Vai al contenuto
Melius Club

OPA ostile ai danni del PD da parte di Conte. Missione quasi conclusa

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

sempre avuto clientele

Può darsi, se vuoi metterla cosí. Una parte di verità in quel che dici c’è, ma spesso si tratta di soggetti che hanno interesse a scelte che proteggono in modo relativamente più sicuro economia, casse dello Stato, mercato, posizionamento internazionale…

Sicuramente hanno interessi.

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

Falso rigore, incompetenza, ostilità preconcetta

Ne conosco alcuni che hanno preso il posticino per nota raccomandazione, e adesso sembrano diventati un improbabile incrocio tra Catone il censore, Girolamo Savonarola, Martin Lutero e Torquemada.

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, damiano ha scritto:

Non apprezzerei che il PD corresse dietro a costoro, con operazioni tipo Moratti, meglio l'opposizione.

Beh, certo. Tempi abbastanza vomitevoli. Tuttavia vedrai che in Lombardia la mossa avrà un senso. Vediamo chi schiererà il PD. Ci sarebbero due scelte, Del Bono, veramente ottimo sindaco della superlativa amministrazione bresciana, o Gori.

È anche possibile invece una consegna al nemico, come nelle precedenti elezioni.

Nel secondo caso la mossa Moratti avrebbe senso.

Gaetanoalberto
Inviato
58 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Secondo Vote Watch, però, l'appoggio non è stato poi così forte, almeno in termini percentuali, e a partire dal 2019: solo nel 17% dei casi, i leghisti si sono espressi a favore di Mosca. Più "pro-Putin" si sono rivelati il Movimento 5 stelle e il Pd, con il 22% dei voti a favore della Russia. Più o meno la stessa percentuale di Fidezs, il partito del premier ungherese Viktor Orban. Considerato (quasi all'unanimità a Bruxelles) il leader nazionale più vicino al presidente russo. 

Annamo bene…

Inviato
35 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Scusa, di quand’è il tweet della Meloni che hai girato ?

E' del 2015, ma tutto fa brodo, come si suol dire 🙂

extermination
Inviato

Se da una parte c'è Conte ( quelli della pacchia) e dall'altra c'è il cdx ( quelli che è finita la pacchia) quelli del PD sono destinati all'estinzione.

Inviato
43 minuti fa, melos62 ha scritto:

Beh, il pd ha senz'altro sempre avuto clientele, e di alto profilo

Pochi voti nell'urna da quelle clientele, anzi possono avere un effetto nefasto, rendono di più tassisti, balneari, cittadini redditati vari. 

Inviato

Io invece ho notato che verso Conte c'è un vero e proprio culto della persona. 

Non me lo spiego, ma è così. Come apre bocca, la gente si scioglie. Soprattutto le donne.

Io fatico persino a capire quello che biascica. 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
40 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

improbabile incrocio tra Catone il censore, Girolamo Savonarola, Martin Lutero e Torquemada

ma con l'eloquio di Martufello, esatto 🙂

Inviato
14 minuti fa, Panurge ha scritto:

Pochi voti nell'urna da quelle clientele, anzi possono avere un effetto nefasto, rendono di più tassisti, balneari, cittadini redditati vari. 

non direi se si pensa ai volumi elettorali del pubblico impiego con tutti i congiunti, quello dei sindacati e dei cosiddetti giornaloni (che però stanno cambiando padroni, e quindi non li conterei più). Comunque il giovane diplmato/laureato oggi non vota pd come prima scelta, piuttosto se ne sbatte, in maggioranza, o vota a destra o i 5 stelle. Credo sempre per un disgusto verso il Sistema politico, che ha assorbito in questi dieci/quindici anni di barbarie politica da tardo impero. Fdeeli al PD solo le cariatidi per bene, compresi i presenti. risparmio le virgolette al per bene per rispetto ai presenti 🙂

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

pubblico impiego, parapubblico, sub pubblico, partecipate di ogni sorta ordine e grado, sindacati, caf di ogni

sorta ordine e grado, associazioni di ogni sorta ordine e grado, intermediazione varia, tutta la cosiddetta

cultura che però se non prende i finanziamenti muore domani ecc ecc ecc

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, melos62 ha scritto:

volumi elettorali del pubblico impiego con tutti i congiunti, quello dei sindacat

Guarda, vivendoci dentro alla facciazza di @audio2posso garantirti di avere sensazioni diverse.

Paradossalmente, tutti gli ex precari entrati per sanatoria varie grazie a Renzi e poi al PD, inspiegabilmente lo odiano. 

I supplenti costretti a spostarsi hanno fatto campagne omicidiarie anti PD, i supplenti che nonostante le sanatoria di ogni tipo non sono riusciti, gli abilitati in Romania etc, sono fidati elettori 5S.

Direi che tutto l'impiego minuto si è spostato. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
14 minuti fa, melos62 ha scritto:

volumi elettorali del pubblico impiego con tutti i congiunti

passati in massa ai 5s, riscontro diretto all'agenzia delle entrate.

Inviato
8 minuti fa, Panurge ha scritto:

passati in massa ai 5s, riscontro diretto all'agenzia delle entrate.

13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

I supplenti costretti a spostarsi hanno fatto campagne omicidiarie anti PD, i supplenti che nonostante le sanatoria di ogni tipo non sono riusciti, gli abilitati in Romania etc, sono fidati elettori 5S

sono i voti filogovernativi del pubblico impiego, adesso molti rivaluteranno la Meloni 🙂

Gaetanoalberto
Inviato

Ci ho ripensato, passo anche io

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

sostieni, magari secondo un ragionamento pre elettorale, che il pericolo non è Conte

Mah! Rendiamoci conto che l'opposizione non costruttiva è fisiologica nella seconda Repubblica e di solito vantaggiosa. Insomma, se non ci fosse Conte ce ne sarebbe un altro al posto suo a marcare quel territorio. Più che "pericolo" lo vedo come una delle tante cose della vita 🙂

Inviato
26 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ci ho ripensato, passo anche io

camerata Gaetanalberto non suona tanto naturale

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805