Vai al contenuto
Melius Club

OPA ostile ai danni del PD da parte di Conte. Missione quasi conclusa

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

zoccolo duro inattaccabile.

Boh. Io ho votato PD ma non mi sento parte dello zoccolo duro: non so quanti siano come me. Ho cercato di far massa per evitare l'ennesimo governo con dentro Salvini, Berlusconi e Meloni.

Ad ogni modo il punto non è se lo zoccolo resisterà, ma se si stia tentando, da parte di Conte, di sfondare a sinistra. 

Questo mi pare innegabile, peraltro con una invidiabile capacità di giravolta.

15 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

da parte di Conte, di sfondare a sinistra. 

conte DEVE sfondare a sinistra , perche' come partito non esiste.

Non esiste una linea programmatica non esiste niente.

Ma conoscete qualche nuovo genio dei componenti dei 5 stallati?

E' un entita' vuota che ha come centro di gravita' il RdC , tolto il quale qualsiasi sondaggista lo da al 5 8 %.

Coscienti del nulla stanno cercando di darsi una collocazione da tempo con cose da sinistra vecchio stampo.

Ora tocca alla manifestazioni di pace ,forti del motto "aiutiamoli senza inviare armi" o meglio "aiutatevi da soli".

Tanto caro ad una parte dell'elettorato.

La seconda posizione la vedremo invece a breve quando si spera rimoduleranno l'RdC.

E ne vedremo di teatrini , ci gode da morire. A Roma lo avevano ribattezzato il caldarrostaro..

8 ore fa, analogico_09 ha scritto:

basta ed avanza che ci sia tu,

Basta ed avanza saper leggere ed essere in grado di usare, giusto un minimo, il cervello ma evidentemente nel tuo caso tutto ciò è utopia.  

7 ore fa, criMan ha scritto:

E' un entita' vuota che ha come centro di gravita' il RdC , tolto il quale

Questa cosa è un po' una fissazione. Tranne il PD ogni partito ha le sue robuste clientele, alcune delle quali costano 10x il RdC. Anzi, direi che il partito di maggioranza relativa (i famosi conservatori liberali e liberisti di stampo anglosassone) ha a suo principale merito quello di averle coltivate e foraggiate meglio.

Balneari, tassisti, fabbricanti d'armi, palazzinari abusivisti,  pontieri sugli stretti, no-vax, Alitalisti, municipalizzati, discotecari, imprenditori dalla fattura difficile...

E infatti, la proposta di abolizione del RdC in cantiere consiste nel cambiamento... del nome.

Conte farà il suo gioco, come democrazia gli consente, ma non è che gli altri siano da meno.

whatsapp-image-2022-09-14-at-10-03-00-2-

• Melius 1

È il partito del livore, e ora anche dell'interesse particolare. È animato dal risentimento, come quello che si riscontra nelle assemblee condominiali, di chi è disposto a farsi del male pur di danneggiare l'avversario che poi è l'altro. Già il nome di 5 stelle dice della percezione di sé alterata, una supponenza autoreferenziale davvero gratuita,  visti i personaggetti  arrivati in parlamento e soprattutto la qualità umana dell'esercito di funzionari ministeriali e della PA che hanno promosso e piazzato dappertutto, come potrà confermare chi ha a che fare per lavoro coi ministeri. Falso rigore, incompetenza, ostilità preconcetta. Adesso il partito spa di grillo e Casaleggio si prepara a fare incetta dell'elettorato di sx, lo zoccolo duro del pd, quello ideologico che vota per devozione alla bandiera, di fronte alla debolezza culturale di Letta può essere tentato di passare al 5stelle massimalista che non ha problemi a cambiare il cappello per l'ennesima volta. Una jattura.

• Melius 1
8 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

. Io ho votato PD ma non mi sento parte dello zoccolo duro: non so quanti siano come me. Ho cercato di far massa per evitare l'ennesimo governo con dentro Salvini, Berlusconi e Meloni.

Ad ogni modo il punto non è se lo zoccolo resisterà, ma se si stia tentando, da parte di Conte, di sfondare a sinistra. 

Questo mi pare innegabile, peraltro con una invidiabile capacità di giravolta.

+1  e la penso come @appecundria, oramai il PD è rappresentato dallo zoccolo duro (anche inconsapevole 🙂). Il tentativo di opa politica è, come quella della Meloni verso la lega e FI, sul pacchetto azionario rappresentato dall'elettorato ondivago che gira intorno ai propri interessi: tasse, RDC, migranti, è colpa del PD, ecc. ecc e sposta gli equilibri dietro al messia di turno, si chiami B, Renzi, Grillo, Salvini o Meloni. 

Non apprezzerei che il PD corresse dietro a costoro, con operazioni tipo Moratti, meglio l'opposizione.

Buona giornata 

D.

• Melius 2
16 minuti fa, melos62 ha scritto:

fronte alla debolezza culturale di Letta può essere tentato di passare al 5stelle massimalista

Mah! Questa presunta debolezza culturale di Letta è una ossessione di quelli che non votano PD. In realtà Letta è il più elevato culturalmente politico italiano ma di gran lunga, mica di poco. Ha una levatura internazionale che Meloni si sogna mentre vende lo scioglipancia via Twitter.

Ad ogni modo gli attivisti 5S che conosco sono passati armi e bagagli a FdI, partito che corrisponde fedelmente al profilo socio politico che hai tracciato. Un paio d'anni di tricche tracche e poi si sposteranno ad un nuovo soggetto populista, l'andata al governo è, quella sì, una jattura.

• Melius 1
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Questa presunta debolezza culturale di Letta

Non mi riferisco alla cultura personale del professore Letta, ma alla debolezza di guida del partito, aspetto culturale di altro tipo,  che lo ha portato ad una serie di errori che hanno accelerato il processo di riduzione della base elettorale del partito. Io non conosco nessuno che sia passato da 5 stelle a fdi, piuttosto da pd frangia sx a 5stelle si.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 41 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference