samana Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 2 ore fa, Nerodavola62 ha scritto: Rispetto ad Exposure (serie xx10) il Puccini - a memoria - è un pò più rotondo e armonicamente ricco; per contro anche più rilassato, rispetto ad Exposure che invece ha forse più ritmo. Mi ritrovo molto con questo commento. Mi permetto molto umilmente un paio di correzioni dovute probabilmente ad ascolti, da parte mia, piu’ recenti. Il Puccini e’ molto piu’ rotondo ma rilassato rispetto all’Exposure. L’Exposure ha sicuramente (non forse) molto piu’ ritmo rispetto all’ Audio Analogue. Se @Mas 64 puo’ aumentare il budget a sua disposizione a 900-1000€ allora mi permetto di consigliare qualche ampli che ho avuto e che mi sono tutti piaciuti sebbene tutti diversi fra di loro per caratteristiche soniche. In ordine di tempo sono l’Audio Analogue maestro 70, l’Unison Research Unico Se, il Nad S300 e l’Onix ra125.
Lamberto65 Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @Mas 64 se fossi al tuo posto cercherei un bel Naim Nait XS usato
Mas 64 Inviato 2 Novembre 2022 Autore Inviato 2 Novembre 2022 @samana L' onix ra125 come suona? Grazie mille Saluti massimo
samana Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 21 minuti fa, Mas 64 ha scritto: L' onix ra125 come suona? E’ stato un amplificatore che mi ha davvero stupito. Parliamo di un dual mono con due trasformatori toroidali da 300 v/a per una potenza di poco oltre i 130 watt su 8 ohm che raddoppiano a 4. Il suono e’ molto molto raffinato davvero fluido e piacevole oltre che musicale, ha una spinta impressionante (io ci pilotavo una coppia di Chario Pegasus), ottima dinamica. Rispetto ad esempio agli Unison che ho avuto perde qualcosina (ma poco poco) in termini di corposita’ ma e’ sicuramente piu’ pulito. Sarebbe da ascoltare.
FedeZappa Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 Con le dynaudio molti in nord Europa usano Densen. Io ho avuto il b100 e l’ho trovato strepitoso: morbido e dinamico allo stesso tempo, inoltre raddoppia la potenza su 4ohm, segno di un’alimentazione eccellente. Per intenderci, migliore in tutto rispetto a naim nait 5i e pure al Nad s300, il quale è solo più potente. i vari b110 e b130 si trovano facilmente e sono telecomandabili, ma serve un dispositivo a parte.
samana Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 6 ore fa, FedeZappa ha scritto: Nad s300, Non e’ un ampli che mette tutti d’accordo. Io ne conservo un ottimo ricordo, mi faceva letteralmente volare una coppia di bellissime Opera Terza. Da tenere in considerazione.
Messaggi raccomandati