criMan Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Marò, mancano solo "ai miei tempi" e "non c'è più rispetto" per chiedere la convenzione con l'Asl di Melius come struttura per anziani lungodegenti Mancano le norme di sicurezza , manca di farlo in luoghi di proprieta' privata adatti a farlo. Cosi' e' una porcata in cui ci alzano i soldi gli spacciatori. Tanto , come hanno detto altri, se uno cia' il figlio fattone che si prende metanfetamine o ecstasy o altra monnezza depressiva lo fa dagli amici o nei locali. Ma almeno in un contesto di maggiore sicurezza e decoro pubblico (non stanno buttati per spiazzali come zombie).
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 1 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Novembre 2022 Occupare e, spesso, danneggiare la proprietà altrui è qualcosa che non può essere tollerato in un Paese civile. Stop. Detto questo, in questa vicenda ci sono tantissime cosette che non capisco. Innanzi tutto è possibile che le norme esistenti non bastino per far rispettare la proprietà privata e vietare raduni non autorizzati? Era necessario prendere questi provvedimenti emergenziali, battezzare una fattispecie di reato, quello di "Invasione" e "occupazione abusiva", che prevede pene che sono confrontabili se non maggiori a quelle previste per rapine, bancarotta fraudolente, Evasione e dichiarazione fraudolenta ecc.? Si bloccata la legge Zan per il timore delle destre, secondo me infondato, che avrebbe reso punibile un semplice commento omofobo, ma vi rendete conto che, secondo il decreto approvato, una cinquantina di ragazzi e ragazze che festeggiano qualsiasi cosa su una spiaggia, con un falò, un po' di musica, bevendo e sfumacchiando (a me che non sono un highlander nato settantenne qualche volta è capitato) rischiano di finire in galera? L'epilogo pacifico del rave (complimenti alle FFOO) mi pare smentisca l'urgenza di questo provvedimento. Oppure la strategia del governo del presidente Meloni in questa prima fase di governo è quello di marcare il territorio, piazzare bandiere identitarie, alzare la conflittualità sociale, anche in previsione di un autunno che si preannuncia caldo, fare roteare manganelli e restringere ogni spazio di decompressione alla moda ungherese? Ritorno, con buona pace dell'amico Fabio Cottatellucci, sul concetto di priorità: è possibile che in tema di sicurezza questa è l'emergenza più grave e impellente in Italia? 3
wow Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 In buona parte di Europa i rave sono vietati ma le norme emesse per vietarli in Francia e Germania non sono servite a nulla.
senek65 Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 33 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Parla per te, cortesemente E dagli 😄
otaner Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 2 ore fa, 31canzoni ha scritto: Sì comincia dal rave e ci si tiene la porta aperta per vietare tutto ciò che all'esecutivo non andrà bene Questa è la preoccupazione; nessuno ha scritto che i rave siano cosa giusta.
senek65 Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 15 minuti fa, criMan ha scritto: Ma almeno in un contesto di maggiore sicurezza e decoro pubblico Ripeto, per completezza, che non sono a favore dei rave. Detto ciò, secondo te perché un ragazzo ci va?
max Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 comunque a detta dei penalisti il decreto o è scritto con i piedi o non sanno quello che fanno visto che hanno dichiarato che non sono previste intercettazioni (strano eh…legge e ordine ma non intercettateci)…pena massima oltre 5 anni (con poi diminuzione di 1/3 se si è solo partecipanti ma questo pare non incida) e quindi intercettazioni possibili
mozarteum Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 29 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Mi domando a quale livello di abiezione si possa arrivare per aspirare a passare più giorni e notti in un posto dove non esiste neanche il cesso. Il raver adda puzza’ 2
djansia Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Forse maggior attenzione anche alle chiusure dei portoni poteva servire. Si ma quello che intendevo dire è che comunque il buonsenso dovrebbe suggerire che non si entra in nessun immobile, in qualsiasi stato di conservazione si trovi, abitato o abbandonato che sia. È chiaro poi che se è fatiscente, pericolante e via dicendo e lo bombardi pure in 4/4 a un milione di dB rischi di tirarlo giù e fare casini seri. Poi la responsabilità di danni, feriti, morti e via dicendo si stabilirà in seguito ma intanto il danno è fatto. Intervistare il proprietario dell'immobile in questione a quale verità può portare? Nessuna, perché è ovvio che non è un fesso e non ti dirà mai "Eh vabbè dai, tanto era già uno schifo di suo...". Anche i giudizi dati qui dentro agli intervistati, i ragazzi e le ragazze partecipanti del rave non hanno senso, perché è ovvio che erano fuori fase, allucinati, sudati e puzzolenti: mica erano appena usciti dalla palestra. Chissà che giudizi lusinghieri daremmo di noi stessi se ci vedessimo in TV Intervistati immediatamente dopo una scopata o addirittura interrotti: allucinati, confusi, sporchi, sudati e puzzolenti. Suvvia dai, certi commenti e giudizi non hanno ragione alcuna e nascondono solo fobie, intolleranze e tanta ignoranza.
P.Bateman Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 58 minuti fa, extermination ha scritto: Ma mi sorge spontanea la seguente domanda: Vogliamo uno stato che ignori i rave lasciando fare loro quel caxxo che gli pare ? Veramente lo stato ignora un sacco di cose, questo decreto legge è opportunistico e non credo che sussistano i requisiti di straordinaria necessità e urgenza.
criMan Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 6 minuti fa, senek65 ha scritto: Detto ciò, secondo te perché un ragazzo ci va? E che ne so. Ci possono andare per tanti motivi. Per impotenza verso quello che stanno vivendo, per riempire un vuoto non essendone coscienti usando la droga per anestetizzarsi. Sicuramente c'e' di fondo una inadeguatezza non realizzata in modo cosciente. Ognuno reagisce a modo suo alle difficolta' della vita. E certo i genitori per quello che hanno potuto non hanno fatto tutto quello che andava fatto. Io ho partecipato a qualche rave negli anni 90 ma piu' che altro da spettatore. Per me la cannetta era gia' troppo , figurarsi acidi o roba simile. Ma si sa , quando hai 18 20 anni se non segui il gruppo rimani solo.
mozarteum Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 6 minuti fa, senek65 ha scritto: Detto ciò, secondo te perché un ragazzo ci va? Per spirito di ingruppo 1
senek65 Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 @criMan forse perché è illegale e sotterraneo? Perché è proibito?
Velvet Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 32 minuti fa, criMan ha scritto: Mancano le norme di sicurezza , manca di farlo in luoghi di proprieta' privata adatti a farlo. Cosi' e' una porcata in cui ci alzano i soldi gli spacciatori. Tanto , come hanno detto altri, se uno cia' il figlio fattone che si prende metanfetamine o ecstasy o altra monnezza depressiva lo fa dagli amici o nei locali. Ma almeno in un contesto di maggiore sicurezza e decoro pubblico (non stanno buttati per spiazzali come zombie). Allora chiariamo: non sono favorevole ai rave tout-court. Ma ho cinquant'anni e me ne rendo conto (di averli). Cioè, mi rendo conto che è una cosa "loro", della loro generazione. Anche mio nonno buonanima si indignava per Woodstock eh. Ma se in discoteca no perchè tu dici che è un delirio (minchia, ma sono l'unico qui ad essere stato a Benidorm o Ibiza trent'anni fa quando l'extasy girava più delle caramelle sperlari e costava niente? Siete nati che avevate già sessant'anni?) perciò pare brutto. Nei centri sociali no perchè secondo la maggioranza (anche qui) vanno chiusi tutti. Quindi dove li mettiamo questi rompiballe di giovani che vogliono fare quello che fanno i giovani oggi, compreso lo sballarsi? I festival musicali sono l'unica occasione di "anarchia" rimasta per un ventenne oggi in Italia. Ma hanno due difetti: costa moltissimo accedervi e sono spesso molto lontani (Portogallo, Ungheria, Spagna ecc)
wow Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 Non cadiamo dalle stelle però. Da queste parti c'era una discoteca nella quale, mi dicevano, arrivavano ragazzi da tutta Europa a ballare house e techno per tempi confrontabili con quelli dei raduni rave. Vi posso assicurare che l'utenza era politicamente (se si può usare questa categoria) all'opposto di quella dei rave.
senek65 Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Benidorm Che ricordi !!! Anno 1985.
newton Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 Ma prima di ieri, se mi entravano 51 pischelli nell'orto, non avevo strumenti giuridici per tutelare i miei carciofi? E se me ne entrano 49 ascoltando Mozart non li possiamo cacciare neppure adesso?
Velvet Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Anno 1985. Io qualche anno dopo (89/90). Non sono mai più andato a dormire al mattino (tardi) per così tanti giorni di seguito in vita mia 😄 Oggi schiatterei al secondo giorno 1 minuto fa, newton ha scritto: E se me ne entrano 49 ascoltando Mozart 🤣
Messaggi raccomandati