Jump to content

G-Flex

raskpe
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho una domanda da porre: esistono ancora i questi piedini antivibrazione? Altrimenti qualcosa di simile , con lo stesso principio? Grazie

• Administrators
cactus_atomo

@raskpe credo che non siano più in commercio, ma dovrebbero essere reperibile nel mercato dell'usato. io ne ho 3 cset, uno sotto il lettore cd, uno sotto il pre (secondo me sotto i pre sono difficilmente superabili) ed una in attesa di metere al suo posto il dac. Sotto il pre ho gli m1, sotto il cdp gli m2.

Questo simpatici oggetti li ho avuti tanti anni fa. Parliamo dei primissimi anni del 2000.....Non mi hanno lasciato un gran ricordo. Eppure se ne parla bene.  Chissà forse essendo a qual tempo con poche esperienze non ho saputo cogliere le loro peculiarità

Li ho avuti per diversi anni, alcuni li ho venduti (caso raro per me), ma credo di averne ancora 3 o 4 in qualche cassetto.

Essendo stati di fatto i primi sistemi antivibrazioni che ho usato, ricordo un chiaro, chiarissimo miglioramento tra il prima e dopo.

Lì è iniziato il mio percorso,  mai interrotto,  con il fine tuning.

Poi con altre prove e mille,  davvero mille esperimenti accoppiamento-disaccoppiamento ho trovato soluzioni migliori, e li ho abbandonati.

Ma che abbiano una loro efficacia è fuori discussione.

La molla interna è un principio usatissimo nel disaccoppiamento.

Salve, ne ho un paio di confezioni e secondo me apportano sempre una variazione del suono, qualche volta in meglio e qualche volta no. L' altro giorno mi sono dedicato a fare degli esperimenti e ho provato a metterli sotto l' alimentatore del pre estro Armonico ( che purtroppo ha veramente dei piedini che non possono definirsi tali) . Ero convinto che nulla sarebbe cambiato . Ho pensato che il segnale non passando da li non avrebbe potuto essere modificato, invece le cose sono andate diversamente. Per me è un mistero, se qualcuno ha una spiegazione per chiarirmi le idee.....Comunque adesso sto cercando dei g-flex da mettere sotto l'alimentatore o qualcosa che funzioni alla stessa maniera, se avete dei suggerimenti ne sarò lieto. Grazie.

• Administrators
cactus_atomo

@ernesto.62 nessun accessorio è universale, per me il miglior risultato lo anno sotto i pre, sotto i cdp dipende, sul mio avevo preferito i dromos qviering ma per motivi pratici e visto il peso di quasi 30 kg del lettore ho preferito i g-flex