analogico_09 Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Guarda, siccome con le parole è difficile, ti rispondo con una foto che ho appena scattato uscendo in corridoio nella scuola che dirigo. La differenza è che ne abbiamo parlato il giorno dopo che è scoppiata la guerra, il preside non si è messo in favore di telecamera, e non ha avuto bisogno di capi popolo. Tra l'altro, non si è sentito migliore o più per bene di altri. Se poi volete appropriarvi dei concetti fate pure: ormai fa un po' specie dire forza Italia, fratello, stella, termini così belli ma purtroppo piegati ad interessi di parte. A parte il fatto che nessuno si è appropriato di concetti di cui parli invano- chi vorresti accusare di cio? - nè ha messo in dubbio la bontà della iniziativa di cui alla tua foto (il simbolo sta bene, ma non basta, occorre usare la forza espressiva , chiarificatrice, dialettica, dialogica, libera e comunicativa della parola per stimolare e abituare allo studio, al ragionamento fatto con la propria resta le giovani coscienze in divenerire). Mi pare sia tu quello che mette sommariamente in dubbio la buona fede pacifista degli altri, della manifestazione tutta. Non riesci proprio a restare sul pezzo.., capisco... le parole sono importanti difficili da usare, per questo non si dovrebbero vergare alla leggera con superficialità irriflessiva. Quello che ha detto Conte, che ho ascoltato dalla televisione, è quello che ha detto Conte, non rappresenta l'intera coralità di persone portatrici di diversi intendimenti e valori ideali, politici, sociali, ecc., incentrati sulla pace, sull'enorme questione della guerra per affrontare e risolvere la quale non esiste una sola, univoca soluzione. E' talmente enorme, di portata biblica, unibversale la questione, da richiedere dolorose riflessioni, non delle formulette magiche, non solo puntanto tutto sull'invio delle armi nè sulla resa dell'Ucraina. Bisognerebbe trovare un punto di equilibrio, c'è da sudare sangue e non ideologie di comodo intorno ai tavoli delle decisioni! Non puoi strumentalmente omologare tutto. Il manifestino postato dall'utente che citi opera di qualche esagitato (a dire il vero non ho letto neppure il contenuto, si vede a semplice vista che è roba di risulta cui vi attaccate in mancanza di argomenti centrati), non rappresenta in alcun modo quella comunità di persone (100.000 dicansi centomila) il cui obiettivo non era quello di far rosicare gli ... avvessori in male fede. Di queste maldicenze indimostrate e artete bisognerebbe vergognarsi. A Milano è stata fatta politica di partito e di potere.., mi pare, con la scusa della manifestazione per la pace. Ma di questo non parli? 2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: ti rispondo con una foto Potrei anch'io risponderti con alcune foto tra quelle scattate alla manifestazione dalle quali si evincere quali fossero le bandiere veleggianti.., magari posterò un breve reportage altrove.., qui ne metto una che ritrae un simpatico signore che non vive nelle "stalle" e ti vuole mandare pure a te, a noi tutti, un messaggio di ...
analogico_09 Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 58 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Vedo che la confusione non riguardava solo le motivazioni di base della manifestazione romana a cui hai partecipato, ma pure la semplice tua risposta ad un post scritta in un italiano comprensibile ad un post…bene. Un buon italiano per esprimere dei "brutti" concetti a mio avviso è sprecato ragione per cui passo non serve motivare perchè tale sia,, si motiva da se
analogico_09 Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 57 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Vergognosa oltre a quanto sottolinei è anche tutto ciò che viene scritto che evidenzia le vere ragioni alla base di una manifestazione che delle vittime se ne frega, il problema per loro sono la NATO e gli USA e tutto ruota intorno a quello. Da prendere come opinione personale oppure ha parlato l'oracolo di frattamaggiore?... 😏 😋 😄
melos62 Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 8 minuti fa, analogico_09 ha scritto: l'oracolo di frattamaggiore quella è la sibilla cumana. a frattamaggiore ci sono però delle buone pasticcerie
n.enrico Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 Certo che è facile chiedere a Zelensky e Putin di fare pace quando noi non riusciamo a farla nemmeno con le persone della nostra vita. La pace va costruita partendo dal basso e facendola noi in prima persona. Cominciamo a fare pace col nostro/a coniuge, il nostro collega di lavoro, il nostro vicino di casa... allora avremo credibilità per andare in giro a chiederla agli altri.
maurodg65 Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Da prendere come opinione personale Assolutamente no, è un dato di fatto riconosciuto da quasi tutti coloro che sono dotati di un minimo di obiettività, ovviamente la cosa non riguarda te.
Gaetanoalberto Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 @analogico_09 Ma hai letto il titolo del TD? Perché io ho scritto in relazione a quello. Apprezzo il tuo invito a dare un risvolto educativo alle attività della scuola: sono sicuro le manifestazioni di un paio di ore riescano meglio di una pluralità di attività professionali svolte in 11 anni di insegnamento. Uno vale uno, due ore ne valgono 100 e così via: decide il comitato.
analogico_09 Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 1 ora fa, melos62 ha scritto: quella è la sibilla cumana. a frattamaggiore ci sono però delle buone pasticcerie Troppo cara la più famosa sibilla cumana, a frattamaggiore praticano buoni sconti... 😄
analogico_09 Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 38 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Assolutamente no, è un dato di fatto riconosciuto da quasi tutti coloro che sono dotati di un minimo di obiettività, ovviamente la cosa non riguarda te. E come no.., basta ed avanza che ci sia tu, la vestale minore senza il corsetto dell'obiettività... haha!
newton Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 @maurodg65 allucinante. Gente che non capisce se non gli bombardano casa 1
criMan Inviato 7 Novembre 2022 Autore Inviato 7 Novembre 2022 Che ci sia una manifestazione di Pace e' cosa buona e giusta. Nessuno ambisce ad un mondo di soli guerrafondai e sicuramente a Roma c'era tanta gente convinta di quello che diceva. Fa piu' vomitare , almeno a me manda i conati, vedere certi personaggi che si materializzano in queste manifestazioni per accattare consenso e futuri voti.
analogico_09 Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 30 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ma hai letto il titolo del TD? Perché io ho scritto in relazione a quello. Titolo a parte, stavi parlando di 100.000 manifestanti che vedevi bene stipati nelle stalle (magari nel frattempo ci avrai ripensato) ed io su quello ho risposto 33 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Apprezzo il tuo invito a dare un risvolto educativo alle attività della scuola: sono sicuro le manifestazioni di un paio di ore riescano meglio di una pluralità di attività professionali svolte in 11 anni di insegnamento. Uno vale uno, due ore ne valgono 100 e così via: decide il comitato. Grazie dell'apprezzamento, ma prova riflettere, non ho mai scritto che via sia un unico e giusto metodo da seguire durante il processo educativo del giovane scolaro e del giovane studente. Non c'è un metodo migliore dell'altro. Siamo tutti, dovremmo essere, prima di appartenere ad una "categoria", delle persone diverse e tutte libere dagli schemi costituiti, a volte ci si condivide, altre no, è il gioco della vita. Puoi essere più diretto con me, non cercare di attribuirmi ciò che non mi appartiene parlando, come si dice.., a nuora perchè suocera intenda... Usa pure la seconda persona singolare... Provo di nuovo a chiarire. Io penso che si siano molti percorsi che il giovane studente o lavoratore dovrebbe seguire per raggiungere una propria maturità intellettuale, morale e sentimentale... C'è la famiglia, l'insegnamento scolastico, l'esperienza della "strada" nella quale nel confronto con gli altri si mettono in pratica le norme e le teorie apprese, molto formativa anch'essa, e c'è la manifestazione la quale è un momento di alta socialità a prescindere dal "valore" che intende... manifestare, purchè non sia di violenza. Dopo anni di addormentamento mi pare vi sia un risveglio, non solo i giovani stanno tornando a manifestare coralmente nelle strade, nelle piazz; spero che non sia un fuoco di paglia, che la voce del popolo torni democraticamente a farsi sentire quando la èpolitica dei partiti è finalizzata ad ottenere il "potere".
Gaetanoalberto Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 Il 6/11/2022 at 12:42, Gaetanoalberto ha scritto: Il loro posto naturale sono i 5 stalle. Non possono essere rincorsi perché sono troppo puri per mescolarsi ad altri non integralisti, e poi hanno distrutto il PD con i ripetuti sopraccigli alzati, unico lavoro di fatica mai fatto nella loro vita. Sono insegnanti, impiegati, postini, lavoratori alle scrivanie dell'Enel e dell'INPS, dei comuni, delle Ferrovie, con molto tempo libero, che frequentano biblioteche, conferenze, leggono moltissimo, non hanno mai alzato un dito se non per criticare. Da tempo non si sentono rappresentati dal PD. Dunque, apprezzo pure che ti concentri sul mio post. Magari, prova a variare bersaglio: ci sono tanti forumer che hanno sostenuto tesi similari usando termini similari. Hai ragione, generalizzare è sbagliato, peggio parlare dei singoli. Non ho cambiato idea. Si partecipa liberamente alle manifestazioni, ed un sincero pacifismo è benvenuto. Questi però sono i promotori della manifestazione: https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/11/05/manifestazione-per-la-pace-a-roma-attese-oltre-100mila-persone-ecco-il-programma-completo-e-le-personalita-presenti/6862272/ Hanno tutti connotazioni politiche ben individuabili, salvo Agesci e, se vogliamo, Acli. Il tema del TD è l'OPA ostile contro il PD. La gran parte dei soggetti collettivi citati, come detto, da tempo non si trova rappresentata dal PD, verso cui ha posizioni continuamente critiche. La giusta collocazione è tra i 5 stalle, che riescono nella loro incoerenza, dopo essersi fidanzati con chiunque, perfino a criticare se stessi dopo aver votato per la fornitura di armi, fingendo di non averlo fatto. Chi non si è accorto di chi fossero i promotori, ed è andato per genuino anelito di pace (non so quanti fossero) , ha il mio rispetto. Chi ha condiviso la visione del disarmo unilaterale ucraino sotto aggressione, l'attribuzione a Nato e Stati Uniti delle responsabilità, non ha condannato costantemente e chiaramente l'aggressione Russa, e non ha speso una singola chiara parola per condannare la pioggia di missili su tutta l'Ucraina e la distruzione degli impianti energetici, la deportazione degli ucraini, è un fintopacifista (e vero putinista) che può trovare rappresentanza solo tra i 5 stalle e in quella estrema sinistra che confluirá nei suddetti, che stanno distrugge do il PD con l'atteggiamento del sopracciglio. P. S. Quando apriremo il TD sulla manifestazione di Milano, ti dirò che non mi sono sufficientemente informato, ma se dovessi partecipare ad una manifestazione a favore dell'Ucraina e contro la Russia andrei di corsa. Del resto sono stato definito guerrafondaio, dimenticando che la guerra la fonda chi la comincia.
Gaetanoalberto Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 5 minuti fa, appecundria ha scritto: c'è o non c'è? C'è c'è Edit: e non da adesso. Basta ripassare contro chi, da anni, sono stati rivolti fiumi di fango da parte di ogni singolo elettore 5 stalle.
appecundria Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 @Gaetanoalberto mah, sarà. Per me ormai l'elettorato PD è arrivato allo zoccolo duro inattaccabile.
Gaetanoalberto Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 5 minuti fa, appecundria ha scritto: zoccolo duro inattaccabile. Boh. Io ho votato PD ma non mi sento parte dello zoccolo duro: non so quanti siano come me. Ho cercato di far massa per evitare l'ennesimo governo con dentro Salvini, Berlusconi e Meloni. Ad ogni modo il punto non è se lo zoccolo resisterà, ma se si stia tentando, da parte di Conte, di sfondare a sinistra. Questo mi pare innegabile, peraltro con una invidiabile capacità di giravolta.
criMan Inviato 7 Novembre 2022 Autore Inviato 7 Novembre 2022 15 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: da parte di Conte, di sfondare a sinistra. conte DEVE sfondare a sinistra , perche' come partito non esiste. Non esiste una linea programmatica non esiste niente. Ma conoscete qualche nuovo genio dei componenti dei 5 stallati? E' un entita' vuota che ha come centro di gravita' il RdC , tolto il quale qualsiasi sondaggista lo da al 5 8 %. Coscienti del nulla stanno cercando di darsi una collocazione da tempo con cose da sinistra vecchio stampo. Ora tocca alla manifestazioni di pace ,forti del motto "aiutiamoli senza inviare armi" o meglio "aiutatevi da soli". Tanto caro ad una parte dell'elettorato. La seconda posizione la vedremo invece a breve quando si spera rimoduleranno l'RdC. E ne vedremo di teatrini , ci gode da morire. A Roma lo avevano ribattezzato il caldarrostaro..
Messaggi raccomandati