audio2 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: I supplenti costretti a spostarsi la prossima volta sposteremo gli studenti.
Gaetanoalberto Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @audio2 Sono in debito di faccina sorridente
criMan Inviato 8 Novembre 2022 Autore Inviato 8 Novembre 2022 Alcuni forumer sono in grandissima forma. Quella del salto nel cerchio di fuoco 🔥 me la rivendo.
audio2 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @Gaetanoalberto il problema è che qualche cindacalista extrem hard core ci aveva pure provato a dirla questa cosa qua ( sul serio ). 😁
Gaetanoalberto Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @appecundria 2 ore fa, appecundria ha scritto: Più che "pericolo" lo Mai visto come pericolo. Anzi, non fosse per gli ultimi scappellamenti a sinistra, mi ero quasi abituato. Però con tutte le giravolte che ha fatto a me sarebbe venuto un blocco intestinale.
Gaetanoalberto Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 4 ore fa, melos62 ha scritto: camerata Gaetanalberto non suona tanto naturale Chiamatemi Benitalberto. 2
melos62 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Chiamatemi Benitalberto. con crasi: Barto
analogico_09 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 16 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Dunque, apprezzo pure che ti concentri sul mio post. Magari, prova a variare bersaglio: ci sono tanti forumer che hanno sostenuto tesi similari usando termini similari. Hai ragione, generalizzare è sbagliato, Non ho "bersagli precostituiti" da colpire. Parlavo con te come parlo con tutti quelli le cui osservazioni mi creano una qualche curiosità, in negativo o in positivo, in forma condivisa o meno, ed anche in forma "neutra". Sono una peripatetica del confronto dialettico che se la fa con tutti.., non sei un mio "canale" preferenziale o prioritario.., con tutto il rispetto verso la tua persona. Non intendevo fin dall'inizio entrare nello specifico della doppia questione pacifista (se ne parla altrove, se n'è tanto parlato e se ne parlerà ancora): cercare la pace fornendo le armi all'Ucraina oppure non fornendo le armi all'Ucraina, in entrambi i casi cercando anche la via delle trattative. Imprese, sia l'una che l'altra, come già ipotizzato nell'altro post, che allo stato delle cose si prefigurano affatto complesse, sofferte, quasi titaniche dovendo trattare con un oscuro "neo-z(n)ar(z)ista" come Putin al quale si contrappone il grande coraggio, l'orgoglio e il sacrosanto diritto azi dovere ucraino di riconquistare i proprio territori nazionali in una condizione di morte e distruzioni che dura da mesi specialmente ai danni della popolazione civile. Banalizzare, cercare una via univoca da percorrere per raggiungere la pace, un cessate il fuoco, un concreto tavolo delle trattative, demonizzando chi con spirito pacifista altrettanto sincero ed appassionato propone la sua diversa visione, è a mio avviso segno di impuntatura e contrapposizione politica che crea unicamente inani divisioni. Aldilà di tale contrapposizioni politiche e partitiche, ciò che mi interessava sostenere è che una grande e spontanea manifestazione popolare formata da persone più o meno diversamente orientate politicamente ma accomunate dall'unificante valore pacifista fondato anche sui dettami costituzionali, è segno di una sana e robusta democrazia e non già di un fenomeno da "stalle", semplificando.., detto da chi crede evidentemente di scendere dalle "stelle"... ? O Profeta? Non mi interessa avere ragione, l'importante è che tu riconosca che le tue generalizzazioni siano sbagliate, scorrette, offensive nei confronti di chi in perfetta buona fede manifesta animanto da autentico valore pacifista, magari sbagliando strategia, come potrebbero sbagliarla quelli delle idee opposte. Non serve ora risparare sul mucchio sommariamente e insapientemente per moto contrario.., ovveromper cercare qualuno invece da salvare, autentico paladino della pace e della libertà. Forse hai una forma di pienezza di te stesso un po' sovradimensionata... 16 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Si partecipa liberamente alle manifestazioni, ed un sincero pacifismo è benvenuto. Questi però sono i promotori della manifestazione: https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/11/05/manifestazione-per-la-pace-a-roma-attese-oltre-100mila-persone-ecco-il-programma-completo-e-le-personalita-presenti/6862272/ Hanno tutti connotazioni politiche ben individuabili, salvo Agesci e, se vogliamo, Acli. Il tema del TD è l'OPA ostile contro il PD. Non mi sembra che la lista dei promotori della maifestazione sia un manipolo di scandalosi "stallieri" magari pure mafiosi (di quelli se ne potrebbero trovare le antiche tracce lasciate in certe residenze "cavalleresche") degni quindi di vivere nelle "stalle". Hanno semplimemente le loro idee, non tutte allineate od uniformate, condivisibili o meno, si ha il diritto a pensarla liberamente a proprio modo in uno stato democratico, quando il pensiero pacifista non sia portatore di violenza o di altre "brutte intenzioni". Si potrà dissentire sulle questioni di opportunità dell'una e dell'altra strategia politica senza tuttavia ergersi a detentori della verità in tasca, dove mi sembra capire che chi non la pensa come te "stalla" lo incolga!... 😄 Le parole sono im portanti.., i pensieri di più ancora... 16 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: La giusta collocazione è tra i 5 stalle, che riescono nella loro incoerenza, dopo essersi fidanzati con chiunque, perfino a criticare se stessi dopo aver votato per la fornitura di armi, fingendo di non averlo fatto. Chi non si è accorto di chi fossero i promotori, ed è andato per genuino anelito di pace (non so quanti fossero) , ha il mio rispetto. Vorresti forse ergerti a giudice nello stabilire chi viva un sincero anelito di pace e chi no, per giunta senza neppure sapere quanti fossero.., e siamo di nuovo alle generalizzazioni vacue e presunte, vissute al lume, mi sembra, di una tifoseria politica che crea contrapposizioni forzate e non favorisce lo sprito del pacifismo... Parli di incoerenza, giusto.., ma ancnhe qui a senso unico.., lanci la tua critica verso colui che hai "taggato" come nemico o avversario politico, o partitico numero uno.., C'è molta confusione sommaristica in certe affermazioni.., fermo restando il fatto che se dovessimo cercare la coerenza nel panorama politico italiano, probabilmente a partire dal dopoguerra, fatte salve quei rari esempi rara coerenza virtuosa, già in via di estinzione, bigognerebbe chiudere definitivamente bottega per... bancarotta fraudincoerente. 16 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Quando apriremo il TD sulla manifestazione di Milano, ti dirò che non mi sono sufficientemente informato, ma se dovessi partecipare ad una manifestazione a favore dell'Ucraina e contro la Russia andrei di corsa. Del resto sono stato definito guerrafondaio, dimenticando che la guerra la fonda chi la comincia. Beh, sei informato su tutto, anche sui 100.000 manifestanti da riporre nelle "stalle", poi scesi di numero, neppure tu sai dire quanti ne salveresti , non hai pensato ad informarti sulla manifestazione di Milano, altra questione all'ordine del giorno, molto discussa e largamente trattata dai media, alla quale accorsero "sole" 5.000 persone.., più facile da giudicare e mettere nella lista dei destinati alle "stalle"... 😄 Vero quindi che la mente si concentra di più su cuò che grad tifica le nostre aspettative ideologiche, in questa caso, e tende a non vede4re ciòn che è fonte di scontento... Peccato.., magari avresti appreso che lì sia stata davvero fatta propaganda politica approfittando di una vasta platea di intervenuti alla manifestazione per la pace, con la Moratti che promuoveva se stessa... Penso che il nostro confronto sia giunto al termine, magari ci si ritrovare a parlare di altro altrove...
analogico_09 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 4 ore fa, meliddo ha scritto: 4 ore fa, analogico_09 ha scritto: Perlomeno il Conte non fa nè probabilmente farà le "faccine" alla Meloni, Conte di facce ne ha almeno 365, ogni quattro anni 366. Vuoi forse dire che sono facce che cesseranno di essere alle Calenda greche... 🤪
analogico_09 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 2 ore fa, newton ha scritto: 3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Era quello al quale TUTTI leccavano il chiulo per avere il gas a basso prezzo Ti sbagli, questi sono rapporti istituzionali fra capi di stato prima che uno scatenasse una guerra di invasione. Non lo vorranno mai capire.., il distinguo...
Gaetanoalberto Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Penso che il nostro confronto sia giunto al termine, Obbedisco. Qualora tu fossi, come sembri, un elettore 5 stelle, spero che condividere l'esperienza delle "stalle", ti possa far comprendere come ci si sente ad essere bersagliato da un linguaggio politicamente ed umanamente inaccettabile, come quello per anni usato dalla propaganda grillina nei confronti degli elettori delle parti avverse. Un linguaggio ed un atteggiamento, anche interno al movimento, che ne rende totalmente inverosimile un credo sinceramente "pacifista". Non si può essere contemporaneamente stalker e pacifisti. Il tuo linguaggio, oggi, sembra fare eccezione. Sembri me, quando non parlo dei 5 stelle. Ma uno non basta, è neanche 100000, a cancellare l'inquinamento dei toni politici che il populismo ha introdotto nella politica degli ultimi anni. Parli con un ex scout, ed ex socio di Libera. Dai primi sono uscito per etá, dalla seconda sono uscito quando i toni sono diventati sempre più Grillini. Giustizia e giustizialismo, pace e pacifismo, sono concetti che non sempre coincidono. Il Thread non è sulla manifestazione di Milano. Non l'ho indetta io, non vi ho partecipato. Sul fatto che i sinceri pacifisti non meritino le stalle ho già detto, a meno che non siano elettori dei 5 stelle che non si siano dissociati dalla violenza verbale dei loro rappresentanti e giornalisti. Penso anche io che il nostro confronto sul tema sia finito. A presto su altri lidi e sperabilmente in minore disaccordo.
Panurge Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: un ex scout Calzoncini corti, guidati da adulti coi calzoncini corti, quegli scout?
Gaetanoalberto Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @Panurge Ebbene si, lo confesso. Ad analogico non lo volevo dire ma a te posso: mi hanno buttato fuori la sera prima della mia prima uscita. P. S. Ho fatto anche il barista all'oratorio. Vale?
Panurge Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @Gaetanoalberto mah, spacciavi spuma al ginger, probabilmente radioattiva.
Gaetanoalberto Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 3 minuti fa, Panurge ha scritto: spacciavi spuma al ginger, No... In puro spirito di Baden Powell mi sono dichiarato più anziano di 2 giorni, per prendere il posto di vice caposquadriglia. 🤣 Di me potete fidarvi.
analogico_09 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 43 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Qualora tu fossi, come sembri, un elettore 5 stelle 43 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: 1) Obbedisco. 2) Qualora tu fossi, come sembri, un elettore 5 stelle, 3) Il Thread non è sulla manifestazione di Milano. Non l'ho indetta io, non vi ho partecipato. 1) Comodo, comodo, era suggerimento non un ordine. 2) Eccolo là., sempre a giudicare.., ma come ti sembra male... noi siamo uomimi non caporali (anche se c'è chi ci tiene ad essere caporale oppure appuntato) non siamo una massa informe chiamata solo a votare ed edentificata, giudicata in funizione del voto che diamo... Da quando tu forse non eri nato, e ancora prima che nascessi io, sono stato sempre comunista per discendenza idelae e culturale e cromosomica, ho sempre votato PCI e sue successive varianti, che sono andate via via sempre più per sperdersi. Sta botta non ce l'ho fatta a votare Letta, un PD ombra, fantasma, ectoplasma di quel che era l'ideale, l'azione, l'originario partito di autentica sinistra. Mai votato, mai avuto simpatie politiche per i 5 stelle, anche se in maniera molto scostumata ma aefficace assestarono all'inizio un bel colpo di grazia all'establishment politico cottotto e paludato... Poi si persero anche loro nei meandri oscuri del potere ma non mi riguarda, provo sentite ripugnanze . Vedi.., cerchi di affibbiarmi un'etichetta politica non avendo capito nulla di quel che ho cercato di sostenere travalicando il politichese.., segno che sei impelagato fino al collo nelle logiche partitiche che ti portano a dimenticare i valori e sostenere le demagogie, anche in buona fede, ci mancherebbe.. Il discorso che hai fatto nell'ultimo post è un insieme di cose incastrate a mo' di labirinto del quale si potrà trovare l'entrata e difficilmente l'uscita.., se non a costo di lungi e iasfinenti "dibattiti" da sezione di partito.., mi rocorda i tempi del "compromesso storico" che spaccò la base del PCI, tra favorevoli e contrari.., scontri serratissimi all'ultima retorica.., tutto sotto l'insegna della sincerità ideologica più granitica e impegnata, ma uscivamo dalla sezione a tarda notte letteralmente impazziti... 🤣 Che tempi.., entusuasmi mai più rivissuti... dimenticavo il number 3) Immagino che tu non abbia nè indetta nè partecipata nemmeno la manifestazione di Roma della quale però prima sapevi tutto di tutti, mentre ora sembri diventato più "possibilista".., ma che fatica che mi fai fare gaetanoalberto.., non a caso hai un doppio nome tutti e due lunghetti... 😄 😉
Gaetanoalberto Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 31 minuti fa, analogico_09 ha scritto: della quale però prima sapevi tutto di tutti, Miiiiinkia! Peggio di me sei. Hai ragione, va bene? 🤣🤣 P. S. Mi hanno promosso caporale l'ultimo giorno di naia. Il Capitano si era dimenticato.
analogico_09 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Hai ragione, va bene? Ce sarai ... 😄 🤣
Messaggi raccomandati