Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Lector

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Nell'ottica di recuperare le discussioni perdute , trovo interessante l'abitudine del momento, di riproporre 3D relativi al singolo marchio . Dal momento che da diversi anni utilizzo ,con mia grande soddisfazione, un sistema full Lector provo a vedere se qualcun altro abbia piacere e/o interesse a parlare dei propri apparecchi e delle possibili combinazioni con i vari diffusori . Potremmo anche discutere su come installare al meglio i nostri Lector o di quali valvole abbiano regalato i migliori risultati o ancora  del praticamente imbattibile rapporto prezzo / qualita' .Insomma ,a voi la parola. 

• Thanks 1
Inviato

Ho avuto un cdp7 MKIII abbinato ad integrato Norma (IPA100) e diffusori Sonus faber (Toy, Venere 2.5 e Cremona M).

Molto buona la combinazione con i diversi diffusori che ho posseduto. Non ho mai provato il cambio valvole (avevo quelle di serie) e nemmeno la CPU 7(?), anche se ero incuriosito da quel che si raccontava.

In un paio di occasioni ho ascoltato un full lector ma mi è sembrato un po’ “morbido”.

Inviato

@Renato Bovello  Ciao Renato!  Io non vedo l'ora di provare sul campo i mono che tu (se ben ricordo) possiedi ancora 😋

Ma è da oltre 1 anno che tutto si è fermato e.... molte prove sono rimandate:  spero di venirti a trovare quanto prima 👍

Ciaooo,

Max

• Melius 1
Inviato

Ciao Renato,

io utilizzo ormai da anni il DAC Lector Digicode S192 con le Telefunken ECC801s. Ne sono soddisfattissimo e le TFK hanno migliorato sensibilmente la resa rispetto le valvole di serie. Se il buon Romagnoli vorrà, mi riservo di provare la super alimentazione per il DAC.

Inviato

Ho avuto con me un bellissimo Lector 06t, quello a 24 bit.

Lettore dal suono sopraffino, fluido e musicale.

Di certo un oggetto che ricomprerei senza la minima esitazione.

Inviato

Cuore del mio impianto da anni, il Dac Lector digicode 2.24 hz con valvole Valvo e super alimentazione. Inoltre ho anche un finale VM150 valvolato EI che mi piace un sacco

Inviato

....buonasera a tutti....posseduto per qualche anno il cdp7 con psu3 ed ecc801 tfk....gran lettore, soprattutto considerando il prezzo di acquisto sull'usato....bisogna ad ogni modo ammettere la sua caratterizzazione in gamma media...resta un best buy....

Cordialmente Andrea 

Inviato

Ho da circa due giorni un  amplificatore integrato ZAX 60, che faccio suonare con lettore Rega Saturn e diffusori Elac FS 407.

Troppo poco tempo per dare un parere il più preciso possibile, ma di sicuro macchina dal suono cristallino e neutro, spinge che è un piacere.

Buonissima gamma bassa, ma davvero egregia quella medio-alta.

Quello che mi ha stupito è che suona da circa 8 ore e riscalda davvero poco.

Esteticamente davvero bello nella sua livrea nera.

Questo ampli mi conferma tutto ciò che di buono ho letto su questa casa italiana.

Inviato

il fono della lector e' un oggetto che merita. 

in passato h avuto occasione di ascoltare altri prodotti lector (es pre MLA, spero di ricordare bene il nome) ed e' sempre stato un bel sentire. 

apparecchi un ottimo rapporto q/p 

Inviato

Buongiorno,dal 2011 mi accompagna un Digicode/Digidrive 96/24 aggiornato di recente a 192Khz,lockdown e zone rosse permettendo attendo di implementarlo con la superalimentazione, vedo che ci sono alcuni di voi che hanno sostituito le valvole con delle N.O.S. io ho ancora quelle originali (JJ)ma c'è un effettivo,sensibile miglioramento?Grazie a chi mi darà lumi in proposito...

Saluti 

Andrea 

Inviato

Buongiorno, da una decina di anni possiedo con grande soddisfazione la coppia Digidrive/Digicode S192,  abbinata a diffusori e amplificazione Ultrasound: l'unica sorgente che non mi ha fatto rimpiangere le sorgenti Ultrasound, non più disponibili. Era stato lo stesso ing. Creazzo a consigliarmi Lector, e l'abbinamento si è confermato eccellente..

A mio parere ottimo anche il Lector Phono Amp System, posseduto per un periodo e poi venduto solo per questione di ingombri (avendo una testina Benz Micro, sono passato all'ottimo scatolotto di casa Benz.).

In attesa di prendere il superalimentatore dedicato per il Digicode..

Ero interessato anche all'amplificazione (Zoe + finali mono, sentiti diverse volte dal rivenditore padovano e sempre piaciuti...), ma l'abbinamento mi è stato sconsigliato da un noto rivenditore lombardo di entrambi i marchi, da cui ho acquistato gli Ultrasound: suggeriva, date le caratteristiche dei diffusori, amplificatori meno potenti. 

A mio avviso Lector fa eccellenti prodotti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo 

Inviato

Già felice possessore di CDPO 5T e ampli VFI 70/L sono passato una decina di anni fa al CDP7 TL e accoppiata VM200 + ZOE. Non ho avuto la possibilità di fare confronti con altri impianti ma, musicalmente, sono felice così. Ora fanno suonare delle Infinity Kappa ma da altre discussioni del forum mi intrigano molto le Magneplanar 1.7. Alcuni forumer da me sollecitati mi hanno gentilmente detto che i Lector dovrebbero pilotarle senza problemi. Appena mi avanzerà qualche soldino ci farò più che un pensiero.

Inviato

Buona domenica a tutti, come vedreste l'abbinamento di pre Lector Zoe con un finale McIntosh Mc252 ? A qualcuno è capitato di provarla questa accoppiata ? 

Grazie, Salvatore

Inviato

Sentii da un amico un impianto full Lector che pilotava della ATC da pavimento.  Ne ricordo un suono magnifico 

Inviato
2 ore fa, Fauno ha scritto:

Buongiorno, da una decina di anni possiedo con grande soddisfazione la coppia Digidrive/Digicode S192,  abbinata a diffusori e amplificazione Ultrasound

A differenza tua il Digicode è collegato al pre ForteVita e ad un finale YBA ma i diffusori sono Ultrasound...semplicemente spettacolari.

Inviato
2 ore fa, Fauno ha scritto:

un noto rivenditore lombardo di entrambi i marchi

Secondo me ci riforniamo dallo stesso pusher 🤣

Inviato
3 ore fa, niar67 ha scritto:

c'è un effettivo,sensibile miglioramento?

Con delle ottime valvole NOS il miglioramento c'è e si sente.

Renato Bovello
Inviato

Provo a dire la mia  senza alcuna pretesa particolare ma toccando alcuni temi che ,spero,possano essere di interesse comune

Problema alimentazioni separate: Ho preso la PSU7 per collegarla al lettore CD. Il miglioramento avvertito c'e' stato ma non eclatante mentre e' stato enorme l'averlo collegato al pre ZOE. Il pre ha davvero fatto un enorme passo avanti in termini di velocita' ,dinamica,chiarezza . Insomma,per me imprescindibile per esaltare lo ZOE

Problema valvole : Nello ZOE ho lasciato le valvole di serie perche' si rischiano ronzii,fruscii e fastidi che non amo. Il mio ZOE e' , infatti ,  silenziosissimo . Al contrario ,dopo qualche anno ho cambiato le valvole del CDP07 inserendo una coppia di TFK ECC801S . Pensavo di venderlo. Dopo aver inserito le Telefunken ha ripreso a volare e di privarmene non se ne parla proprio . La Telefunken lo rende molto piu' aperto,veloce e preciso. Davvero molto contento di questo cambio .

Problema installazione : Sotto il pre e ,soprattutto, i finali consiglio vivamente l'utilizzo delle punte .Vanno benissimo le economiche punte della casa che si possono avvitare negli appositi inviti dei piedini stessi. Sotto il pre e i finali ho messo anche tre cubetti ART per apparecchio .Lo stesso trattamento si puo' riservare al lettore CD ma va valutato caso per caso. Punta e grafite tende ad asciugare il timbro e mettere tutto piu' a fuoco .Diventa pero' una questione di gusto personale e di ambiente

Problema cavi di alimentazione : Ho provato alcune soluzioni notando un leggero miglioramento sulla sorgente, trascurabile sul pre e inesistente sui finali

In assoluto a me questo marchio piace per diversi motivi ,tra i quali : una voce assolutamente umana e priva di accenni " elettronici " ,una musicalita' che ti permette ascolti anche molto prolungati ad alti volumi senza la minima fatica e ,non ultimo, un rapporto prezzo / qualita' difficilmente superabile. Senza contare tanti altri fattori positivi quali il fatto che sia italiano,che sia ben assistito e che lo producano a pochi km da casa . Il fatto e' che Lector ,secondo me,rispetta la musica e non la divide in gamme 

Ho fatto ,con un amico, alcuni interessanti confronti con altri marchi ed e' anche per questo che vado avanti con i miei apparecchi pur nella consapevolezza che si possa fare di meglio mobilitando tuttavia cifre molto ma molto diverse

L'attuale mio sistema e' il seguente : CDP07 MKII +ZOE + PSU7 + VM200 mono ad alta corrente +Ciabatta Lector Edison + Sonus Faber Minima FM2 / Mirage M3/ Heco Concerto Grosso . Delle Heco posto un link dal momento che non le conosce nessuno :

https://www.heco-audio.de/en/detail/index/sArticle/2975526

Un saluto ai Lectoriani del forum 😁

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44