Vai al contenuto
Melius Club

Mission Cyrus ed i migliori integrati inglesi e non

Messaggi raccomandati

28 minuti fa, samana ha scritto:

Con quale dei Puccini lo hai confrontato ?

con quello con le due manopole a destra , il 40 watt prima serie , a quei tempi non avevo il Creek ma i Cyrus andavano meglio "IMHO" , poi si sa ognuno ha i suoi gusti e le sue orecchie , dopo tanti anni ...tanti...di hifi , sono arrivato al punto che "compro solo quello che mi fa girar la testa" , mi spiego meglio

per "mi fa girar la testa "intendo qualcosa che quando lo senti ti giri versol'hifi per vedere se De Andrè è li , o se l'Enel ha iniziato  a fornire "una corrente d'oro", quindi quando ho portato a casa l'Eci1( il pù bel ampli che ho mai avuto, bello in senso estetico) non mi son girato a guardare , o forse mi son girato per dire : e questo è l'Eci1 ? la pietra miliare? si ok non suona male , anzi, ma non da rotolarsi per terra ...ed idem per i valvolari menzionati e/o per tanti e tanti altri.

cosa che invece è successa al contrario , che mi son girato verso l'hifi, quando ho ascoltato lo ION Obelisk o il Creek  ( specie il 4140) ...e idem per anche per certe casse ...

PS il Puccini non era mio . è stato un lungo prestito di un amico per la prova entusiasta che avevo letto su TNT audio,o forse a me non piaceva un suono come aveva( di solito preferisco casse setose /calde o vintage ed ampli  abbastanza neutri o ben definiti , il puccini ampliava il calore e la setosità delle casse) , tutti gli altri ampli erano miei .

.

"compro solo quello che mi fa girar la testa" potrei aprire un 3D con questo argomento = chissà quante sorprese verrebbero fuori 😂

@max56

Grazie.

L’ho chiesto perche’ avendo io avuto il Puccini 70 (ben diverso dal Puccini da 40 watt) ed essendomi piaciuto molto, avrei trovato molto interessante il fatto che a lui tu avessi preferito il Cyrus.

A me un ampli che mi colpi’ sin da subito fu il Graaf Venticinque ma suppongo non incontri i tuoi gusti visto che e’ un valvolare old style.

@fabsal

Complimenti per l’acquisto.

Posso chiedere quanto lo hai pagato, anche orientativamente.

P.S. Io ho sempre letto ottime cose sul L410, non ricordo invece il modello in questione e l’ho conosciuto leggendo questa discussione.

58 minuti fa, samana ha scritto:

Ho letto tutto.

Roba da non credersi!

Apro o.t. :

Purtroppo e' tutto vero, ad oggi siamo 15, prossimi a 16 con l'entrata nella nostra chat di un francese che ha un negozio hi-fi.

Chiedo scusa e chiudo o.t.

Saluti.

Pietro

• Melius 1
29 minuti fa, samana ha scritto:

Graaf Venticinque ma suppongo non incontri i tuoi gusti

magari si , pensa che ho preso i due valvolari menzionati perchè ero entusiasta di un ascolto fatto con un valvolare da circa 8 watt "fatto in casa" ...ma poi nessuno dei due mi ha fatto girar la testa ...si forse un pò lo Jadis ma forse solo per un attimo , poi l'ho capito meglio.

4 minuti fa, mla ha scritto:
1 ora fa, samana ha scritto:

Roba da non credersi!

Già eppure…

scusate l'Ot : ma di cosa stiamo parlando o di che ampli stiamo parlando ?

13 minuti fa, max56 ha scritto:

si forse un pò lo Jadis ma forse solo per un attimo , poi l'ho capito meglio.

Adesso non ricordo chi in particolare, ma proprio un paio di forumer qui su melius, discutendo sul Graaf, affermarono la sua superiorità sul Francese da prove fatte.

Parlando invece di Creek, conosci quelli di ultima generazione ?

Sembrano interessanti.

@samana Il Luxman l-10 pagato 600 euro dopo trattativa partendo da 750. Ho inoltre verificato che i finali Sanken fossero tutti originali ed in ordine. Penso di averlo pagato il giusto. E' in ottime condizioni, qualche graffietto sul case ma dopo 40 anni non puoi pretendere la perfezione

• Melius 1
3 minuti fa, samana ha scritto:

ma proprio un paio di forumer qui su melius, discutendo sul Graaf,

sicuramente il Graaf è superiore , lo Jadi , specie nella versione reference con le kt90 ( quello che avevo io ) è , assieme all'ECI1 il più bell ampli che ho avuto , cosa che non corrispondeva con il suono , ok si ma con i suoi limiti ( che accetto da un ampli usato da 2/300 , ma no da un ampli usato del valore  e pagato 1500 euro !!!!!!!) 

6 minuti fa, samana ha scritto:

Creek, conosci quelli di ultima generazione

no , di Creek ho ascoltato solo i 4040 e il 4140

• Melius 1

Allora, l'ho provato con le Tannoy cheviot e sinceramente non mi è piaciuto. Molto meglio con le Monitor audio gold gs 60! Devo dire che anche queste sono un mio ultimo acquisto e suonano decisamente benissimo a patto di interfacciarle con ampli non troppo brillanti. A parità di casse il luxman suona meno brillante rispetto agli albarry che risultano più chiari. Il luxman ha un basso leggermente più esteso e controllato. Direi che il luxman suona più valvolare quindi leggermente più scuro e meno veloce.