Vai al contenuto
Melius Club

Cavi, omeopatia e suggestione

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, grisulea ha scritto:

Come tecnico del suono ne riserva? Questo intendevo?

Io mi riferisco al suo impianto domestico,col quale cerca,come si dovrebbe,il suono che lo appaga,anche  con i dischi in cui è l'artefice del risultato,lui ha tutti White Gold top di gamma,acquistati usati,è lui che mi consigliò,anni fa, di rivolgermi sempre al mercato dell'usato e di provare sempre e per alcuni giorni,prima di scegliere,e gli sono grato.

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, Branch ha scritto:

vorrei solo ascoltare un po' meglio. E penso che ciò sia possibile

Certo 

Ma allora devi guardare altrove, alle cose cioe' che migliorano il suono

Se l'effetto placebo non ti basta

🙂

• Thanks 1
Inviato

@ascoltoebasta @FabioSabbatini Quello che voglio dire è che ad oggi i cavi non sono una mia priorità. Quando avrò un impianto e una stanza di mio gradimento, forse per curiosità vorrò provare qualcosa, giusto per giocare un po'. Per ora coi cavi sono a posto così. Per completezza, aggiungo che se è vero che audiofilicamente parlando sono poco più che un neofita, dal punto di vista dell'ascolto posso vantare una buona esperienza: ho assistito a migliaia di concerti di ogni genere e qualità, ho curato per anni  l'organizzazione insieme ad altre persone di centinaia di gruppi emergenti e artisti affermati, ho promosso per diverso tempo jam session jazz, io stesso per alcuni anni ho suonato la chitarra in alcuni gruppi di base, e tuttora suono l'acustica. Tutto questo per dire che ho un'idea abbastanza precisa di quello che cerco nella riproduzione musicale. In questo senso la mia posizione è più vicina a quella dei cosiddetti cavoscettici, ma finché non provo con le mie orecchie, ascolto tutte le campane. Grazie comunque per i vostri interventi e per la vostra attenzione 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

,lui ha tutti White Gold top di gamma

Buongustaio ...

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Pippo87 ha scritto:

Buongustaio

Si, anche a me son piaciuti moltissimo,ma avevo già trovato il giusto equilibrio,per me,con i MIT.

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Branch ha scritto:

ma finché non provo con le mie orecchie

Proprio li starà la verità,sia che sentirai o meno miglioramenti e/o differenze.

Inviato

@ascoltoebasta Ma quali White Gold,MIT,Nordost, Transparent,Cardas...

Ti devi comprare i Focal hiend da 40 euro...

😉🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

• Haha 1
Inviato
Il 10/11/2022 at 20:28, grisulea ha scritto:

Ecco che siccome la mia sala non è pronta ed ha gravissimi problemi,

Potresti descrivere questi gravissimi problemi  che attribuisci alla stanza e che presumi,  condizionino la qualità  dell'ascolto?

Inviato

@leonida Te l'ho gia detto, gamma bassa non altezza del resto. Muggiti vari, picchi persistenti alla stessa frequenza, 20 hz in tutti i dischi anche dove non dovrebbero. Mancanza di parte della gamma bassa nell'intorno dei 40 hz quindi suono un po vuoto, senza peso. L'esatto specchio dei modi della sala. Non vedo come potrebbe assere altrimenti. E' una sala balorda, stretta e lunga. Ci vuole un certo lavoro. Tu cosa proponi?

Inviato
41 minuti fa, grisulea ha scritto:

Tu cosa proponi?

Secondo me,  il napalm...

• Moderatori
Inviato

In contrapposizione al Napalm di triste memoria,esiste un altro sistema: chiudere il thread, non senza aver prima ringraziato chi abbia avuto, fin ad adesso,la capacità di continuare a scrivere e leggere su un argomento più volte dibattuto nelle possibili varianti.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Roberto M
      Roberto M ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      best_music
      best_music ha ottenuto un badge