Vai al contenuto
Melius Club

Mission Cyrus ed i migliori integrati inglesi e non

Messaggi raccomandati

1) integrato audio innovation 

2) kelvin labs  

3) onix  

a mio avviso i migliori  (e purtroppo non solo per me) 

Ion non l'ho mai provato e per questo non lo classifico 

aura, cyrus, musical fidelity serie a, b, tutti avuti/testati ma non mi hanno impressionato 

Il 14/09/2025 at 10:16, max56 ha scritto:

non è che tra un Cyrus one o two e un Exposure xx oxv con le quotazioni attuali , ci siano + del doppio di vendita sul mercato dell usato , i primi con 2/300 euro li porti a casa e i secondi invece si parte dai 5 fino ai 7/800 euro per averli ,( e mi sembra veramente spropositato ,indipendentemente dal fatto domanda offerta ) anche perchè , prezzo di vendita a parte  = non è che il Cyrs suoni "meno bene dell exposure" o suoni " da un terzo di prezzo dell exposure , anzi  , potrebbe essere pure il contrario ed inoltre  il cyrus è molto e molto più universale

Avuto diversi Cyrus One, acquistati per conto di mio fratello, dalla prima versione in poi, mai piaciuti ( il primissimo era quello che mi fosse rimasto piu` "simpatico" ) , poi avuto un Exposure X sempre acquistato dallo UK per mio fratello e all'epoca pagato il doppio dei Cyrus One ( 95-115€ i vari Cyrus, 200 circa + spedizione l'Exposure X ) e lo trovai imparagonabilmente migliore. Dopo qualche anno indovina quale sia rimasto a casa di mio fratello ( che pure e` estimatore dei Cyrus) ? L'Exposure ! Il Cyrus Two l'ho ascoltato col suo super-alimentatore ( ma mai avuto in casa per lungo tempo come gli One)  e mi piacque di piu` dei vari One ma sempre molto meno dell'Exposure, forse puo` essere  piu` semplice da abbinare vista la potenza non affatto scarsa.

@Luca44 non ho mai voluto dire uno suona meglio dell altro !

volevo dire e lo ribadisco , ma forse è solo un mio modo di pensare distante dal pensiero di molti : se il Cyrus ( preso per esempio ) ma potrei anche scrivere Creek 4040 che si trova allo stesso prezzo  , riprendo ; se il Cyrus costa euro 200 = l Exposure lo prendo ben volentieri se costa euro 400 al max .......ma se costa come  adesso , se il mercato adesso ha deciso che l Exposure o il Klevin costano quei prezzi  ( 700/1000 ) : per me è super spropositato e non li prenderò mai per principio , perchè come da esempio che ho scritto in un post precedente = si suoneraano meglio (forse) ma di quanto ? tanto da pagarli 4 volte tanto ? no , per me , per principio manco se me li portano a casa ,, molto provabilmente , anzi sicuramente, se l Exposure o il Kelvin costassero la metà della quotazione attuale nessun comprerebbe più il Cyrus o simili , quindi nessun inno al Cyrus e nessun " No " all Exposure

anche perchè ,tanto per essere chiari, io mi emoziono e mi piace , mentre magari son nel forum , ascoltare un LP di vecchia musica su Youtube . ".pensa che esigenze che ho"  ...mi basta ascoltare musica , con cosa son un altro paio di maniche ( almeno dalle mie parti si dice così ), tante e tante volte mibasta la musica che esce dal  telefonino o dal computer di Youtube..altro che Exposureo Cyrus o Naim o Valvolari vari.

poi ancora , a chi piace il Cyrus ( sempre per esempio) e a chi piace l Exposure e chi il Naim , son sempre abbastanza convinto ( nel mio piccolo che poi per me è grandissimo ) che l abbinamento sia un dato fondamentale e l ambiente pure(

ah per concludere : abbiamo parlato sempre di Cyrus , che ho, ma che non ascolto da mesi perchè adesso ho un 4040 s3 che suona ( IMHO) da paura e che a differenza del 4040 s1 che avevo sembra un altro ampli= molto più sveglio , molto, molto più live , molta piu grinta , molta più dinamica ,molto pià ritmo , un 4040 a cui hanno rifatto la centralina al reparto corse e gli hanno aumentato i cavalli e la coppia :classic_biggrin: ( si schrza ovviamente ma il paragone con le auto ci sta ) 

infine: ho avuto anch'io l integratone dual mono o il pre e finale o il valvolare buono , per me ( avrò i  timpani difettati ? ) tra questi e i vari piccoli inglesi che si parla in questo 3D non ho mai semtito differenze sonore  in  meglio, anzi , a volte mi chiedevo perchè costassero 5 o 10 volte di più e suonassero uguale se non peggio.

• Melius 1
Il 14/09/2025 at 02:05, jaguarissimo ha scritto:

come audio innovation

scusa mi son dimenticato : quando parli di Audio Innovation dici in generale o un modello specifico ?

l integrato Alto o i valvolari ?

https://www.cfc1962.it/audio-innovations/