di partenza, prima ancora di decidere se "va meglio" o se "mi piace di più". Che non sono affatto la stessa cosa.
Membro_0015 Inviato 23 Marzo 2021 Autore Inviato 23 Marzo 2021 @scroodge si ed io penso che per differenziarsii tarocchino la risposta in frequenza o in fase, magari aggiungono del jitter ... insomma per me prima cosa la trasparenza un po come fanno coi sistemi di altoparlanti: per il marketing la parola d'ordine e'essere diverso
maxpalat Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 tempo fa ebbi modo di confrontare un Denafrips Terminator , la sigla dovrebbe creare apprensioni per qualsiasi concorrente, con una Khadas tone board: ebbene vittoria ai punti del primo dac per una maggiore precisione del messaggio musicale , presenza più articolata della gamma bassa e via dicendo. La domanda , a mio giudizio imbarazzante , sulla differenza di costi: 5000 euri su 100 euri qualche pensierino deve generarlo.... 1
scroodge Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 57 minuti fa, stanzani ha scritto: si ed io penso che per differenziarsii tarocchino la risposta in frequenza o in fase, magari aggiungono del jitter Eh... questa è una cosa che ho sempre pensato pure io, ma non la RIF (nel senso di + o - dB), qualcosa di più "furbo", e non facilmente identificabile, ma decisamente consapevole...
Max440 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 1 ora fa, maxpalat ha scritto: La domanda , a mio giudizio imbarazzante , sulla differenza di costi: 5000 euri su 100 euri qualche pensierino deve generarlo.... Pensa quando le differenze diventano irrisorie fra un dac da 5000 ed uno da 50k euro: alle volte la follia generata da questo mercato pare senza freni .... 🤪
Membro_0015 Inviato 23 Marzo 2021 Autore Inviato 23 Marzo 2021 @maxpalat qualcuno dira che sei sordo o che non hai un sistema al'altezza 🙂
massimojk Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 6 ore fa, stanzani ha scritto: a parola d'ordine e'essere diverso questo lo penso e lo vado dicendo da parecchio tempo. Senza diversità non si giustificherebbero tanti prodotti sul mercato. Questo naturalmente trascende dal suonare meglio o peggio.
Messaggi raccomandati