criMan Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 Sappiamo che il PD e' in un momento difficile ,risultato di scelte e personaggi sbagliati che lo hanno fatto allontanare dall'elettorato. C'e' il movimento 5 stalle che per ora esiste grazie al sussidio di cittadinanza , costosissimo strumento per prendere voti che non puo' durare, 5S deve crescere per non morire. Il peppiniello, che oggi e' per la guerra e domani no , in questa fase e' pacifista. Per la serie aiutiamo gli "Ucraini senza armarli". Devono prendere dall'elettorato del PD e' il momento; ecco che viscidamente si presenta alla manifestazione della Pace a Roma dove ammonisce e concede selfie in perfetto stile salviniano. In questa manifestazione c'e' un mini corteo nel corteo che fischia Letta, perche' potete immaginarlo. Peccato non ricordino che pure peppiniello aveva votato per l'invio armi. Tra i pro putin Giorgio Cremaschi, sindacalista d'antan, ci va duro: «Se vedo Enrico gli dico: fai pace con te stesso, non puoi chiedere il cessate il fuoco e mandare le armi a Kiev». Gabriella Collaveri, Anpi di Livorno, sospira con mirabile sintesi politica alla domanda se Conte sia di sinistra o meno: « 'Un lo so! Ma è l'unico che dice qualcosa per quelli bassi come noi». Ecco ci siamo , il 5 stalle si butta sempre piu' a sinistra a fare cose di sinistra. Letta ,entrato a meta' corteo, si infila la mascherina e si dilegua. Foto di peppiniello conte pacifista e contestazioni a Letta: 1
wow Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 Letta ha sbagliato a partecipare a questa manifestazione ed è meglio che a questo punto lasci il testimone a qualcuno che faccia meno danni e non tenti di tenersi da troppi rami. Se credi che occorra individuare invasi ed invasori e che occorra difendere i primi e condannare i secondi, non puoi partecipare ad una manifestazione di mentecatti ai quali, quanto meno, difetta la logica nel momento in cui pensano che per avere la pace (che vogliamo tutti, non solo i fintopacifisti) occorra far soccombere gli invasi. 1
luckyjopc Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 Peppiniello di capua lo si ricorda volentieri. Non altrettanto l’oscuro Conte che ha avuto anche la bella idea di fare cadere il governo draghi per consegnare l’Italia alla signora della garbatella 1
Jack Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 sono più buoni i miei di popcorn 😁🤣 e sono molti “più tanti”
31canzoni Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 30 minuti fa, wow ha scritto: Se credi che occorra individuare invasi ed invasori e che occorra difendere i primi e condannare i secondi, non puoi partecipare ad una manifestazione di mentecatti ai quali, quanto meno, difetta la logica nel momento in cui pensano che per avere la pace (che vogliamo tutti, non solo i fintopacifisti) occorra far soccombere gli invasi. Centomila fintopacisti a Roma non sono quattro mentecatti. Quattro gatti a Milano a usare zelensky per arruolare la Moratti e occupati a dibattere se gli operai o i poveri voterebbero più volentieri cottarelli o la Moratti...cosa sono? La destra due, un gruppo di boriosi ricchi annoiati? Più semplicemente dei pirla? Lasciare quelle 100.000 persone senza rappresentanza è un suicidio per la sinistra ipotizzando che non sia già un cadavere in piena putrefazione morale, culturale, e materiale.
Jack Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 2 minuti fa, 31canzoni ha scritto: se gli operai o i poveri voterebbero Silvà… a Milano operai la sinistra ne ha creati troppo pochi e molti meno poveri… a fare gli operari (come di dice a milano) sono rimasti solo quelli che non possono votare e a fare i poveri solo quelli che non possono nemmeno lavorare… a chi vuoi che parli uno che necessita di voti a Milano?
Jack Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 7 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Lasciare quelle 100.000 persone senza rappresentanza è un suicidio per la sinistra con 100’000 voti al senato non ci prendi un seggio. Alla camera sí e no 1 e mezzo. E rischi pesantemente di perderne ben di più dall’altro lato. Come si è ben visto. Se volete perdere in eterno… a me non dispiace ma non ne faccio malattia😆
Gaetanoalberto Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 25 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Lasciare quelle 100.000 persone senza rappresentanza Il loro posto naturale sono i 5 stalle. Non possono essere rincorsi perché sono troppo puri per mescolarsi ad altri non integralisti, e poi hanno distrutto il PD con i ripetuti sopraccigli alzati, unico lavoro di fatica mai fatto nella loro vita. Sono insegnanti, impiegati, postini, lavoratori alle scrivanie dell'Enel e dell'INPS, dei comuni, delle Ferrovie, con molto tempo libero, che frequentano biblioteche, conferenze, leggono moltissimo, non hanno mai alzato un dito se non per criticare. Da tempo non si sentono rappresentati dal PD.
madero Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 30 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Sono insegnanti, impiegati, postini, lavoratori alle scrivanie dell'Enel e dell'INPS, dei comuni, delle Ferrovie tutta gente che non lavora ?
31canzoni Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 Quei 100000 comunque la si pensi non sono 100000 sono la parte della maggioranza silenziosa che è andata in piazza. Considerato però che siete persone intelligenti te Gaetano, te Jack, te wow, cri etc , e mettete la discussione su un binario morto fermandovi alla marginalità del numero, va bene la mollo lì anch'io. Ignoriamo che in questo paese c'è una maggioranza che non trova rappresentanza, ok non è compito mio risolvere il problema e credo nemmeno vostro, rimane un problema democratico che riguarda in ogni caso tutti noi.
Gaetanoalberto Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @madero Guarda, io sono (stato) insegnante. Siamo gente molto garantita, con molto tempo per pensare, ed ancora per chiacchierare. Ho anche lavorato in campagna, e sposato la figlia di un contadino comunista.
31canzoni Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 38 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Il loro posto naturale sono i 5 stalle. Non possono essere rincorsi perché sono troppo puri per mescolarsi ad altri non integralisti, e poi hanno distrutto il PD con i ripetuti sopraccigli alzati, unico lavoro di fatica mai fatto nella loro vita. Sono insegnanti, impiegati, postini, lavoratori alle scrivanie dell'Enel e dell'INPS, dei comuni, delle Ferrovie, con molto tempo libero, che frequentano biblioteche, conferenze, leggono moltissimo, non hanno mai alzato un dito se non per criticare. Da tempo non si sentono rappresentati dal PD. Invece del reddito di cittadinanza brioches. Mazza che Treccani del luogo comune.
criMan Inviato 6 Novembre 2022 Autore Inviato 6 Novembre 2022 4 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Considerato però che siete persone intelligenti te Gaetano, te Jack, te wow, cri Mi lusinghi, amico mio!
Gaetanoalberto Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 19 minuti fa, 31canzoni ha scritto: fermandovi alla marginalità del numero, Ma si, è il dentino avvelenato che mi viene fuori. Io non so come un Conte possa apparire affidabile in questa Opa ostile, proveniente da saltimbanchi che hanno fatto il giro completo delle sette chiese. Se la chiave di questa Opa fosse il pacifismo unilaterale, e questo trovasse ampia sponda, cosa posso dire? Non mi ci ritrovo affatto, tra l'altro mentre al governo stanno facendo le capriole per dimenticare il chiaro filoputinismo precedente. È la gara delle falsità. Probabilmente quelli sinceri sono alcuni pacifisti.convinti davvero delle loro posizioni. Ma non mi trovano concorde. 1
Gaetanoalberto Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 7 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Invece del reddito di cittadinanza brioches ???? Nonostante l'intelligenza immeritatamente attribuita, non ho capito
criMan Inviato 6 Novembre 2022 Autore Inviato 6 Novembre 2022 Anche a me pare chiaro che ai 5 stalle freghi poco della situazione Ucraina. La ciccia è l'elettorato del PD, siamo in un momento storico in cui la sinistra come l'abbiamo vissuta potrebbe sparire, divorata da un partito populista azzeccagarbugli che tenta di parlare alla pancia delle persone. In merito alla manifestazione fintopacifista ci sta, c'è chi ci crede veramente. La pace vince su tutto! Il mondo però non è mai andato così. Ci sono scelte da fare e compromessi da accettare. 1
wow Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Centomila fintopacisti a Roma non sono quattro mentecatti. Quattro gatti a Milano a usare zelensky per arruolare la Moratti e occupati a dibattere se gli operai o i poveri voterebbero più volentieri cottarelli o la Moratti...cosa sono? La destra due, un gruppo di boriosi ricchi annoiati? Più semplicemente dei pirla? Lasciare quelle 100.000 persone senza rappresentanza è un suicidio per la sinistra ipotizzando che non sia già un cadavere in piena putrefazione morale, culturale, e materiale. A sentire quell'energumeno che gridava nel filmato di youtube poco sopra, ho pochi dubbi. Ma è inutile continuare a parlarne, le due posizioni sono inconciliabili su un nodo che a me sembra logico. Fatto sta che a sentire Orsini e compagnia bella a quest'ora i russi avrebbero occupato tutta l'Ucraina e, viste le loro capacità belliche, adesso sarebbero impelagati in una guerriglia su tutto il territorio ucraino ancora più sanguinosa di questa guerra, magari dopo aver sparacchiato qualcosa di nukleare pour epater le bourgeois de la soupe du soir.
Messaggi raccomandati