Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Lector

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato

@carloc1 ... sono un po' fuori zona, ma dal tuo rivenditore ho preso un amplificatore (Ultrasound Fulcrum, che uso come "muletto" alternandolo al Paradox per non consumare troppo quest'ultimo..) e i diffusori Azimut (ex-Ultrasound) Stratos dopo aver atteso due anni che si decidesse a venderli. Come amplificazione, in alternativa ai Lector e agli Ultrasound, mi aveva consigliato esattamente la tua abbinata.....

Inviato

Per anni ho avuto, e ringrazio Renato per i suoi preziosi consigli, un impianto full Lector con i Vm mono, Zoe, 707cd + psu 7 e phono amp mm/mc. Sinergia chiaramente al massimo e risultato eccezionale.Best buy assoluto il cdp7 ed il pre Zoe ancor meglio con l'aggiunta della Psu7 che si fà soprattutto sentire in accoppiata allo Zoe elevandolo ad una categoria superiore. I mono pilotano con autorevolezza e grinta tutto... ma sono un po " rozzi ", almeno per come intendo io la prestazione musicale.Forse utilizzando altri finali probabilmente tutto sarebbe ancora in casa mia, ma si sà non appena si cambia qualcosa...., si finisce per cambiare tutto.Comunque gran belle elettroniche che di sucuro non deluderanno.Ribadisco che il top è il lettore, io per avere diciamo di meglio ho dovuto spendere quasi il doppio.

• Thanks 1
Inviato

Buongiorno, è molta la distanza tra il lettore (con la psu potenziata) e la meccanica + convertitore Digicode S192? 

Inviato

@Will non ho avuto modo di confrontare ma da qualche parte ricordo di aver letto che la prestazione era quasi simile.

Inviato
4 ore fa, Fauno ha scritto:

e i diffusori Azimut (ex-Ultrasound)

Li avevo puntati anche io ma Fabio ha detto che da te sarebbero andati meglio perché studiati per la tua amplificazione.

giuseppe alesii
Inviato

Ho "ammirato" per anni l'integrato lector da 35 w canale ...

Attualmente fra i miei lettori player ho un lector cdp 05 24/96.

Da quando ho sostituito le valvole di serie (ormai esauste) con delle MULLARD, il modo di esporre musica è "migliorato".

In ogni caso le elettroniche Lector sono ottime nel rapporto qualità/prezzo.

Inviato

Preamplificatore Lector Zoe . Visto che si trova facilmente , sia sull'usato che usato/ex demo a ottimi prezzi, qualcuno può dirmi come suona ?

Grazie

Inviato
23 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Problema valvole : Nello ZOE ho lasciato le valvole di serie perche' si rischiano ronzii,fruscii e fastidi che non amo.

Ciao Renato, puoi esplicitare di più questo concetto? Se non ho capito male, solo con le valvole di serie è silenzioso. Non capisco perché con altre valvole, anche di pregio, non possa essere altrettanto...

Inviato
1 ora fa, shastasheen ha scritto:

Credo che in fabbrica la selezione fosse certosina (nel mio caso inutilmente...)

Beh, se il problema si è presentato anche con le valvole selezionate in fabbrica, la microfonicità non è da imputare alle stesse ma a un progetto fallace, che non può andare a “random”....

• Melius 1
Inviato

devo contraddire queste ultime affermazioni, mai avuto un problema con lo zoe, lo utilizzo con le E80CC, silenzioso e nessun problema, credo che anche renato non abbia amai avuto problemi.

Lo zoe è senza controreazione , quindi sensibile alla qualità delle valvole utilizzate.

Disturbi e cose varie potrebbere entrare anche dai cavi di collegamento se non ben schermati.

Non ho mai letto queste cose sui forum "ben noti" mi sembrano invenzioni...

La microfonicità è ovviamente creata dalla valvola, diagnosi del circuito che crea microfonicità mi sembra una stupidaggine conclamata!

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, shastasheen ha scritto:

Sarei curioso di riascoltarlo oggi, uno Zoe, per capire...

Perdonami Mario ma sei praticamente l'unico che lamenti problemi di questi tipo. Del resto nessun marchio potrebbe mai lasciare contenti il 100% degli appassionati. Forse il tuo impianto di casa presenta qualche problema. Io non ho competenze tecniche e non posso esprimermi ma pensare ad errori progettuali e' inesatto oltreche' offensivo per un prodotto che e' sul mercato da parecchio tempo con grandi risultati. Che poi a te non piaccia e' un altro discorso. Anche a me non piacciono altri marchi ma non per questo penso a chissa' quali carenze  progettuali. Semplicemente scriverei :  " Non mi piace" senza aggiungere molto altro. Sarebbe senz'altro  piu' prudente oltreche' piu' esatto. Un saluto.

• Sad 1
Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, xalessio ha scritto:

Ciao Renato, puoi esplicitare di più questo concetto? Se non ho capito male, solo con le valvole di serie è silenzioso. Non capisco perché con altre valvole, anche di pregio, non possa essere altrettanto...

Non ho competenze tecniche. Ascolto e giudico. Esattamente da quando avevo 13 anni .Quindi si parla di 53 anni di ascolti, non pochissimi in effetti . Ovviamente non ho provato decine di valvole ma quando ho fatto qualche prova ( un paio per la verita' ) ho sempre preferito quelle di serie e ,a quel punto, mi sono fermato. Preferisco ascoltare un buon prodotto che continuare a provare all'infinito. Visto come suona poi non ho certo avvertito alcun bisogno .Il fatto e' che noi amiamo cercare sempre un miglioramento ma ,come ben dice Cactus, " Spesso il meglio e' nemico del bene."  Ciao "xalessio"

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, mores ha scritto:

credo che anche renato non abbia amai avuto problemi.

Infatti,io utilizzo questo pre da diversi anni e non ho mai avvertito alcun problema . Idem altri due miei amici che frequento abitualmente. Poi,per carita',che un oggetto possa non piacere a tutti e' assolutamente piu' che lecito. Ci mancherebbe .C'e' persino chi sostiene che l'Inter giochi bene 😁

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato
7 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

che un oggetto possa non piacere a tutti

Se continui a riferirti a me continuo a ripeterti che non ho mai commentato la qualità audio dello Zoe, solo i suoi problemi tecnici.

Mario

Inviato

Effettivamente,due amici che avevano lo Zoe,sono stati costretti a venderlo,causa rumori strani,interferenze.

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, shastasheen ha scritto:

Poi ti ribadisco, e ti prego di non mettere in dubbio la mia parola in quanto non ho nessun motivo per sparlare del marchio gratuitamente nè sono prezzolato dalla concorrenza per farlo, che all'epoca quello della rumorosità dello Zoe era un problema diffuso, non solo mio.

Ascolta Mario,sono tornato sul forum per divertirmi e non ho alcuna voglia di polemiche o menate simili. La tua storia con lo Zoe mi e' nota da secoli. So che ti e' stata offerta tutta l'assistenza del mondo ma che ,forse, sei un soggetto particolare. In fondo lo siamo un po' tutti noi appassionati. Certo,chi piu' ,chi meno ma questo e' un altro discorso. Quindi posso solo dirti che ,forse, sei stato molto sfortunato. Ho visto e ascoltato numerose volte lo Zoe e nessuno dei miei amici o conoscenti ha mai lamentato alcun problema. Ergo .... che vuoi sentirti dire ? 

Inviato
1 minuto fa, shastasheen ha scritto:

commenti soddisfatti

...in effetti la soddisfazione per Lector è data sopratutto per le sorgenti, le amplificazioni non le ho mai trovate "cristalline" ma sempre con un velo (o coperta) a seconda degli abbinamenti. 

Renato Bovello
Inviato
3 minuti fa, shastasheen ha scritto:

Come vedi siamo già in tre ad essere, "soggetti particolari"  (siamo al limite dell'offesa personale...).

Caro Renato, tu hai aperto questo topic, mi chiedevo infatti quando lo avresti fatto, chiedendo a tutti le loro esperienze, questa è la mia, come mai non ti va bene? E' molto strano questo.

Volevi solo commenti soddisfatti? 

Mario

In questo forum ci sono persone che ,specialmente quando discutono di calcio, si mandano bellamente e letteralmente a fare in culo e io ti avrei offeso definendoti un "soggetto particolare " ,dopo aver scritto che in fondo lo siamo un po' tutti ? Beh,il tuo commento mi conferma che "particolare " devi esserlo davvero. Quanto al 3D da me aperto l'ho fatto per gioco e per scambiare qualche opinione ma situazioni come queste  mi fanno passare la voglia di giocare 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione