Vai al contenuto
Melius Club

Cadillac Escalade...

ilbetti

Messaggi raccomandati

Inviato

Questa sera l' ho incrociato di nuovo. Rotatoria del seminario. Rimasto bloccato a metà nella svolta per via Mattei. 

Enorme. Esageratamente enorme, lungo ed alto. 

Ero dietro, Nell attesa che facesse manovra per uscire dalla rotatoria. Rimango basito sul ponte rigido al retrotreno... Neanche fosse un "orsetto, tigrotto, lupetto e zoologia varia anni 60 della OM. 

Lo avevo incrociato qualche giorno fa e li per li non avevo capito cosa fosse quel pachiderma. E invece oggi ero dietro, targa nuovissima, 6.2 V8 aspirato.  Nero. Versione VTS a passo lungo. 

Al semaforo seguente si è trovato accostato ad un Daily telonato passo lungo. A occhio le stesse dimensioni. 

Mi chiedo, sono io quello "strano" che chiede che senso ha in una cittadina di provincia Italiana una roba del genere o è il mondo che sta' andando in deriva.. 

Datemi supporto psicologico. Grazie. 

Inviato

Allora siamo “strani” in due… 🫣

Inviato

Giusto in America possono stare sti obbrobri... Anche se c'è da dire che alcuni modelli di Audi BMW e Mercedes sono dei veri e propri pachidermi su ruote...

Inviato
10 ore fa, ilbetti ha scritto:

Datemi supporto psicologico. Grazie. 

… e una roba tipo pensare “ma saranno fatti suoi” ?

se pensi così vedi che manco te ne accorgi che esistono…😜😀

• Melius 1
Inviato

per la cronaca è sto elefante qua…

https://www.cadillac.com/suvs/preceding-year/escalade

penso che per farlo curvare sulle strade del maceratese (spettacolari in spider) senza invadere la corsia opposta occorra telefonare il giorno prima per chiudere al traffico e passare tipo giro d’italia… 😄

Inviato

Mi spiace, ma solo il generale Molotov può aiutarti... 😄 l'Escalade, se ben ricordo, è la "Bestia" utilizzata dal Presidente degli Stati Uniti per gli spostamenti stradali.

Il mese scorso, andando a far spesa al solito supermercato, ho provocatoriamente parcheggiato accanto ad un Dogde Ram 1500: quando sono tornato alla macchina il vicino stava partendo, ci siamo guardati e ci siamo messi a ridere, mi ha chiesto se volevo mettere la Tigra sul cassonato 😂

Inviato

@Jack  Una petroliera battente bandiera Liberiana ha più fascino...🤣

• Haha 1
Inviato

@argonath07 infatti per importarla dagli Usa occorre mostrare di aver conseguito la patente nautica…

• Haha 1
LaVoceElettrica
Inviato
18 ore fa, ilbetti ha scritto:

Rimango basito sul ponte rigido al retrotreno... Neanche fosse un "orsetto, tigrotto, lupetto e zoologia varia anni 60 della OM. 

È diretto derivato dal Chevrolet/GMC Suburban, il quale a sua volta deriva dai vari Colorado, Silverado ecc., cioè l'American way di intendere orsetti, lupetti e tigrotti.

Ergo è un camion, vestito della festa quanto si vuole, ma sempre camion è.

Che poi noi si sia liberi di obiettare che non è il caso di andare in giro in Italia con un coso del genere è lecito, ma lo è altrettanto per il proprietario farlo per davvero, se gli va.

È vero, usarlo qui è un "overkill", ma lo è anche andare in giro col Ferrarino, eppure in quel caso nessuno ha da ridire.

ascoltoebasta
Inviato
8 ore fa, Jack ha scritto:

per la cronaca è sto elefante qua

Con quel "muso" alto e verticale,avrà un CX tale che oltre  una certa velocità sarà l'aria stessa ad essere terrorizzata per l'impatto.

oscilloscopio
Inviato

In effetti più che un'auto mi pare un grosso furgone...

Inviato

@ilbettiEvidentemente ci sono persone la cui libido viene titillata dal guidare un camion mascherato da brutta auto.

Inviato

È brutto anche come furgone. E poi per indicare quanto sia innovativa, mi parlano di schermo oled curvo. La dice lunga su tante cose 🤮🤐

Inviato

il ponte rigido posteriore è un retaggio dei veri fuoristrada a cui questo pachiderma non appartiene ormai piu anche se probabilmente esiste la versione 4 x 4 

Inviato
1 ora fa, camaro71 ha scritto:

il ponte rigido posteriore è un retaggio dei veri fuoristrada

Esattamente, i ponti rigidi (davanti e dietro) sono la caratteristica dei fuoristrada "veri", che nulla hanno da spartire con i vari SUV pseudo 4x4 che restano piantati anche sulla rampa del garage condominiale.

Ma quello più che un fuoristrada mi pare un torpedone.

Inviato

@Velvet ho avuto per alcuni anni un toyota lj70 quindi so di cosa parli anche se fuoristrada vero non ne ho mai praticato.

Inviato
18 minuti fa, Velvet ha scritto:

pseudo 4x4 che restano piantati anche sulla rampa del garage condominiale.

anche perchè contro ogni logica son equipaggiati di gomme a spalla ribassata e profilo puramente stradale come un auto sportiva e di conseguenza si piantano con 3 dita di neve, (ma qui fa anche la perizia del pilota). veramente un non sense