Vai al contenuto
Melius Club

Roon. Il player audiofilo per gli amanti della musica

Messaggi raccomandati

@prova usare il pc per modo di dire , prendi un piccolo Nuc funless , gli carichi direttamente il programma Rock di Roon , funziona senza sistemi operativi tipo windows , non devi fare altro , dalla applicazione che avrai scaricato su ipad o smartphone fai tutto, il tuo naim sarà visto dal sistema come endpoint e il gioco è fatto.

Link al commento
https://melius.club/topic/111-roon-il-player-audiofilo-per-gli-amanti-della-musica/page/10/#findComment-67064
Condividi su altri siti

@prova se acquisti un Cirrus7 scrivi all’assemblatore (si chiama Felix, persona squisita) e gli chiedi di inviartelo con già installato Rock: arriva, colleghi il cavo Ethernet al router, accendi ... con un tablet ti colleghi al Core, inserisci le tue credenziali .... e sei operativo (è stato più lungo il tempo di scrivere questo post rispetto a quello di “mettere in pista Roon ....)

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/111-roon-il-player-audiofilo-per-gli-amanti-della-musica/page/10/#findComment-67539
Condividi su altri siti

neroacustico

senza volere essere blasfemo (restando nel solo ambito musicale, quindi escludendo la potenzialità di altri servizi home aggiuntivi) se si paragonassero una soluzione Roon e il Bluesound Node 2i (che si dice famoso per la sua bella app) cosa ne verrebbe fuori? 

Link al commento
https://melius.club/topic/111-roon-il-player-audiofilo-per-gli-amanti-della-musica/page/10/#findComment-68257
Condividi su altri siti

@prova senza computer ... niente Roon: il Core di Roon da qualche parte deve stare, che si chiami pc, NUC, Streamer Innuos ....

L’affare !!! migliore per il core è un NUC con montato il sistema operativo Rock sviluppato dalla Roon espressamente per il core! Non confonderlo con un NUC con montato Windows + JRver .... un NUC con Rock è “uno scatolotto” che non ha bisogno di tastiera ne display che si comanda direttamente dal tablet e che può essere relegato in qualsiasi angolo della casa raggiunto da un cavo Ethernet 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/111-roon-il-player-audiofilo-per-gli-amanti-della-musica/page/10/#findComment-72542
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

e ci risiamo.... il mio core installato su nas qnap non mi trova alcun dispositivo audio... 

ho provato a stoppare e riavviare il core ma non risolve.

Dovrei riavviare il nas ma girandoci anche altri applicativi mi scoccia parecchio!!

fino all'ultimo aggiornamento andava benone mannaggia a loro!

• Haha 1

Mi intrometto avendo appena attivato il periodo di prova su Roon che avrei installato come core su un MacMini dedicato.

.

Uno degli endpoint / bridge (ancora devo capire bene la differenza), comunque uno degli endpoint sarebbe un DigiOne Signature con Volumio. 
.

Domanda: utilizzando Volumio non solo per musica in locale ma soprattutto per musica in streaming da TIDAL e Qobuz, devo mantenere comunque l’abbonamento Virtuoso oppure grazie a Roon posso anche disdirlo tanto lo streaming parte direttamente dal pc e si limita a “passare” dal rasp per arrivare al dac? Cioè non farò più streaming diretto dall’app di Volumio.

.
Ovvero, in altre parole, c’è qualcuno che usa Volumio per qualche endpoint senza avere l’abbonamento Virtuoso? In tal caso, lo streaming da Qobuz o TIDAL funziona lo stesso?

.

Spero di essere stato chiaro…

.

Grazie