maurodg65 Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 7 minuti fa, wow ha scritto: C'è la Costituzione Italiana e fino a quando il reato di apologia del fascismo esiste si deve fare rispettare. Non esiste il reato di apologia del fascismo, esiste una norma che vieta la ricostituzione del Partito Fascista.
djansia Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: da noi l’alcool si consuma per tradizione ed un consumo moderato non crea ne dipendenza e neppure danni Guarda che l'ISS non credo sia d'accordo, i dati di alcune regioni poi sono piuttosto allarmanti. Non capisco poi i confronti tipo "L'alcool rispetto alle droghe... ". 28 minuti fa, maurodg65 ha scritto: le canne in giro se le fanno in moltissimi, basta sentire l’odore per rendersene conto Anche qui, esistono da molto tempo erba e fumo legale: come fai tu a distinguere la differenza se l'odore è il medesimo? La strada più semplice, ne sono sicuro visto certe opinioni e uscite a destra, sarebbe quella di progredire e tornare a vietare pure il fumo ora legale: come un tempo...
maurodg65 Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 33 minuti fa, wow ha scritto: Poi la carnevalata dell'altro giorno a Predappio era autorizzata? Presumo di sì visto quanto era pubblicizzata ed il numero dei partecipanti, non ho trovato nulla al riguardo tranne questo, un esposto denuncia dell’Anpi per la manifestazione dell’anniversario della Marcia su Roma presentato nel 2018 alla Procura della Repubblica di Forlì, visto che le manifestazioni si sono tenute regolarmente quell’anno ed i successivi direi non serve aggiungere altro riguardo alle autorizzazioni ed alle violazioni della legge, ma possiamo stigmatizzare. https://www.anpi.it/articoli/2098/apologia-del-fascismo-a-predappio-denuncia-dellanpi-nazionale-alla-procura-di-forli
mchiorri Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 @Paperinik2021 in vino veritas, dicevano gli antichi😊
maurodg65 Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 P.S. @wow leggendo meglio l’articolo che riporta la denuncia dell’Anpi ho notato che nell’esposto è riportata la frase che conferma che la manifestazione era autorizzata, lo era allora quindi presumo lo sia stata anche quella di questo anno.
wow Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: tu chiuderesti un occhio sulle prime ignorando i reati e la possibilità che qualcuno possa perdere la vita o semplicemente rischiarla, Hai letto il mio intervento precedente? Perché devi mettermi in bocca cose che non ho scritto? Ti trovo un po' robertizzato dal 25 settembre... 😉
maurodg65 Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 16 minuti fa, djansia ha scritto: Guarda che l'ISS non credo sia d'accordo, i dati di alcune regioni poi sono piuttosto allarmanti. Non capisco poi i confronti tipo "L'alcool rispetto alle droghe... ". Devo provare con l’inglese perché con l’italiano non mi riesce proprio di farmi capire, affermare genericamente che un consumo moderato di alcool non crei problemi di dipendenza come non crei danni fisici, cosa avrebbe a che fare con l’allarme dell’ISS di cui parli che riportato una situazione critica in alcune regioni relativamente al consumo di alcol? 16 minuti fa, djansia ha scritto: Anche qui, esistono da molto tempo erba e fumo legale: come fai tu a distinguere la differenza se l'odore è il medesimo? In pubblico non si possono fumare canne, se lo fai vieni sanzionato. 16 minuti fa, djansia ha scritto: La strada più semplice, ne sono sicuro visto certe opinioni e uscite a destra, sarebbe quella di progredire e tornare a vietare pure il fumo ora legale: come un tempo... sinceramente non me ne frega niente, come non mi interessa nulla se vorranno concedere il matrimonio agli omosessuali e credimi per molti a destra vale lo stesso discorso.
maurodg65 Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 4 minuti fa, wow ha scritto: Hai letto il mio intervento precedente? Perché devi mettermi in bocca cose che non ho scritto? Quale intervento precedente? 4 minuti fa, wow ha scritto: Ti trovo un po' robertizzato dal 25 settembre... 😉 No, è che mi sembra un dejavu.
wow Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 38 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Non esiste il reato di apologia del fascismo, esiste una norma che vieta la ricostituzione del Partito Fascista L'apologia del fascismo, nell'ordinamento giuridico italiano, è un reato previsto dall'art. 4 della legge Scelba attuativa della XII disposizione transitoria e finale della Costituzione.[1] https://it.m.wikipedia.org/wiki/Apologia_del_fascismo . Essa, perciò, si inserisce sistematicamente nell’ambito delle leggi contro il fascismo e la sua apologia, condannando innanzitutto azioni e gesti che, riconducibili all’ideologia fascista o nazista, incitano alla violenza e alla discriminazione per motivi razziali o etnici, ma anche l’utilizzo di simboli legati ai movimenti stessi. Il legislatore interviene così di nuovo sulla materia del fascismo specificando ancora una volta quali condotte sono riconducibili ad esso, punendole e tentando con maggiore sforzo di disincentivarle, tanta è la diffusione di comportamenti e movimenti pseudopolitici ispirati alle ideologie mussoliniane. https://www.dirittoconsenso.it/2021/01/29/reato-di-apologia-del-fascismo/ . Per quanto mi riguarda abolirei tutti i reati di opinione.
briandinazareth Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 2 ore fa, wow ha scritto: non avete idea di quante volte mi rendo conto che i genitori non hanno la minima idea di cosa fanno o non fanno i propri figli Ma infatti questi padri dai figli perfetti che mai farebbero certe cose, non si rendono conto che con il loro atteggiamento difficilmente potrebbero essere messi a parte di quello che accade ..
Velvet Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 I padri sono gli ultimi a sapere. Un po' come i mariti cornuti.
briandinazareth Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Per assurdo c’erano i prodromi del fascismo più nei manifestanti della Sapienza che nei convenuti a Predappio, voi ovviamente difendente i primi ed accusate i secondi come è nel DNA della sinistra da sempre, Putin docet. A certe assurdità però non arriva neppure il peggior raver sballato da 3 giorni ci hai infilato pure Putin 😂
wow Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 11 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Quale intervento precedente? Allora, mettiamola così: dove avrei scritto chiuderesti un occhio sulle prime ignorando i reati e la possibilità che qualcuno possa perdere la vita o semplicemente rischiarla, ? Comunque l'intervento è questo https://melius.club/topic/11053-dal-rave-allo-sciopero-alla-manifestazione/page/4/#comment-631330
briandinazareth Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 51 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Non esiste il reato di apologia del fascismo, esiste una norma che vieta la ricostituzione del Partito Fascista. Stai scherzando vero?
wow Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: No, è che mi sembra un dejavu. Prima discutevo davvero volentieri con te, adesso è come quando ti toccano la Juve...
extermination Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: infatti questi padri dai figli perfetti Ma che perfetti! Si fa quel che si può. Non dimenticherò mai una telefonata ricevuta alle 3 di notte della polizia ferroviaria che aveva trovato mio figlio che dormiva con elevato tasso alcolico in una carrozza di un treno giunto a fine corsa in deposito e di darmi una mossa per andarlo a prendere. Non ti dico poi i ceffoni che s'è preso il figliolo già ventenne. E meno male che s'è addormentato altrimenti avrebbe poi preso l'auto dalla stazione per venire a casa!!!
audio2 Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 @extermination ma infatti hanno sbagliato loro. dovevano lasciarlo li a dormire poi il treno partiva per brindisi ed il figliuolo si arrangiava.
maurodg65 Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 12 minuti fa, wow ha scritto: Per quanto mi riguarda abolirei tutti i reati di opinione. Ma di fatto la legge Scelba, a cui ti riferisci, vieta la ricostruzione del PNF ed i comportamenti ad essa collegati tesi a mettere a rischio la tenuta democratica del paese, successivamente è stata varata la legge Mancino che punisce i crimini d’odio, in sostanza quanto visto a Predappio e quanto messo in pratica in queste manifestazioni “folcloristiche” non costituisce reato per nessuna delle due norme, infatti nessuno è stato incriminato e le manifestazioni sono state autorizzate.
Messaggi raccomandati