Partizan Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 1 ora fa, flamenko ha scritto: ma i vinili gracchiano....😰 Non mi risulta. Io non utilizzo il vinile, ma qualche amico che ha fatto acquisti era entusiasta anche dell'aspetto tecnico, tra i dischi meglio suonanti avuti, mi dicevano. Ciao Evandro
martin logan Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 Per dirne una ... a fine demo un amico che era con me si è avvicinato a quello della sala TAD chiedendo il prezzo delle Reference che avevamo appena sentito e se ce ne fossero in giro. E' stato risposto che solo a Milano aveva clienti (quanti non lo ha detto) che le avevano acquistate. Avendo avuto modo di vedere che accade dall'altra parte del bancone, ritengo che questi prodotti iper-costosi si vendono (poco, no grandi numeri) dove "poco" può essere stimato in una manciata di esemplari l'anno, poco meno o poco più ... dipende dagli anni.
mozarteum Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 Penso anche io. E gli acquirenti non sono i frequentatori dei top audio probabilmente. Sono persone che chiedono il meglio in ogni ambito merceologico e mentre stanno ascoltando tad magari sfogliano la rivista di Yacht. Percio' dicevo, a che servono queste mostre? a creare l'allure?
nexus6 Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 Ad esempio, servono anche a conoscere ed ascoltare i prodotti di questa ditta, Trombe e Vinile mi pare, che presentava questi diffusori dal costo abbordabilissimo e che suonavano bene. Se poi la vostra visita si ferma ai soliti marchi fighetti ed ipercostosi, non è certo imputabile alla mostra.
Look01 Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 Metti anche se ne vendano 10 diffusori da 120000 fai un fatturato da 1200000 devi vendere 200 diffusori da 6000 e probabilmente il profitto è molto di più con quello da 120000. Poi comunque l'oggetto di punta fa pubblicità a tutta la restante produzione della casa.@mozarteum
AlbertoPN Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 15 minuti fa, nexus6 ha scritto: questi diffusori dal costo abbordabilissimo e che suonavano bene. Del grande Roberto Pallocchia, che non so sia iscritto per caso, ma al quale faccio i complimenti per l'iniziativa ed il migliore degli in bocca al lupo per la sua avventura commerciale.
AlbertoPN Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 11 minuti fa, Look01 ha scritto: Metti anche se ne vendano 10 diffusori da 120000 fai un fatturato da 1200000 devi vendere 200 diffusori da 6000 e probabilmente il profitto è molto di più con quello da 120000. Poi considera che il diffusore da 120K non lo vendi a listino, a meno che tu non faccia "un pacchetto" anche con elettroniche e cavi o accessori (per fare un esempio), ma sicuramente il Cliente che acquista determinati prodotti lo fa con una P.IVA e con altre formule, per cui vengono venduti ad un prezzo più basso, anche per mantenere la distribuzione e per il "prestigio" di aver venduto un pezzo di valore. Ricodiamoci sempre che chi ha soldi, spende sempre meno di chi non ne ha.
Mamo Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 @nexus6 @AlbertoPN diteci di più, che andiamo almeno a visitare il sito!
Gici HV Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 4 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Del grande Roberto Pallocchia, Che però dovrebbe curare meglio le finiture, soprattutto se pubblicate sul sito, quella tromba scollata (si vede la colla della tromba rialzata) e alcune pieghe della pelle non si possono vedere..
AlbertoPN Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 @Mamo il sito è questo: https://www.trombeevinilelab.it/ Conosco Roberto per una mia avventura "una vita fa" come collaboratore della rivista ACS Audio Car Stereo, dove invece lui era già una colonna portante, e ne ho sempre (sempre) apprezzato l'onestà intellettuale prima di tutto, poi la natura tecnica ma aservita alla passione ed ovviamente l'orecchio. Prima di tutto è una bravissima persona, che non guasta, ed ha un orrimo gusto oltre che grandi capacità tecniche, che ha messo a frutto in questa sua iniziativa commerciale che sforna delle chicche, dal prezzo assolutamente abbordabile, ma dal rapporto Q/P stratosferico dato il bel suono che producono. Apprezzo la sua filosofia ed approccio, per cui una chance gliela darei, sai mai che poi trovi qualcosa che ti intrriga. 1
AlbertoPN Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 2 minuti fa, Gici HV ha scritto: Che però dovrebbe curare meglio le finiture Effettivamente bada da sempre alla sostanza, avessi visto cosa e come aveva nella sua auto 😄 Però una volta che c'è "la ciccia", anche l'estetica si può migliorare. Diamogli tempo, ma non voglio passare per un fan boy, anche a me piacciono le cose "fatte bene", sia chiaro.
pino Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 Estetica a parte,magari con un altro colore,ma a me è piaciuto molto il suono che usciva da questi diffusori. 1
jedi Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 @AlbertoPN Questo argomento non fa una grinza. E generalmente chi ha una marea di soldi , è anche un braccino corto. Dove fa il grande quando spendono gli altri. Comunque sono andato al Melia dove impianti ben suonanti a parte Tad dove ambiente era di più di 300mq ,solo uno che aveva casse monovia al primo piano in ambiente piccolo ,ma leggermente più grande delle solite stanze ( se non sbaglio polacche) con un costo veramente umano mi è piaciuto. E se mettiamo qualche problema di altezza del soffitto al meno uno Audio Reference con Acapella ,quel gigantesco finale nuovo stereo di Gryphon con il suo nuovo pre e il giradischi Bergman mi ha soddisfatto. E vero,a parte la bruttezza del diffusore al piano terreno vi erano diffusori giganteschi che facevano sentire musica classica ,progettati da un giovane italiano. Per il resto anche se non sono andato in tutte le stanze ,era la solita solfa. Per gli amanti del video saletta Sony con il 7000 e Madvr processore e pianto audio da spaccare le orecchie,con picchi di quasi 105 Db . Ma su questo io gioco un altra partita
Gici HV Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 @AlbertoPN infatti la mia voleva essere una critica costruttiva, mai visti ne sentiti ma mi piace l'idea del progetto. Non so che numeri di produzione abbiano attualmente è a quanti aspirino, nella bassa veronese sono molti gli artigiani che potrebbero fare un ottimo lavoro.😉
CDJ Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Percio' dicevo, a che servono queste mostre? Un esercizio di autoreferenzialità?
AlbertoPN Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 @Gici HVanche la mia era costruttiva, non ho trovato nulla di "distruttivo" nella tua, anzi. Si parla 🙂 In effetti qualche collaborazione con artigiani di livello sarà un passo obbligato se vuole allargare la diffusione, anche a costo di un aumento di prezzo. Ma ci sta, passo dopo passo, si evolve. 1
officialsm Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 Sono andato a vedere le Utopia sul sito di Trombe&VinileLab ma tra le caratteristiche riporta una informazione che mi lascia perplesso: "POTENZA MASSIMA IN INGRESSO – 40 W". Cosa significa quel "massima". Seconda domanda: qualcuno ha visto i prezzi e sa dirmeli?
Summerandsun Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 31 minuti fa, officialsm ha scritto: Utopia sul sito di Trombe&VinileLab ma tra le caratteristiche riporta una informazione che mi lascia perplesso: "POTENZA MASSIMA IN INGRESSO – 40 W". Cosa significa quel "massima". Non saprei, in ogni caso l'espositore (credo che fosse il progettista) ha spiegato che le casse erano progettate per ambienti piccolissimi, come quello dello spazio espositivo. Immagino che quindi non servano valanghe di Watt. Comunque interessante la caratteristica di cercare di emettere l'energia sonora al 90% in una direzione precisa, anche per i bassi, in modo da avere pochi rimbombi. Spostandomi dal centro a poco più spostato però la percezione dei bassi diminuiva tantissimo. Forse quindi sono diffusori che vanno bene per ascolti da seduti e concentrati. Comunque mi sono piaciuti...e consideriamo che la sorgente era un semplicissimo DAC Ifi neanche di fascia alta
Messaggi raccomandati