Vai al contenuto
Melius Club

Wilson Benesch diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho avuto le Vector e mi hanno lasciato un ottimo ricordo per una gamma media favolosa e trasparente mancavano un po’ in basso ma viste le dimensioni del diffusore non si poteva fare diversamente. Ascoltai da Mad For Music le Act Evolution One ma costavano troppo per il mio budget 24k. Ecco mi piacerebbe riascoltare quel diffusore , ricordo grandissimo equilibrio e musicalità 

Inviato

@Audiohiker avute anche io le Vector per ben 8 anni. Riserbo anche io un ottimo ricordo …. Poi , nel percorso audiofilo di ognuno di noi ci sta di cambiare …. In futuro riprenderei di sicuro un prodotto W.B. 
ciao

cla

• Melius 1
antonio_caponetto
Inviato

Posseggo le Wilson Benesch Square three. 

Ne sono molto contento. Sono diffusori estremanente equilibrati: significa che al primo ascolto non impressionano e rischiano di passare in secondo piano rispetto a diffusori che trasmettono sensazioni più forti. Io le scelsi dopo averle messe a confronto con una coppia di Sonus Faber Olympica II. 

Non mi sono pentito di aver scelto loro. Pur possedendole ormai da diversi anni non mi hanno mai stancato, sono sempre estremamente corrette nel riprodurre il suono e non si disuniscono mai, in nessuna condizione. 

Equilibrate su tutte le gamme, ottima ricostruzione della scena, dimensioni contenute e facili da inserire in ambiente. 

Le uso non appoggiate sulle punte della Casa, ma su piedini disaccoppianti Isoacoustics. 

• Melius 1
Inviato

Ho visto di recente un paio di coppie di Wilson Cub da stands… dai prezzi umani…datate ma tenute molto bene….qualcuno le ha avute o ascoltate?

mi piacerebbero per essere pilotate da ampli in classe A da 15/20 watts.

grazie.

Inviato
18 minuti fa, Cep63 ha scritto:

Wilson Cub

Le Cub sono Wilson Audio, non Wilson Benesch😉

Inviato
53 minuti fa, antonio_caponetto ha scritto:

significa che al primo ascolto non impressionano e rischiano di passare in secondo piano rispetto a diffusori che trasmettono sensazioni più forti

per esperienza personale ho imparato che i diffusori che impressionano al primo ascolto (non faccio nomi🙂) sono quelli che poi inevitabilmente dopo un po’ stancano perche’ suonano meno naturali…onde per cui…

Inviato
5 ore fa, antonio_caponetto ha scritto:

Posseggo le Wilson Benesch Square three. 

Gran bei diffusori con il loro ibrido passivo - bass reflex 

• 1 anno dopo...
Inviato

Riprendo questa discussione chiedendo un consiglio a voi possessori di WB.

Ho avuto delle Square Twoche apprezzavo molto ma ahimè venduto.

Ora potrei prendere ora delle Vertex, con quale integrato (no pre/finale) le vedreste per un ottimo abbinamento?

Non vorrei. Spendere sull’usato più di 2.5k-3k, anche se ne poi si vedrà, se ne vale la pena….grazie

Inviato

dffusori dalla costruzione importante è indiscutibilmente per ascoltatori maturi, fatica non percepita. 

Ottimo plus il fatto che un pò in tutti i modelli questo sound lo si ritrova con costanza e qualità. 

Son stato molto tentato per le discovery ( per me il più riuscito). 

Ma mai prese. 

Perché. 

Ho ascoltato altro 

E brand come Wilson, Vivid, giusto per far qualche nome di quelli che brillano per costruzione e mi han convinto ascoltati con più programmi musicali 

son sempre sembrati un altro mondo

nella loro capacità di non esser mai messi in crisi..

Ottime però per istallazioni più sacrificate e certi generi. 

Ma troppo care date queste premesse.