dadox Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 30 minuti fa, one4seven ha scritto: Quel passaggio sta dopo il terzo minuto, non nel primo. Ecco perché non mi riportava... Ad ogni modo l'effetto non mi piace. Estraneante a tratti. Preferisco i bassi profondi di Blade Runner 2049. Pardon, mi sono sconfonduto. Comunque non é che debba piacere a tutti i costi. È un'esasperazione musicale del cattivo di turno, il Joker. Ma più in basso di così non ho mai sentito nulla.
mla Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 @one4seven @dadox se fate questi discorsi evidentemente non suonate scatole da scarpe e siete a posto coi bassi 😄.
one4seven Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 @mla @dadox al netto di questi esempi "estremi", i quali difficilmente saranno gli ascolti di tutti i giorni... è che semplicemente i bassi, tutto il range dei bassi, serve. Nelle occasioni più disparate. Come pensate possa essere l'esperienza di ascolto di un disco come questo, senza? Da brividi il primo pezzo. Miles Davis eh... No Eminem o Snoop Dogg. . 1
dadox Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 1 ora fa, one4seven ha scritto: Come pensate possa essere l'esperienza di ascolto di un disco come questo, senza? @mlaBeh, io ho menzionato questo disco per l'eccezionale escursione, non ne ho mai sentiti di più spinti così verso il basso più di questo. L’obiettivo é quello di scoprire i limiti fisici dei diffusori, la preferenza musicali in questo frangente passano in secondo piano. E nonostante tutto, Zimmer è un grande compositore, nonchè gran direttore d’orchestra. E del resto, le colonne sonore solitamente acquistano significato solo dopo la visione delle pellicole associate. Questo “fermo immagine sonoro” è uno stacco spaventoso, perchè passa da un assordante pieno musicale ad un silenzio altrettanto assordante, partendo da un’inquietante tremore silente ma che trasuda una specie di movimento tellurico impercettibile, che dapprima si percepisce come un’invisibile “aria” che sembra spinga contro le pareti come volesse gonfiarle, crescendo verso frequenze più sismiche e sempre più roboanti, sino a riprendere il tema del brano. Alla faccia del disco test‼️😂
Messaggi raccomandati